• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optoma HD25 - HD25e - HD25-LV

ZAMPI

New member
ciao a tutti !
sono lieto di farvi sapere che dopo un'attesa di 7 anni sono riuscito a prendermi il proiettore..
ho preso optoma hd 25 ..piazzato in maniera spartana sul tavolino (non so dove metterlo...)acceso e ----
SPETTACOLO....sono contentissimo
appena acceso ho visto subito bene senza troppi problemi...
se volete info (sempre che riesca a soddisfarvi...)fatevi avanti!

Mi sapresti fare,(sempre se gli hai visti entrambi) il confronto col benq w1070???
con il nero e contrasto come si comporta??
grz

Li ho visti entrambi uno accanto al altro. Li avevamo settati colla stessa luminosita' regolando brightness/contrast/sharpness (quindi solo le cose basilari, senza una calibratura totale).

Le loro differenze son minime. Se dovessi dare un voto per il nero, avrei dato un 7 a Benq e un 7,25 a Optoma. Come RGB uno tendeva verso il blue e l' altro verso il verde. Nelle scene con panning, invece, avrei dato un quarto di punto in piu al Benq. Comunque sia, le macchine sono li'. Ripeto comunque che non li ho visti entrambi tarratti come si deve.

visto che siete piu esperti di me...avete consigli da darmi in merito ai settaggi?purtroppo io sto proiettando su un muro bianco non potendo mettere telo o verniciare....cosa potete dirmi?
eventualmente qualcuno sa che tipo di occhiali 3d mi dervirebbero o mi consigliate?

Il settaggio di ognuno e' una cosa unica perche' dipende da tantissimi fattori, percio' non ci stanno settaggi universali che vanno bene per tutti.

scusate riaccendo la discussione...qualcuno sa dirmi che tipo di connessione serve per aggiornare il firmware...la porta è tipo il cavo ottico...non ho idea di cosa serva ...non potevano mettere una usb normale???

Ultima modifica:
Salve, finalmente ieri pomeriggio mi sono arrivati i proiettori Optoma HD25e, questa volta funzionanti e ieri sera l'ho subito testati guardando "Alla ricerca di Nemo 3D".

Premetto che è il mio primo proiettore (moderno.., ne avevo uno 12 anni fa, un altro mondo veramente). Ero partito con l'idea di fare un tv da 70" al posto della 52" led considerando (erroneamente) ancora i proiettori Troppo limitanti. Quasi per caso ho scoperto che di passi avanti ne sono stati fatti moltissimi e, con una spesa decisamente inferiore, mi sarei portato a casa qualcosa che meglio ancora si confaceva alle mie esigenze.
Grazie all'aiuto di questo forum e svariate considerazioni e calcoli, sono arrivato a scegliere l'Optoma HD25e (tralasciamo che me ne erano arrivati i ben 2 difettati).

Alcune doverose considerazioni e dati:
- abito in un ambiente luminosissimo (vedi foto) ed avevo l'esigenza di proiettare anche con luce diurna
- base schermo 2,60 metri (schermo contrast grigio, bordato nero, gain 0.8)

Detto questo, al primo avvio sono rimasto a bocca aperta, questo è considerato un entry level, non oso immaginare cosa potrei avere tra le mani con un ultimo modello sony o jvc....
Traendo le somme, sono altamente soddisfatto, anche adesso digito in pieno giorno e lo schermo è ben visibile, nemo 3d è stata una vera Esperienza con la "E" maiuscola! (ho gli occhiali vesa con sincronizzatore) e, malgrado non sia stato a smanettare ore con i settaggi (ho usato Regolo 3d), ho raggiunto una buona (per il sottoscritto) qualità sia di neri che bilanciamento colori.
Sky 3d notevole, così come lo sport e immagini 2d mi han reso molto soddisfatto.

Non posso consigliare questo proiettore a prescindere in quanto non ho altro metro di paragone ma posso assicurarvi che ad un primo acquisto chiunque non può che rimanere estremamente soddisfatto, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo (con meno di 1500 euro mi sono fatto vpr, schermo, 2 occhiali e staffa)

IMG-20131026-WA0010.jpg
IMG-20131026-WA0011.jpg
IMG-20131026-WA0012.jpg
IMG-20131026-WA0013.jpg
IMG-20131026-WA0017.jpg

Se avete domande sono ben lieto di rispondere (ovviamente se posso!!!)

PS: le foto sono state fatte adesso, come vedete, tapparelle a metà e tende bianco neve ai lati, parquet nero semi-lucido (penso che situazione peggiore sia impossibile da trovare), poi ho chiuso le tapparelle (ma arrivava un po' luce da destra)

PPS: chiedo ai mod se eventualmente (e se lo reputino utile) si possa cambiare titolo al post in questo modo "Optoma HD25 - HD25e - HD25-LV" in modo tale da usare questa discussione come punto di riferimento per i possessori (o eventuali futuri) di questa stessa serie

Ultima modifica:
Ciao a tutti riapro questa discussione perché ho appena acquistato un optoma hd25lv..però ho un problema. .ho degli occhiali zd201 optoma ho provato a collegarli per vedere in 3d sul blu ray ma non si connetono..premetto che non ho nessun emettitore 3d (per capirci quello che dovrebbe attaccarsi dietro) ho provato a chiamare l assistenza optoma e mi hanno detto che essendo occhiali dplink non c'è bisogno dell emettitore. ..ma allora com è che non funziona? Un altra cosa ho fatto una prova con un gioco 3d per ps3 e in questo caso il 3d funziona....qualche possessore di questo proiettore può dirmi se gli occhiali dp link funzionano senza emettitore e relativo cavo? Grazie Alessandro

Salve, finalmente ieri pomeriggio mi sono arrivati i proiettori Optoma HD25e, questa volta funzionanti e ieri sera l'ho subito testati guardando "Alla ricerca di Nemo 3D".

Premetto che è il mio primo proiettore (moderno.., ne avevo uno 12 anni fa, un altro mondo veramente). Ero partito con l'idea di fare un tv da 70" al posto della ..........[CUT]

bello il tuo telo....E' come lo prenderei io,ma costa
prendero' solo la tela grigia e creero' io la struttura a cornice

Ecco le specifiche tecniche (dati del produttore):

Tecnologia di visualizzazione DLP
Risoluzione 1080p 1920 x 1080
1 Luminosità (modalità Bright) 2800 ANSI Lumens
Contrasto 20 000:1
Livello sonoro 26dB
Peso 2.92
Connettori (ingressi / uscite)
Entrate: 2x HDMI v1.4a 3D, VGA (PC / YPB-Pr), Composite, 2x 3.5mm Stereo Audio In
Uscite: 3.5mm Stereo Audio Out, 3D-Sync (VESA a 3 pin)
Controllo: RS232
Compatibilità 1080p, 1080i, 720p, PAL, NTSC, SECAM
Ottico F/2.55 ~ 2.86, f = 22.37 ~ Manuale di 26,73 millimetri, 1.2x Zoom
Rapporto di proiezione 1.50 - 1.8:1
Dimensioni dell'immagine proiettata 0,96-7,64; Diagonal 16:09
Distanza di proiezione 1,2-10 metri
Tipo di lampada / Vita Lamp 2 6000h (modalità Eco)
Correzione della distorsione trapezoidale ± 40 ° verticale
Audio 10W
Dimensioni (LxPxH) 324 x 234 x 97 millimetri
Fornitura 110 - 220v
Consumo Modalità luminosa 297W <0.5W in standby, la modalità Eco 241W <0.5W in standby
Sicurezza Barra di sicurezza, Kensington Lock, protezione con password
Accessori in dotazione di serie Cavo di alimentazione, telecomando con batterie, Scheda di avvio rapido, Manuale Utente su CD, Scheda Garanzia
Accessori opzionali Montaggio a soffitto, schermo
RoHS Vero
Supporto 3D Side-by-Side: 1080i50 / 60, 720p50 / 60
Frame-pack: 1080p24, 720p50 / 60
Over-Under: 1080p24, 720p50 / 60
Visualizzazione 3D Richiede ZF2100 kit con occhiali (venduto separatamente)
Offset 116%
Wireless (opzionale) No
Borsa No

ora non dovresti avere più dubbi..

Grazie Mario! !! Mi è sfuggita l unica cosa importante. ..be comunque ieri preso dal panico...ho comprato il kit zf2100...quindi domani mi arriva e speriamo bene. ...grazie mille aggiornamento a domani sera..ciao Alessandro

Eccomi qui....ho fatto una prova con il 3d...fantastico! ! Con il kit zf2100 e relativi occhiali tutto perfetto..!!! Poi ho provato gli optoma zd201 dlp....niente da fare continuano a non funzionare....sapete dirmi il motivo? Può essere un problema del vpr o bisogna aggiornarlo visto che c'è un aggiornamento. .?? Se si come? Grazie Alessandro