|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scelta videoproiettore
-
15-04-2017, 08:43 #1
Member
scelta videoproiettore
Sono indeciso fra questi 4 videoproiettori.
Sharp z21000
Marantz vp 11 s1
Planar 8130
Sim2 ht 3000
Vorrei sapere quale mi consigliereste. Qualità di immagine ma anche per rumorosita ventole. Grazie
-
29-04-2017, 18:56 #2
Tutti proiettori piuttosto datati, lo Sharp come prima scelta poi a seguire Planar a mio vedere
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-04-2017, 08:55 #3
@Delonix ... imho Sharp e Marantz con una leggera preferenza per Marantz che credo abbia del vantaggio nella qualità dell'ottica sulla peraltro già eccellente dello Sharp
farei solo attenzione al possibile rainbow... non so quanto veloci siano le ruote colore
li hai trovati? dove?
circa il possibile "problema" del rainbow in questa recensione si pone l'attenzione sulla differenza fra il modello 11S1 e 11S1H dove quest'ultimo ha una ruota a 6 speed e 7 segmentin e non 5 speed e 6 segmenti, e un rainbow parrebbe decisamente più contenuto http://www.trustedreviews.com/Marant...p-11s1h-page-2
in ultimo... con i DLP, specie quelli datati, occio al tiro dell'ottica e allo shift dell'immagineUltima modifica di lupoal; 30-04-2017 alle 09:14
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
01-05-2017, 09:56 #4
Tutti e due montano ottiche Minolta, mutuate dall'ambito PhotoPro e all'epoca solo l'ottica costava circa €3000 e del resto nel 2008 questi erano videoproiettori in orbita Prosumer dedicati a chi voleva la massima qualità video senza compromessi
.
Effetti Raimbow o peggio Dithering erano risicati all'osso ... molto molto difficile accorgesene.
Concludendo, si vero sono VJP "Datati" ma dove ancora oggi in abito Full HD sono una spada per linearità ed incisività d'immagine, nei colori, nelle transazioni, nei contrasti etc etc ... insomma sono ancora ottimi Proiettori stra godibilissimi
-
27-05-2017, 15:34 #5
Advanced Member
ma che senso ha parlarne
? quel marantz e' bellissimo , enorme con quel lentone sembra una macchina da cabina da 30k euro ma e' del lontano 2008 e va detto che erano veramente pochi i fortunati che se lo potevano permettere .. ellebizer perche consigli lo sharp ? gia il modello che lo ha sostituito era ancora un 6 segmenti 5 speed , sto parlando del modello z30000 comunque dalla costruzione apparentemente non cosi massiccia come il marantzone
Ultima modifica di lus; 27-05-2017 alle 15:49