Epson TW5600: filmati Youtube in 4k più definiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clax78

New member
Ciao,
oggi ho fatto un po' di test con l'Epson TW5600, arrivato da qualche giorno, che è un 3LCD full hd. Ho messo dei filmati di youtube in 4k e mi sono accorto che facendo lo switch tra 1080p e 2160p, si notano delle differenze. Niente di sostanziale come quando faccio lo switch tra 720p e 1080p, ma comunque oggettive. Le foglie delle palme più definite, le pieghe delle orecchie di un elefante con contorni più netti... etc.. Mi domando se è una questione di proiettore, oppure i filmati in 4k di youtube, oltre ad avere una risoluzione maggiore, hanno anche una compressione minore.

La seconda, o circa, piu bitrate piu dettaglio, prova a far lo stesso su una tv è uguale. Motivo per cui qualche volta prima di passare a 4k a chi ha molti dubbi consiglio a volte di provare a fare prima un upgrade della fonte in uhd, che seppure downscalato magari basta per le dimensioni di schermo e distanza, hdr a parte, o a prendere un darbee.

Cmq abbiamo un thread dedicato al tw5650 in questa sezione, mentre volendo discuterne in generale di definizione ecc. andrebbe nella sezione discussioni generali sui vpr, o addirittura sezione video generica essendo non correlato al tipo di monitor.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.