|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto problema con PC e Mitsubishi HC6000
-
30-08-2012, 08:22 #1
Senior Member
Aiuto problema con PC e Mitsubishi HC6000
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problemino che mi è occorso ieri facendo i primi passi sul nuovo proiettore.
Ho acquistato un Mitsubishi HC6000 per rimpiazzare il mio precedente Acer H5360 e, nonostante sia completamente ignorante in materia e non abbia avuto il tempo che di accenderlo 10 minuti, ho notato differenze abissali nonostante abbia perso la funzionalità 3D nel passaggio.
Detto questo, però, mi sono trovato con un problema che prima non avevo.
Premetto che le mie sorgenti sono un Telesystem TS7900HD per la TV e un PC abbastanza carrozzato per tutto il resto (Bluray, Giochi, mkv, etc. etc.) collegati tramite HDMI al proiettore attraverso uno Yamaha RXV667.
Il problema è che se utilizzo il Telesystem tutto funziona correttamente, mentre se seleziono la sorgente PC, nonostante abbia una risoluzione fissa a 1920x1080 (uguale al Telesystem), la proiezione taglia su tutti e 4 i lati una parte del PC (Desktop, gioco o film che sia) pari più o meno del 10% per lato e non ho capito perchè.
L'ingresso HDMI è sempre lo stesso, visto che proviene dall'unica uscita dello Yamaha e se collego il PC ad un monitor, esso riproduce correttamente il segnale video a 1920x1080 in full screen senza tagliare nulla.
Da qui la mia domanda: sapreste darmi qualche dritta o formulare qualche ipotesi su come mai il videoproiettore tagli una parte dello schermo del PC?
Ho guardato tra le impostazioni del proiettore ma non mi è parso di trovare nulla in riferimento.
Per ora ho risolto ridimensionando l'area dello schermo dal pannello di controllo Nvidia, ma non è una gran soluzione avendo a disposizione un proiettore Full HD e un PC con risoluzione analoga. In più se collego un monitor normale, l'impostazione rimane e l'immagine risulta più piccola del monitor proporzionalmente.
Grazie in anticipo.Ultima modifica di alccad; 30-08-2012 alle 08:26