Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

aloni colorati Epson 6700

buon giorno a tutti
    da qualche mese sullo schermo si vedono aloni di diverso colore (fucsia/giallo)
    il proiettore è un Epson eh tw6700 3 anni di vita quasi 3900 ore di funzionamento
    cosa potrebbe essere?
    grazie delle risposte
    ciao

Non intendi sbavature sulle scritte chiare? Intendi chiazze sullo schermo? La seconda sembra polvere che è entrata, dust blob, potresti descrivere il modo come pulivi il filtro? O se/quando sostituito dato che secondo le istruzioni si dovrebbe ogni tanto farlo con uno di ricambio. Potrebbe essere stato quello anche se dopo anni il rischio si fa comunque maggiore. Per essere certi, sarebbero utili delle foto, con lo schermo tutto nero, o tutto bianco, o meglio ancora tre foto con ciascuno dei tre colori rosso verde blu. Cmq c'è una discussione dedicata al tw6700 dove sarebbe meglio postare...
    Ultima modifica di CarloR1t; 11-04-2020 alle 07:54
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Non intendi sbavature sulle scritte chiare? Intendi chiazze sullo schermo? La seconda sembra polvere che è entrata, dust blob, potresti descrivere il modo come pulivi il filtro? O se/quando sostituito dato che secondo le istruzioni si dovrebbe ogni tanto farlo con uno di ricambio. Potrebbe essere stato quello anche se dopo anni il rischio si fa co..........[CUT]
    grazie della risposta
    come faccio a spostare la discussione di la

Mai fatto, presumo contattando un moderatore in privato, comunque il problema se ti sembra che si tratta di dust blob puo riguardare tutti gli lcd o anche dlp non filtrati, c'è proprio una discussione dedicata ai dust blob degli lcd in questa sezione che da tempo non è aggiornata pur essendo in rilievo, spero voglia testimoniare la rarità del problema sulle ultime generazioni, in effetti anche altrove il problema sembra raro o non ci si rende conto non so, cmq forse postare anche li va anche meglio, o sotto discussioni generali, ma lasciamo decidere a chi spetta...comunque la soluzione sarà una cauta pulizia interna, meglio se la fa l'assistenza perché a far da se puo far peggio se non si sa dove toccare.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

scusa la mia ignoranza CarloR1t
    ho capito adessso cercando in rete cos'è il dust blob, effettivamente si tratta di quello quindi in teoria sarebbe sufficiente una accurata pulizia fatta da un centro assistenza

grazie saluti

Si se è quello si, posso chiederti come lo pulivi o se cambiavi il filtro? Non per fare critica ma potrebbe tornare utile ad altri o a te a non sbagliare piu, ammesso ci sia una causa del genere, per es. non soffiare aria con bombolette dalle feritorie, disastro che smuove la polvere annidata spargendola ovunque anche sul percorso ottico, ne portando l'aspirapolvere sul filtro inserito risucchiando aria non filtrata dalla feritoia di uscita...

il filtro penso di averlo pulito due o tre volte l'ultima circa due mesi fa (l'ho un po trascurato),ho tolto il filtro dalla sua sede e soffiato con aria compressa e poi rimontato
    sinceramente sto valutando di cambiare il vpr non ho voglia di rimanere 15 o 20 giorni senza per mandarlo in assistenza però non saprei cosa prendere

(volevo allegare una foto ma non riesco)

Puoi utilizzare IMGBB, non serve loggarsi, carichi l’immagine e poi scegli dal box visualizza originale con BB code
    copia il link e con la terzultima icona puoi incollarlo sul post del forum
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi pare eccessivo cambiarlo per la polvere e il tempo, non so quanto tempo impieghi epson e il costo, se troppo e uno non si sente di far da se, o sopportare cosi per un po' piuttosto proverei un riparatore generico locale affidabile che sappia maneggiare la roba delicata per darci una pulizia(non so nememno come si regolano per queste cose per il discorso virus) inoltre non è facile sostituirlo senza spendere per avere altrettanto o meglio, a meno che uno intendeva fare già un upgrade superiore, ma appunto per fare un salto bisogna spendere, e forse anche attendere comunque in base alle offerte.

Buona Pasqua a tutti!

forse ce l'ho fatta
    nel reale sono molto più evidenti
    Ultima modifica di Fabio68; 13-04-2020 alle 14:28

Hai impostato su immagine permanente? Perché è scomparsa...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La foto la vedo.

Prova anche con questo...
    https://youtu.be/JeQuelXsUYA
    in particolare i tre colori rosso verde blu, metti in pausa per vedere su ciascuno le eventuali macchie...

sul rosso e il blu mi sembra di non vedere nulla
    purtroppo dalle foto non si vede molto
    Ultima modifica di Fabio68; 13-04-2020 alle 14:51

La situazione, viste le foto, richiede a mio avviso un intervento dell’assistenza EPSON.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La situazione, viste le foto, richiede a mio avviso un intervento dell’assistenza EPSON.
    ciao
    secondo te può essere solo polvere o altro
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •