Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lodi
    Messaggi
    152

    Aiuto problema con PC e Mitsubishi HC6000


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problemino che mi è occorso ieri facendo i primi passi sul nuovo proiettore.
    Ho acquistato un Mitsubishi HC6000 per rimpiazzare il mio precedente Acer H5360 e, nonostante sia completamente ignorante in materia e non abbia avuto il tempo che di accenderlo 10 minuti, ho notato differenze abissali nonostante abbia perso la funzionalità 3D nel passaggio.
    Detto questo, però, mi sono trovato con un problema che prima non avevo.
    Premetto che le mie sorgenti sono un Telesystem TS7900HD per la TV e un PC abbastanza carrozzato per tutto il resto (Bluray, Giochi, mkv, etc. etc.) collegati tramite HDMI al proiettore attraverso uno Yamaha RXV667.
    Il problema è che se utilizzo il Telesystem tutto funziona correttamente, mentre se seleziono la sorgente PC, nonostante abbia una risoluzione fissa a 1920x1080 (uguale al Telesystem), la proiezione taglia su tutti e 4 i lati una parte del PC (Desktop, gioco o film che sia) pari più o meno del 10% per lato e non ho capito perchè.
    L'ingresso HDMI è sempre lo stesso, visto che proviene dall'unica uscita dello Yamaha e se collego il PC ad un monitor, esso riproduce correttamente il segnale video a 1920x1080 in full screen senza tagliare nulla.

    Da qui la mia domanda: sapreste darmi qualche dritta o formulare qualche ipotesi su come mai il videoproiettore tagli una parte dello schermo del PC?
    Ho guardato tra le impostazioni del proiettore ma non mi è parso di trovare nulla in riferimento.
    Per ora ho risolto ridimensionando l'area dello schermo dal pannello di controllo Nvidia, ma non è una gran soluzione avendo a disposizione un proiettore Full HD e un PC con risoluzione analoga. In più se collego un monitor normale, l'impostazione rimane e l'immagine risulta più piccola del monitor proporzionalmente.

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di alccad; 30-08-2012 alle 08:26

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •