|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: OPTOMA HD20 AIUTO NON SI ACCENDE PIU'
-
23-08-2013, 10:03 #1
Junior Member
OPTOMA HD20 AIUTO NON SI ACCENDE PIU'
Salve a tutti ragazzi posseggo da circa 2 anni un OPTOMA HD20 come ore di lavoro siamo sulle 1200 ore è sempre andato benissimo.
Ieri stavo guardando un film e tutto su un tratto di colpo si è spento anche tutti i led si sono spenti sembra proprio morto.
Ho provato a staccare la spina e reinserirla ma nulla da fare non da segni di vita nemmeno i led si accendono.
Ho atteso il giorno dopo per lasciare che si raffreddi ma nulla da fare.
Ho provato ad estrarre anche la lampada ma non sembra bruciata almeno per quello che posso capirne io di lampade.
Comunque penso che se fosse la lampada non i led sarebbero comunque accesi e segnalerebbe che la lampada è guasta oppure si spegne totalmente in questo modo???
Non so cosa pensare voi che dite?? tempo fa il proiettore aveva il difetto che ogni tanto andava in standby in estate ma avevo risolto aprendolo e dando una bella pulita alla ventola che era piena di polvere poi non aveva più avuto il problema dello standby.
Non sembra avere un odore di bruciato ma non so come comportarmi a sto punto anche perchè sono fuori garanzia??
Voi che dite???
grazie mille
Samuele
-
23-08-2013, 13:38 #2
ciao
per prima cosa, accertati che la presa di corrente dove e' collegato il vpr,non sia guasta ,ossia verifica che la corrente ci sia,e successivamente, se e' collegato con prolunghe varie ,accertati che non siano guaste.
fatto questo, probabilmente bisognera' controllare prima se sia presente un fusibile e se esso sia bruciato, altrimenti controllare il trasformatore,potrebbe essere lui il problema.
de gustibus non disputandum estUltima modifica di wondermax; 23-08-2013 alle 13:40
-
23-08-2013, 17:56 #3
Junior Member
Salve grazie mille della risposta eliminato le prolunghe collegato diretto un un' altra presa ma nulla da fare la corrente c'è ma non da segni di vita.
forse è l' alimentatore a sto punto ma non saprei come muovermi... qualcosa ne capisco di elettronica infatti il pc me lo assemblo sempre da solo ma su un VPR non saprei di preciso dove mettere le mani.
Lo avevo già aperto tempo fa per pulirlo poi non saprei quali parti dovrei sostituire...
cosa dite di fare???
grazie mille
-
27-08-2013, 17:06 #4
Senior Member
centro assistenza.