Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29

    Epson TW5600: filmati Youtube in 4k più definiti


    Ciao,
    oggi ho fatto un po' di test con l'Epson TW5600, arrivato da qualche giorno, che è un 3LCD full hd. Ho messo dei filmati di youtube in 4k e mi sono accorto che facendo lo switch tra 1080p e 2160p, si notano delle differenze. Niente di sostanziale come quando faccio lo switch tra 720p e 1080p, ma comunque oggettive. Le foglie delle palme più definite, le pieghe delle orecchie di un elefante con contorni più netti... etc.. Mi domando se è una questione di proiettore, oppure i filmati in 4k di youtube, oltre ad avere una risoluzione maggiore, hanno anche una compressione minore.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    La seconda, o circa, piu bitrate piu dettaglio, prova a far lo stesso su una tv è uguale. Motivo per cui qualche volta prima di passare a 4k a chi ha molti dubbi consiglio a volte di provare a fare prima un upgrade della fonte in uhd, che seppure downscalato magari basta per le dimensioni di schermo e distanza, hdr a parte, o a prendere un darbee.

    Cmq abbiamo un thread dedicato al tw5650 in questa sezione, mentre volendo discuterne in generale di definizione ecc. andrebbe nella sezione discussioni generali sui vpr, o addirittura sezione video generica essendo non correlato al tipo di monitor.
    Ultima modifica di CarloR1t; 03-05-2020 alle 08:50
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Invito a postare nella discussione dedicata, grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •