Morto il VPR, Viva il VPR

Charlie59

New member
Ieri e' morto il mio Benq W5000: ad un tratto la meta' destra dello schermo e' diventata bianca mentre la sinistra continuava a lavorare regolarmente.

E' stata una buona macchina per quasi quattro anni e, secondo il call center Benq, non e' riparabile perche' mancano i ricambi e perche', anche se ci fossero, sarebbero troppo costosi per rendere logica la riparazione.

A questo punto devo cambiare macchina e qui cominciano i problemi:

Visto che devo acquistare un nuovo prodotto vorrei una macchina magari in grado di proiettare un buon 3D, e queste sono tutte macchine HDMI 1.4.

Il mio impianto e' tutto 1.3 e quindi per usufruire del 3D dovrei sostituire anche il Preamplificatore (un ottimo Onkyo PR-SC886), il lettore BD (ma gia' pensavo ad un futuro passaggio al 3D) e forse la cavetteria HDMI (a meno di testare prima l'effettiva necessita' di farlo) sopratutto il cavo di 10 metri che ora collega la macchina all'impianto, installato sottotraccia :( .

La mia attenzione si e' subito rivolta al Benq W7000 che, oltre ad avere discrete recensioni, ha molti punti in comune con il vecchio VPR, compresa la capacita' di utilizzare la mia lente anamorfica e non costa una cifra impossibile.

Secondo voi in giro ci sono macchine migliori o piu' performanti da prendere in considerazione? Il budget non e' un problema fondamentale, la qualita' si e il W5000 mi ha dato buone soddisfazioni: non sono fanatico del migliore a tutti i costi.

A me e mia moglie piace molto il cinema quindi guardiamo molti BluRay e Sky, non abbiamo un media player e non usiamo la macchina per giocare.

Il VPR trasmette su uno schermo 2,37:1 avvolgibile con base 3 metri, distanza lente/schermo di circa 430 cm. in un locale di 550 cm.

Grazie

Ciao
 
In realtà se vuoi passare al 3D potresti valutare un vpr3d e un lettore 3D con doppia uscita HDMI così da non dover cambiare tutto l'impianto.
 
In realtà se vuoi passare al 3D potresti valutare un vpr3d e un lettore 3D con doppia uscita HDMI così da non dover cambiare tutto l'impianto.

Grazie Bianconiglio. Hai maggiori dettagli? Marche, Modelli? E sai se le due uscite HDMI funzionano contemporaneamente o se bisogna selezionarne una sola?

Grazie
 
Secondo me c'è di meglio del benq, adesso come adesso, però dipende anche da quanto vuoi/puoi spendere.

Grazie Onslaught: hai modelli da suggerire? E' un bel po' che non mi informo, da quando ho messo a punto l'attuale impianto... e saranno passati almeno tre anni... :(

Il budget non è fortunatamente un problema, anche se non desidero acquistare macchine troppo costose visto il prossimo arrivo dei 4K reali. Direi comunque tra 2 e 5 K.

Mi sto informando anche sul nuovo Sony VPL-HW50ES, ma le recensioni sono ancora poche.

In sintesi sono solo all'inizio della ricerca e non ho idea di quali siano le macchine da considerare.

Il fatto di avere una lente anamorfica che desidero continuare a usare è un altro limite perchè non mi è sempre chiaro se le macchine abbiano o meno il necessario circuito di compressione integrato, come il Benq.

Grazie
 
c'è il sony S790 o il panasonic BDT500 per restare su prezzi umani.
Si possono collegare un HDMI solo video al VPR 3D un un HDMI solo audio al sintoampli.

Il panasonic ha anche le uscite analogiche 7.1 di buona qualità da collegare all'ampli.
 
L'HW50 non è uscito ancora, ed è sicuramente uno dei prodotti da tenere d'occhio, insieme all'X35/RS46 JVC e al TW9100 Epson.
 
onore al benq w5000 che bei ricordi.. io sono passato a jvc ma gli ultimi mi sembrano troppo artificiosi con l'e-shift e quelli dell'anno scorso non li ho apprezzati..
Se fossi in te oggi mi butterei sul sony vw50 se non arrivi al vw1000 :) ma prima vallo a vedere..
 
Top