Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Miglior F.I. : Panny 4000 o Epson 5500 ?

Come da oggetto, quale ha il migliore F.I.?
    In ambito 95% videogiochi e 5% bluray, cosa suggerireste?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

avuti entrambi: EPSON
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

avuto panny3000, visto epson provato e provato....ho acquistato lcos lg181d...gli lcd non li prendo piu...c'e una differenza di immagine incredibile..per non parlare del f.i., impressionante non torno piu indietro..poi costa meno degli altri due...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Non ho mai sentito parlare dell'LG...

EDIT: comunque sia, l'LG è troppo profondo ed ha troppo poco zoom, con quel bestione da me non riuscirei a fare 50-60''

1.8 di zoom e 45 centimetri di profondità... L'epson è 10cm più corto ed ha 2.1 di zoom.
    Ultima modifica di ale123; 03-12-2010 alle 08:39
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

ALE....l'unico vantaggio di pana rispetto ad epson è che non si vede la "griglia"....se sei troppo vicino allo schermo....e la motorizzazione.....

altriementi....meglio epson da tt i punti di vista....

considera che li ho avuti affiancati per una settimana....ed è rimasto l'epson....che però ora non c'è più manco lui per far posto al nuovo VPR.....forse daccapo epson!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Mi spiace dissentire. Sia il Panny che l'epson sono due macchine, nella tescnologia lcd, eccezzionali. Personalmente ho avuto prima il 5000 per poi passare al 4000 (pana). Devo dire che la resa cinematografica di quest'ultimo mi sembra leggermente superiore ma nulla che possa dire che sia giusto acquistare uno piuttosto che l'altro. Ora sono passato a jvc DiLA ........Qui si che la vedi la differenza
    Considera che la videoproiezione non è cosa semplice, come qualcuno peeraltro può sostenere. Per valutare attentamente queste macchine ci sono considerazioni da fare, non per ultime lo schermo che si usa e la "luce" ambientale emanata delle pareti domestiche con vpr acceso.
    In soatanza.......Panasonic o Epson sono un eccellente acquisto.
    AT SALUT!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Guarda, io devo dire che mi sto trovando abbastanza bene con il mio Z2000.
    Ne ho raccontate peste e corna in passato, per via del blur, ma ultimamento lo sto vedendo molto meno.

E' il mio primo VPR, son passato da un 26 pollici ad un 70 pollici circa (in camera dal letto ) e forse il blur che vedevo era solo una questione di abitudine a grandi schermi. Anche perchè vedo lo stesso blur (anzi, molto più accentuato, al cinema)

Il problema ora è un altro: sembra che abbia pochissima resa sui neri.
    In particolare nei videogiochi, in ambienti bui (ambiente del gioco, non della camera) i neri si appiattiscono, diventa tutto un "pappone" perdendo ovviamente di tridimensionalità.

Sta cosa mi da piuttosto sui nervi, perchè se stai facendo uno sparatutto, di notte, non vedi i nemici perchè non sono contrastati rispetto al background.

Quindi il mio unico metro di valutazione è basato sui videogiochi:

- immagine razor al massimo (si, mi piace l'immagine finta, devo fare i videogiochi ed i videogiochi sono finti)
    - buon livello dei neri e delle basse luci
    - F.I. *ottimo*, nei videogiochi è molto importante, secondo me, sopratutto nei giochi di macchine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •