|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema CP-X3011N 3LCD
-
24-05-2016, 22:04 #1
Junior Member
Problema CP-X3011N 3LCD
Ciao a tutti,
sono Gianluca da Padova, faccio parte di un'associazione naturalistica e scrivo perchè il nostro proiettore presenta un problema.
A dire il vero ce l'ha da un po', non constante, ma credevo fosse dovuto alle foto non di altissima qualità che qualche relatore ha presentato, e anche all' sfondo "sfumato" utilizzato per la presentazione power point: il problema consiste in un alone rosa-fucsia al centro della proiezione, tondo, che intacca particolarmente i bianchi.
Nell'ultima serata è stato parecchio fastidioso, e a riprova che non era un problema della presentazione, questo si è presentato anche sulla schermata del desktop.
Ho provato sia il cavo HDMI che quello analogico, e niente, il problema persisteva. Ho tentato anche con un reset della impostazioni ma anche questo non ha dato buon esito. Passando sopra all'alone con la freccetta del mouse, l'alone stesso si muoveva.
Il proiettore, acquistato nuovo nel 2011, viene utilizzato per un'ora e mezza, per circa una trentina di serate all'anno, quindi facendo un rapido calcolo, si può stimare che la lampada sia stata utilizzata circa 120-150 ore... viene sempre spento con la procedura regolare.
Chiedo cortesemente un Vs. consiglio prima di spedirlo a Milano in assistenza, che si tratti della lampada? O altro? Allego un paio di scatti dove è molto evidente l'alone.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti, ciao, grazie!
GianOK2_003.jpgPro1_003.jpg
-
29-05-2016, 21:21 #2
Junior Member
Ciao ragazzi, scusate, secondo Voi ho sbagliato sezione?
Provo a spostare la discussione?
Grazie mille, ciao.
Gian
-
31-05-2016, 07:48 #3
Senior Member
A mio parere sembra un problema ad una delle tre matrici.
L'alone è molto netto, "a fuoco", penso che coincida con la superficie di una matrice, come se si fosse deteriorato il filtro colore o qualcosa di simile.
Sembra un problema grave.
Io lo manderei subito in assistenza.
-
02-06-2016, 20:45 #4
Junior Member
Grazie mille Blast1969 per la preziosa risposta che escluderebbe la lampada...
Grazie ancora, ciao! Gian
-
25-07-2016, 22:47 #5
Junior Member
Aggiornamento.
Ecco il responso dell'assistenza (non ufficiale): "scheda digitale da sostituire, riparazione anti-economica"!
Un peccato...
Ciao,
Gian