• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson TW2000 o Panasonic PT AE 2000?

butterfly67

New member
In attesa dell'uscita del nuovo plasma TH 50 PZ800 mi sta venendo la bizzarra idea di optare per l'acquisto di un buon videoproiettore lcd
Sapreste consigliarmi su quale di questi due prodotti orientarmi?
Cosa mi consigliate? Panasonic o Epson?
Grazie!!! ;)
 
butterfly67 ha detto:
Sapreste consigliarmi su quale di questi due prodotti orientarmi?
Cosa mi consigliate? Panasonic o Epson?

A parte gli scherzi: se avessi chiesto un consiglio tra il tw2000 o il JVC hd100, forse un'ideuccia ce l'avrei avuta! Ma con una domanda così difficile e soprattutto con 2 macchine similissime in quanto a prestazioni, otterrai ( a mio parere) solo delle risposte di parte: ossia gli Epsoniani ti diranno: " vai di tw2000" e i panasonicchiani risponderanno : "ma che? vai di pt-ae2000".

è come chiedere: " secondo voi sono meglio le bionde o le more"!!.............non otterrai nulla!:D
 
Non dirmelo a me che dovrei comprarmelo :rolleyes:
Non vorrei che alla fine la scelta è soggetiva...
Nessuno li ha visti all'opera o sentito dire per un confronto?
 
Se non ricordo male ci dovrebbero essere le 2 recensioni del sig. Manuti ( al quale se non sbaglio aveva impressionato più un vpr dell'altro!) sul sito htprojectors.com ! Buona lettura.

Ciao, Andrea;)
 
bongrandrea79 ha detto:
Se non ricordo male ci dovrebbero essere le 2 recensioni del sig. Manuti ( al quale se non sbaglio aveva impressionato più un vpr dell'altro!)
Beh.......
Leggendo solo le conclusioni del buon Magister direi inequivocabilmente Panasonic 1........Epson 0........E palla al centro........:D
Mò gli Epsoniani mi linciano..........
Comunque al di là del solito ed unico valido consiglo, e cioè, vai a vederli con i tuoi occhi, direi che sono in sintonia con Andrea al 110% in quanto direi che cadi in piedi con entrambi i modelli.
A questo punto se fossi in te ne farei un discorso di prezzo, visto che che quando si parla di soldi interessa a tutti.......;)

Ciao SGNAO
 
Gentilissimi tutti e due per le risposte. ;)
Purtroppo a Roma (strano ma vero) non riesco a trovare un rivenditore dove sia possibile farsi un'idea guardando all'opera un vpr.

P.S. Non vedo un vpr da circa dieci anni:(
Grazie!
 
butterfly67 ha detto:
Gentilissimi tutti e due per le risposte.
P.S. Non vedo un vpr da circa dieci anni:(
Grazie!
Figurati..............
In fondo nel girone degli indecisi chi più o chi meno ci siamo passati tutti...
E come puoi vedere in firma io non ho ancora trovato l'uscita...........:D
Comunque se veramente sono 10 anni che non vedi seriamente un vpr all'opera ti renderai conto dei salti mortali in avanti che hanno compiuto questi splendidi giocattoli, in più adesso con l'avvento dell'alta definizione dirti che si gode con le immagini e restrittivo.......:D
Che dirti????? Buona visione..........

Ciao SGNAO
 
io fra i due alla fine ho scelto il vpr in firma, :D prestazioni simili, ma minor costo e facilità di installazione ;)
 
Sanyo, Panasonic e Epson rappresentano la Santa alleanza dei vpr, partendo dal punto che il gruppo ottico è lo stesso per i 3 (di origine Epson) le piccole differenze stanno in ciò:
Panasonic: ha la funzione game, ottimizzata per uso ludico, un pò morbido e assistenza che lascia a desiderare
Sanyo: ha un valido sistema antipolvere, vero nemico degli lcd
Epson: ha un ottimo lens shift e gioca la carta garanzia elevata e ottima assistenza
Onestamente se non hai problemi di installazione e non soffri del rainbow ti direi di prendere un dlp, visto i prezzi che ci sono ora in giro, sono i migliori per l'HD.
Se LCD deve essere, qualunque scelta fai cadi bene, come ti han già consigliato cerca di spendere il meno possibile, sfido chiunque (a meno che non sia un Manuti adopter) a notare differenze di sorta tra questi tre vpr.
 
butterfly67 ha detto:
mi sta venendo la bizzarra idea di optare per l'acquisto di un buon videoproiettore lcd
...........................................beh,sig. butterfly67, abbiamo deciso alla fine cosa comprare!? Non mi dica che sta ancora aspettando il plasma!! Certo che vedere le gesta di Del Piero (speriamo!) a GRANDEZZA NATURALE con la nazionale ai prossimi europei e' veramente na figata! Altro che 50ino plasmiano. Ciao,Andrea
 
Ultima modifica:
MA QUALE PLASMA!!!!!!!!!!!!! :p

Ragazzi, ho preso l'Epson TW2000 da un utente del forum. :D
Ci siamo visti il pomeriggio per la consegna e come un bambino di 12anni in poche ore ho comprato e montato il telo, ho preso 12 metri di cavo hdmi e ho sistemato il vpr su una mensola dietro alle mie spalle.Eccitato come non mai corro in videoteca e prendo subito un dvd blu-ray, arrivo a casa, accendo la ps3, il tempo di sedermi sul divano e.... mio Dio non credo ai miei occhi!, mai visto prima d'ora niente di simile :eek: :eek: :eek:
Semplicemente FANTASTICO!!!
Grazie per i consigli e per avermi persuaso all'idea del plasma. Solo ora capisco quanto il vpr sia veramente tutto un'altro mondo

P.S. Ora a casa ho un piccolo negozietto di elettrodomestici :D In salotto come supporto al vpr un plasmino da 32 pollici dell'LG e in camera da letto uno Sharp XD1e da 46 pollici
Un grazie particolare a bongrandrea79
Lamps ;)
 
Ultima modifica:
Io ho un panasonic PTAE2000.

detto questo, tralascio di dirti le mie convinzioni, ma ti consiglio un approccio corretto:

1) valli a vedere entrambi
2) Leggiti con attenzione quello che dice Andrea Manuti, persona che ritengo tra le più attendibili in circolazione
3) se a questo punto ancora non ti sei deciso, compra quello che costa meno

ciao e buon divertimento
 
Nota del moderatore: è inutile riportare il messaggio precedente.. ;)

Maurocip, se leggi prima del tuo messaggio scoprirai che l'ho da poco comprato.
Il magico mondo del VPR :D

Comunque grazie ;)
 
Scusami per la distrazione.....:rolleyes:

comunque se l'hai comprato dal forumer con un nick da.... visita oculistica, sappi che il suo TW2000 l'ha comprato praticamente tramite me....:D :D

buona visione e buon divertimento
 
Credo propio di si, oltretutto persona gentilissima :) Ma guarda te quanto è piccolo il mondo...
Poche ore di lampada, risparmiando un pò di euro per un buon telo.
Lamps ;)
 
Top