Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ha senso prendere adesso il Sanyo PLV-Z2000?

Sto pensando in questi giorni di passare finalmente ad un proiettore FULL HD (al momento posseggo un Sanyo Z5), e sono sempre piu deciso verso l'acquisto del Sanyo Z2000 per svariati motivi.
    Sono certamente attratto dalle utime uscite come Z3000 e PT-AE3000 di Panasonic ma, ahimè a quella cifra proprio non riesco ad arrivarci, per cui l'idea è quella di buttarmi a capofitto sul "vecchio" Z2000 anche se da un lato il fatto che sia uscito fuori di produzione non è proprio una cosa che faccia piacere. Nonostante tutto, noto con piacere che le riviste ne hanno parlato molto bene a suo tempo e ancora oggi sono molti i pareri positivi che si leggono su forum e riviste specializzate del settore.
    Purtroppo come avvenne per il piccolo Z5, sarò costretto a prenderlo a scatola chiusa, in quanto almeno dalle mie parti è praticamente impossibile trovare un rivenditore ufficiale, ma soprattutto un rivenditore che te lo fa provare (magari in una sala dedicata).

Fatta questa piccola premessa, vi rivolgo una domanda secca: vale la pena, allo stato attuale, spendere questi 1300 euro per passare dallo Z5 allo Z2000? Oppure mi consigliate di tenermi ancora lo Zetino 5 e aspettare l'anno prossimo per novita e cali di prezzi?
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Se non ti puoi permettere i vpr attuali certamente ha senso prendere lo
    z2000, logico che se aspetti ancora, i prezzi scenderanno, ma se aspetti troppo uscira' lo z4000 e ti chiederai se ha senso prendere lo z3000 e così all'infinito non comprerai mai il vpr.....
    Ultima modifica di riddick; 24-12-2008 alle 11:09
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Io l'ho comprato, non vedo perchè non dovrebbe andare bene.
    Uscito di produzione non significa che fa schifo, anzi, mi pare sia un modello dell'estate scorsa per cui non vecchissimo...
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Io avevo lo Z5 e da qualche mese sono passato allo Z2000 e ne sono strasoddisfatto specialmente per la resa con blu ray e hd dvd.
    Ho visto in azione i vari Epson tw5000, Jvc 350/750, Mitsu hc7000 e devo dire che su 2 mt di base come rapporto prezzo prestazioni (considerando che adesso lo Z2000 lo trovi sui 1200 mentre per gli altri ci vogliono circa dai 3000 in su.....) non ha rivali.

Se sei soddisfatto dello Z5 tienilo, se passi allo Z2000 potrai aspettare le future generazioni di vpr godendoti il tuo !

Lo Z3000 poi, dopo i proclami di alcuni mesi fa, sembra sparito nel nulla.......io ho preferito l'uovo oggi.......e che uovo .

Ciao e buone feste,

Michele.
    "...are you still an effective team?"

Il problema mi sembra trovarlo ai prezzi che citate.
    Ne sto cercando uno,ma chi lo ha ancora a listino,se lo fa pagare un po troppo...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano, altrimenti rischiate che in assistenza ve lo rifiutano.
    Prenderlo direttamente in germania puo essere un problema

Negativo,la garanzia è europea.Soltanto quelli provenienti da Inghilterra e spagna non sono riconosciuti.Fonte Sanyo Europa.

Citazione Originariamente scritto da riddick
    logico che se aspetti ancora, i prezzi scenderanno, ma se aspetti troppo uscira' lo z4000 e ti chiederai se ha senso prendere lo z3000 e così all'infinito non comprerai mai il vpr....
    Hai perfettamente ragione, infatti è per questo sinceramente che vorrei cambiarlo, perche da questo punto di vista se uno non si muove in una direzione rischia di non farlo mai nell'attesa che esca sempre qualcosa di migliore o a prezzo inferiore

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Uscito di produzione non significa che fa schifo, anzi, mi pare sia un modello dell'estate scorsa per cui non vecchissimo...
    Assolutamente, pero' sarai daccordo con il fatto che spendere 1300 euro, per una cosa che comunque dal produttore viene etichettata come "fuori produzione" non sia proprio il massimo
    Purtroppo secondo me alla Sanyo hanno ragionato in modo sbagliato, ovvero credendo di poter sostituire lo Z2000 con lo Z700, che di sicuro a loro costa meno in quanto a produzione, ma che qualitativamente ha qualcosa in meno (vedi livello del nero e contrasto in generale, e matrice D6 di vecchia generazione).
    Certo risparmierei volentieri i 350 euro che distanziano lo Z2000 dallo Z700, ma quest'ultimo non riesce a convincermi del tutto, se non per l'ottimo rapporto qualità prezzo (forse il piu economico dei proiettori FULL HD attualmente in commercio).

Citazione Originariamente scritto da mkl.1
    Lo Z3000 poi, dopo i proclami di alcuni mesi fa, sembra sparito nel nulla.......io ho preferito l'uovo oggi.......e che uovo .
    Bhe' questo non è vero
    In Italia è già in commercio presso alcuni store, con un prezzo che si aggira intorno ai 2300 euro circa.

Citazione Originariamente scritto da invanzeta
    Il problema mi sembra trovarlo ai prezzi che citate.
    Io in Italia l'ho trovato presso un noto store online a 1380 euro, certo non è il massimo, pero' meglio di niente

Citazione Originariamente scritto da ewelius
    Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano,
    Mi spiace contraddirti, ma 2 anni fa quando acquistai lo Z5 mi informai direttamente presso la Sanyo, la quale mi assciurò che tutti i suoi proiettore Home Cinema hanno garanzia riconosciuta su tutto il territorio EUROPEO sia che li acquisti in Italia, sia che li acquisti come ho fatto io in Germania
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Citazione Originariamente scritto da ewelius
    Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano

sicuramente è vero per altre marche ma non per sanyo, per la quale sui vpr la garanzia degli oggetti acquistati in europa può essere valida ed esercitata in tutti i paesi europei
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

[QUOTE=Squall Strife]

Bhe' questo non è vero
    In Italia è già in commercio presso alcuni store, con un prezzo che si aggira intorno ai 2300 euro circa.
    [QUOTE]

Hai ragione...mi ero perso qualcosa......

sanyo plv-z2000

io l'ho comprato 5 giorni fa e ne sono contento , si vede benissimo e poi con 1350/1400€ non ne compri degli altri ...

Citazione Originariamente scritto da romanobike
    con 1350/1400€ non ne compri degli altri ...
    non è propriamente così a 1200 c'è il mitsubishi hc4900
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •