Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 158 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Accidenti! Mi è stato spiegato che
    Nonostante si metta il proiettore
    esattamente in corrispondenza
    del centro dello schermo, per passare
    Da un formato all'altro zoommando
    Serve anche intervenire sullo shift
    Quindi ... Addio vango :-(

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Wavien clamorosamente innovativo!
    Fa piacere che hai apprezzato !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quando lo vedremo? Dai, non ti schernire che lo sai... Lo so che lo sai... Diccelo!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Diccelo!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Questa tua malevola reticenza mette a dura prova noi tech-addicted.
    Vabbeh: dormiremo lo stesso...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Questa tua malevola reticenza ...
    Non è malevola Fabio, anzi ..... dai ... se non mi sbilancio io qui ... chi lo fa ? NDA ogni tanto .... ma siamo gli unici che si lanciano un pochino ....

è che poi ho sempre gli uomini vestiti di nero che mi suonano al campanello ... non so se .....

e ci tengo alla pellaccia !

Perdonato.
    Con i men in black non si scherza!

interessante stò thread....non fai in tempo a dare un occhiata al vpr appena acquistato che ne arriva subito un altro...Io non vi sto più dietro...oramai sono più le ore che passo a leggere post che quelle davanti al vpr....da ricovero...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

LOL... la tecnologia galoppa anche se mai quanto io desideri.

Comunque Mico o non Mico , pare che sto Vango sia il più performante e luminoso dei DLP LED , e merita di essere visto.
    Domanda , lo vedrò mai?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

@ Alberto Pilot:

Alberto, urge un tuo parere tecnico
    dal quale dipende l' interesse per
    Questo Vango.

Sai che voglio realizzare un CA
    attraverso la combinazione dello zoom con
    Un telo motorizzato a doppia mascheratura
    (proiettando fuori schermo le bande nere
    per passare al 2.35 tipo CIH e mascherando le bande laterali
    Quando passo al 16/9)
    in modo da ottenere da un telo di misura 330*163
    Un 330*141 in 2.35 con mascheratura superiore ed inferiore di 11 cm l'una
    e un 290*163 in 16/9 con maschere laterali di 20 cm l'una

Ora,
    Mi è stato spiegato che
    Serve anche intervenire sullo shift.

Secondo te è giusto?
    Si deve intervenire anche sullo shift oltre
    Che ovviamente su zoom e fuoco?

Se lo fosse il Vango non andrebbe
    Bene per la mancanza dello shift motorizzato
    Ultima modifica di Grifo; 28-03-2011 alle 23:29

Rispondo ...

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    ... ma di quanto?
    credo che un occhio non particolarmnete attento non se ne accorga nemmeno,non vorrei che stessimo parlando del sesso degli angeli o del classico pelo nell'uovo.
    alberto,cosa dici???
    Premetto che non ho letto le restanti pagine di questo thread ... ma fino a questo punto mi trovo daccordo con Samuele.

Ritengo la soluzione "lente anamorfica" (se possibile) da evitare. La migliore e la più costosa costituisce sempre un altro "fondo di bottiglia" davanti ad altri "fondi di bottiglia".
    Sicuramente peggiorativa ai fini della qualità finale ... perchè a noi interessa la qualità finale vero? Sono nel posto giusto?

Vignini a Las Vegas ha visto 200 installazioni con lente anomorfica (lì e di moda). In ogni caso, dove ha potuto valutare "con" e "senza", ha sempre preferito "senza"... e non faccio fatica a credergli.

Poi ... Pj nativo 2.35:1 ....
    Ammesso che il pj di turno abbia buone caratteristiche di base rimane sempre e cmq implicito che si va a perdere il "pixel perfect" e quindi si entra nel campo minato delle rielaborazioni e dei ricampionamenti ... che in questo caso sono "verso l'alto". In altre parole l'algoritmo di turno deve inventare pixel che di fatto non esistono e l'esperienza ereditata dal DVD ci insegna che queste sono procedure delicate e difficoltose.
    Molto + semplice e dal risultato migliore il ricampionamento "verso il basso".

