Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Difetto ottico su Optoma HD143X

Ciao a tutti,
    ho un videoproiettore Optoma HD143X comprato circa due anni e mezzo fa, e usato molto poco (la lampada ha una vita di circa 80 ore di utilizzo).

Recentemente, su uno degli angoli dell'immagine è apparso uno strano difetto. Siccome ultimamemente ho guardato solo materiale in formato 4:3 (in cui gli angoli dello schermo sono bui) non ho idea se il difetto è apparso improvvisamente oppure un po' alla volta, perché me ne sono accorto solo adesso (comunque all'inizio non c'era!).

Allego due immagini, una dello schermo intero e un dettaglio dell'angolo. Entrambe sono scattate con lo schermo completamente bianco (il test pattern "white"); le fasce di colore che si vedono nelle foto sono artefatti della fotografia, non esistono in realtà. Quello che invece c'è è quella strana cosa in basso a sinistra, che è semitrasparente.

Che tipo di problema può essere? Lo devo far riparare? Se sì, sarà una cosa costosa?

Grazie
    Giovanni

Non è sicuramente un dust blob, del pulviscolo...
    Sembra un alone di un qualcosa nel percorso...
    Dovresti provare ad aprire il vpr con cautela e valutare prima di tutto il vetro nel cestello porta lampada...poi a segure l'ottica...
    Ultima modifica di ellebiser; 28-11-2020 alle 18:38
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il difetto è sparito, senza che io abbia fatto nulla. Mistero.

Probabilmente era un piccolo filo che con gli spostamenti o semplicemente con il giro d'aria delle ventole se ne è andato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come ti trovi con Optoma HD143X? Ne ho preso uno usato di un anno. Da distanza su muro bianco oltre 3 mt. Perde ogni profondità. Lo usi con Netflix? Io ho abbonamento HD e non mi pare esca davvero a 1080P.Sono perplesso anche se a dire il vero i video HD3 in 4-8K che si trovano su Youtube si vedono molto bene

Citazione Originariamente scritto da trefoletto Visualizza messaggio
    Come ti trovi con Optoma HD143X? Ne ho preso uno usato di un anno. Da distanza su muro bianco oltre 3 mt. Perde ogni profondità. Lo usi con Netflix? Io ho abbonamento HD e non mi pare esca davvero a 1080P.Sono perplesso anche se a dire il vero i video HD3 in 4-8K che si trovano su Youtube si vedono molto bene
    Io ne sono molto contento (a 3.8 m su schermo), però è il mio primo videoproiettore quindi non ho molti termini di confronto. Netflix non ce l'ho, guardo solo DVD e Blu-Ray.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •