Salve, finalmente ieri pomeriggio mi sono arrivati i proiettori Optoma HD25e, questa volta funzionanti e ieri sera l'ho subito testati guardando "Alla ricerca di Nemo 3D".
Premetto che è il mio primo proiettore (moderno.., ne avevo uno 12 anni fa, un altro mondo veramente). Ero partito con l'idea di fare un tv da 70" al posto della 52" led considerando (erroneamente) ancora i proiettori Troppo limitanti. Quasi per caso ho scoperto che di passi avanti ne sono stati fatti moltissimi e, con una spesa decisamente inferiore, mi sarei portato a casa qualcosa che meglio ancora si confaceva alle mie esigenze.
Grazie all'aiuto di questo forum e svariate considerazioni e calcoli, sono arrivato a scegliere l'Optoma HD25e (tralasciamo che me ne erano arrivati i ben 2 difettati).
Alcune doverose considerazioni e dati:
- abito in un ambiente luminosissimo (vedi foto) ed avevo l'esigenza di proiettare anche con luce diurna
- base schermo 2,60 metri (schermo contrast grigio, bordato nero, gain 0.8)
Detto questo, al primo avvio sono rimasto a bocca aperta, questo è considerato un entry level, non oso immaginare cosa potrei avere tra le mani con un ultimo modello sony o jvc....
Traendo le somme, sono altamente soddisfatto, anche adesso digito in pieno giorno e lo schermo è ben visibile, nemo 3d è stata una vera Esperienza con la "E" maiuscola! (ho gli occhiali vesa con sincronizzatore) e, malgrado non sia stato a smanettare ore con i settaggi (ho usato Regolo 3d), ho raggiunto una buona (per il sottoscritto) qualità sia di neri che bilanciamento colori.
Sky 3d notevole, così come lo sport e immagini 2d mi han reso molto soddisfatto.
Non posso consigliare questo proiettore a prescindere in quanto non ho altro metro di paragone ma posso assicurarvi che ad un primo acquisto chiunque non può che rimanere estremamente soddisfatto, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo (con meno di 1500 euro mi sono fatto vpr, schermo, 2 occhiali e staffa)
Se avete domande sono ben lieto di rispondere (ovviamente se posso!!!)
PS: le foto sono state fatte adesso, come vedete, tapparelle a metà e tende bianco neve ai lati, parquet nero semi-lucido (penso che situazione peggiore sia impossibile da trovare), poi ho chiuso le tapparelle (ma arrivava un po' luce da destra)
PPS: chiedo ai mod se eventualmente (e se lo reputino utile) si possa cambiare titolo al post in questo modo "Optoma HD25 - HD25e - HD25-LV" in modo tale da usare questa discussione come punto di riferimento per i possessori (o eventuali futuri) di questa stessa serie