Secondo me la soluzione qualitativamente migliore e quindi schermo 2.35:1 e pj con matrice 16:9 mappata 1:1 dal materiale HD.

A tal proposito ieri per esigenze specifiche legate ad un lavoro che sto facendo ho dovuto "stringere" meccanicamente l'immagine del Vango al centro del mio schermo 2.35:1.

Se devo dire la verità ho fatto fatica a preferire questa immagine a quella ottenuta con il downscaling del Radiance.

acta.

per downscaling intendi lo shrink??

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Ritengo la soluzione "lente anamorfica" (se possibile) da evitare. La migliore e la più costosa costituisce sempre un altro "fondo di bottiglia" davanti ad altri "fondi di bottiglia".
    Sicuramente peggiorativa ai fini della qualità finale ... perchè a noi interessa la qualità finale vero? Sono nel posto giusto?

Vignini a Las Vegas ha visto 200 installazioni con lente anomorfica (lì e di moda). In ogni caso, dove ha potuto valutare "con" e "senza", ha sempre preferito "senza"... e non faccio fatica a credergli.
    Mi sembra un giudizio un pochino troppo categorico .... se l'anamorfica la metti davanti ad un DILA sono d'accordo con te, davanti ad un 3 chip DLP che al posto del "fondo di bottiglia" (non so che lenti sei abituato a vedere tu Francesco ...) ha una lente di proiezione vera, non vedi questo obrobrio.

Anche se si, prima devi stretchare l'immagine digitalmente e poi riportarla in geometria ottica con l'anamorfica, e quindi il tuo "pixel by pixel" non esiste più. Ma c'è modo e modo di farlo.

Poi ... Pj nativo 2.35:1 ....

In altre parole l'algoritmo di turno deve inventare pixel che di fatto non esistono e l'esperienza ereditata dal DVD ci insegna che queste sono procedure delicate e difficoltose.
    Molto + semplice e dal risultato migliore il ricampionamento "verso il basso".
    Perdonami anche qui Francesco, ma di cosa stiamo parlando ?

Quando guardi un DVD su un pannello 1080p non devi fare un upscaling ? Che col materiale PAL non è neppure in fattore moltiplicativo diretto (576 non sta nel 1080 come il 480 dell'NTSC).
    Se l'elaborazione del proiettore 2.35:1 non sarà soddisfacente (ammesso e non concesso che lo sia poi ....), vorrà dire che ci doteremo di un bel processore esterno. Hai una marca da suggerire ?

Secondo me la soluzione qualitativamente migliore e quindi schermo 2.35:1 e pj con matrice 16:9 mappata 1:1 dal materiale HD.
    Quindi nel caso di un BD, con il 16:9 inscritto del 2.35:1 (bande nere ai lati) ? E se il BD è in 2.35:1 con le bande nere sopra e sotto la parte di immagine attiva ?

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Alberto, urge un tuo parere tecnico
    dal quale dipende l' interesse per
    Questo Vango.

Mi è stato spiegato che
    Serve anche intervenire sullo shift.

Secondo te è giusto?
    Scusa Luca, chi è che te lo ha spiegato ?

Immagino Vignini, giusto ?

Che è il distributore, importatore e per ora uno dei pochi che lo ha visto in funzione e che sa come vada. Perchè dovrei dubitare che dica una cosa non giusta ?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Scusa Luca, chi è che te lo ha spiegato ?

Immagino Vignini, giusto ?
    No. È venuto fuori parlando con un amico
    E siccome non eravamo sicuri, volevo sapere da te
    Se è vero o no che
    - pur avendo l' ottica del proiettore
    In corrispondenza col centro dello schermo -
    Quando si zoomma per far
    Andare fuori le bande per passare
    Al 2.35 e viceversa per tornare al
    16/9 si deve agire anche sul lens shift
    Oltre che sul fuoco

Pagina 14 di 158 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima