Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

epson emp-tw200 lampada morta

Ciao.
    Un paio di mesi fa mi e' morta la lampada del mio emp-tw200 (720p).
    Secondo me non valeva la pena prendere la lampada originale (circa 400 euro).
    Ho cercato tra le lampade compatibili ma erano comunque intorno ai 150-200 euro.
    Alla fine l' ho presa su ebay da hongkong a 75 euro circa.
    Ha impiegato 3 settimane ad arrivare, l'ho montata con un po di difficolta' perche' il case che contiene il bulbo, non e' esattamente costruito secondo le specifiche precise (ho dovuto allargare un foro di uno dei perni di fissaggio, e sostituire le viti che erano di una misura differente da quelle necessarie). Ho acceso, usato il prj per un oretta per vedere come andava ed ero soddisfatto. Spengo da telecomando, come sempre, per fare il cooldown e vado a dormire.
    Il giorno dopo accendo e dopo diversi secondi con la ventola in funzione e il led di accensione (verde) lampeggiante, si accende il led rosso di errore lampada.
    contatto il venditore e segnalo il fatto, mi propone di mandarla indietro a loro spese e rimborsarmi o mandarmene un altra.
    Spedisco indietro (3 settimane) e mi faccio mandare (altre 3 settimane) stavolta solo il bulbo in modo da usare il case originale.
    Ieri sera ho montato e usato il prj per circa 2 ore. Spengo e oggi mi ha fatto esattamente come la volta scorsa. Lampada morta e led rosso lapeggiante.
    Durante il funzionamento andava benissimo, nessun flicker e luminosita' nella norma (piu' della mia originale quando e' morta a 1770 ore).
    A sto punto penso sia il prj, ma ne vale la pena farci mettere le mani ? Ho chiesto all' assistenza e mi hanno detto che solo per vederlo (e rifiutando la riparazione) vogliono 50 euro.
    Proiettori da 1000-1500 euro lcd 1080p no3d con lens shift oriz/vert ce ne sono oltre all'epson 3200?
    Ciao
    Peter

fossi in te proverei x un preventivo se la spesa fosse anche max 150 200 euro lo farei riparare ,pero dipende da te se vuoi anche cambiare

In quella fascia di prezzo, tranne nell'usato, è difficile trovare soluzioni valide con LS...
    Il tW3200 resta comunque un ottimo up-grade al tuo attuale VPR, che sinceramente viste le ore d'uso e la risoluzione non riparerei...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sinceramente era almeno piu' di un anno che non vedevo l'ora che morisse la lampada per cambiare proiettore con uno migliore :-)
    Ma dal 2012 il lavoro e' calato moltissimo e al momento non potrei permettermi di cambiare. Infatti ho optato per la soluzione piu' economica 75 euro ed era passata la paura. Peccato che ripararlo, considerando il salto di qualita' prendendone uno nuovo anche entry level, non valga la pena.
    Vedro' di mettere da parte i soldi per il 3200 da prendere verso fine anno. Magari ci sara' anche qualche altra soluzione, ma mi sembra che i produttori abbiano rallentato moltissimo la prensentazione di nuovi prodotti. Quando ho preso il tw-200, sono usciti almento uno all' anno modelli nuovi, adesso il 3200 e' sul mercato dal 2010 mi sembra.
    Ciao
    Peter

Sono nella tua medesima situazione, ho un tw2000 con 4000 ore (e ancora la 1° lampada) all'attivo e che va ancora bene e sinceramente non ho voglia di spendere 2600/3000 euro per un nuovo vpr in questo momento di crisi. Non intendo prendere lampade non originali in quanto so che spesso danno problemi e poi visto che quella originale dopo 4000 ore funziona ancora direi che il costo è ampiamente ammortizzato. L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aprire il vpr e pulirlo un po con aria compressa, la prossima settimana prenderò una nuova lampada e spero di vivere felice ancora 1 annetto, poi si vedrà. Inoltre nel 2014 secondo me ci sarà una bella sfornata di vpr 4k

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •