Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

settaggio geometria Samsung cw29z418t

ho pasticciato nel srvice menù ( solo nella voce Deflection ) di un Samsung cw29z418t, geometrie....
    ora sono in dificoltà per calibrarlo al meglio...qualcuno che abbia questa TV potrebbe darmi i settaggi per una visione accettabile......
    grazie
    tino
    Ultima modifica di pilota; 29-01-2008 alle 13:57

Ahi Ahi, come abbiamo consigliato più volte bisogna sempre segnarsi i valori di partenza prima di modificarli ! Il Sammy non perdona, essendo il salvataggio dei parametri automatico non c'è modo di uscire dal service menu senza salvare le modifiche...
    E non ti venga in mente di usare l'opzione "reset", questa va a resettare tutti i valori (non solo quelli di deflection) con i default di produzione, che sono spesso ben diversi da quelli che avevi in partenza sul TV, che sono frutto della messa a punto di fine linea.
    Venendo al tuo problema: purtroppo non c'è un set di valori predefinito che puoi usare, ogni tubo è una storia a se. Come dicevo i tuoi valori di partenza erano frutto della messa a punto (spesso approssimativa) che viene fatta alla fine della linea di produzione.
    Nei vari 3D che esistono sui Sammy (guardati in particolare "samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo") troverai dei valori di riferimento per le geometrie che però SICURAMENTE non andranno bene per te... usali al limite come puro riferimento (se i toui sono proprio improponibili...) ma poi dovrai armarti di pazienza, di un DVD Test e fare il tuning dei vari parametri.

Ciao,

Ice

@pilota
    Comprendo il tuo grido di dolore, ma, come da regolamento, ti chiedo di modificare il titolo della discussione, dandone uno meno generico e più specifico.
    Edita il tuo primo messaggio, entra in avanzate e modifica il titolo del tuo primo post. Poi io provvederò a cambiare titolo alla discussione, altrimenti sarò costretto a spostare in off topic.
    Grazie, ciao

proverò...al limite chiamerò un tecnico....
    speravo nel forum qualcuno avesse il mio Samsung..
    tino

@ spidertex.....
    fatto.....chiedo scusa..
    tino

Citazione Originariamente scritto da pilota
    speravo nel forum qualcuno avesse il mio Samsung..
    Guarda che non è un problema di modello... sicuramente qualcuno del forum ce l'ha (io ad es. ho il 408 che è identico al tuo tranne che per il colore)...
    Come ti dicevo nel precedente post, il fatto è che ogni singolo tubo è potenzialmente diverso dagli altri (per le tolleranze di produzione), quindi ogni singolo tubo necessita di un tuning fatto ad hoc...

Comunque non ti preoccupare, mettere a posto le geometrie non è così complicato...

Ciao,

Ice

giusto....le volevo sapere solo per avere un punto di partenza decente-----
    tino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •