|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Documentario di viaggi con GH5 in 4K: in 25p o 50p?
-
03-07-2018, 23:05 #1
Bannato
Documentario di viaggi con GH5 in 4K: in 25p o 50p?
Ciao, ho da poco una GH5 che ho incominciato a conoscere e ci farò solo video in 4K. Vorrei incominciare a viaggiare il mondo dall'Estremo Oriente, India e Africa, etc. Non filmo nelle città ma fuori. Mai ho fatto video con una fotocamera ma sempre con videocamere e vorrei conoscere un vostro parere. Non ho bisogno di conoscere la differenza tra il 25p o 50p perchè già la conosco. Non vorrei neppure che mi facciate la domanda che cosa ci farò con il filmato. Faccio solo una domanda secca. Al di la di tutto, voi girereste questi documentari in 25p o 50p? Quale vi piace di più tra i due?
GRAZIE per il vostro pensiero.
-
09-07-2018, 17:29 #2
L' effetto cinema lo si ottiene e con il 25p, se le riprese non avranno momenti di azione frenetica che deve essere documentata ma saranno più "posate" e studiate, a livello di scelta personale preferirei proprio il 25p (con adeguata postproduzione).
Il nome che hai scelto per questo forum è tutto un programma, buoni viaggi e buone riprese.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
09-07-2018, 17:58 #3
Bannato
ahahaha, Grazie per i tuoi consigli, uso Edius 9 per la post produzione. Cosa intendi "con adeguata postproduzione"? Come tratteresti in post un video girato in 25p 10bit?