Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Samsung 29Z504 oppure Philips 29PT5458

Come da oggetto devo comprare un nuovo CRT,ed ero indeciso tra questi due modelli...tra i 2 quale vi sentite di consigliarmi? o volete suggerirmi anche altro?
    ciao a tutti

Stefano

Citazione Originariamente scritto da StefanoEtienne
    ...quale vi sentite di consigliarmi?
    Il Philips è un tubo tradizionale e secondo me offre una qualità di immagine superiore. Se non hai problemi di ingombro in profondità e se riesci a sopportarne l'estetica, è un buon tv.

Il Samsung è un tubo corto e secondo me, esteticamente molto piu' bello. La ridotta profondità potrebbe pagarsi in termini di qualità ai bordi dell'immagine, bisognerebbe vederlo acceso per giudicare. Io ho un samsung "corto" e rispetto al corrispondente tubo tradizionale, la perdita di definizione ai lati è chiaramente visibile, però il mio è un 16:9 e probablimente il problema si esaspera.

Le altre specifiche tecniche sono simili. Ottima scelta quella di prendere un crt, ma decidi alla svelta perchè ormai i tubi tradizionali non si trovano quasi piu'.
    ciao
    Ultima modifica di cobracalde; 24-01-2008 alle 23:04
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

[QUOTE=Bidddo (°J°)]
    ...quale vi sentite di consigliarmi?/QUOTE]
    Le altre specifiche tecniche sono simili. Ottima scelta quella di prendere un crt, ma decidi alla svelta perchè ormai i tubi tradizionali non si trovano quasi piu'.
    ciao
    ciao e razie per la risposta...volevo chiederti cosa intendi per perdita ai lati nelle tv a tubo corto;l'immagine risulta sfuocata? il sammy l'ho trovato grigio,ma lo preferivo nero!sigh

philips

io mi son preso il Philips 29PT5458 tre giorni fa e sono mooolto soddisfatto.
    Considera che arrivavo da uno UNITED (?) a 22 pollici, quindi l'upgrade è stato notevole...
    Cmq sono davvero contento dell'acquisto.

... cosa intendi per perdita ai lati
    Sì esatto, ai bordi l'immagine non presenta la stessa nitidezza che ha al centro. Questo particolare è comune a qualsiasi televisore, ma sui tubi corti è più accentuato.
    Il mobile chiaro non è brutto, è soltanto l'ultima moda. Gli ultimi crt prodotti sono quasi tutti grigi.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da djmax
    io mi son preso il Philips 29PT5458 tre giorni fa e sono mooolto soddisfatto.
    Sei stato fortunato a trovarlo ancora. Ti darà modo di goderti la tv per tutti gli anni che dovranno passare prima che i nostri gestori televisivi decideranno di trasmettere segnali migliori, e al ritmo attuale di innovazione che caratterizza il nostro paese, di anni ne passeranno parecchi
    ciao

...

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Sei stato fortunato a trovarlo ancora. Ti darà modo di goderti la tv per tutti gli anni che dovranno passare prima che i nostri gestori televisivi decideranno di trasmettere segnali migliori, e al ritmo attuale di innovazione che caratterizza il nostro paese, di anni ne passeranno parecchi
    ciao
    lo credo anche io ... e già che ci sono ringrazio te gli altri esperti del forum per avermi aiutato nella scelta con i vostri post sull argomento CRT.
    ciao!

djmax,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Wink ...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    djmax,le quotature integrali sono vietate
    chiedo scusa ...

Se può servire io ho il sammy in questione e ne sono estremamente soddisfatto, ha fatto un pò i capricci inizialmente ma credimi è una goduria!!!

Citazione Originariamente scritto da onizuka25
    Se può servire io ho il sammy in questione e ne sono estremamente soddisfatto, ha fatto un pò i capricci inizialmente ma credimi è una goduria!!!
    innanzi tutti grazie a tutti per le risp
    poi una curiosità:lo hai trovato nero o grigio? e poi il discorso accennato sopra sulla perdita di qualità ai lati è evidente?si nota?che capricci ti ha fatto all'inizio?
    ciao e grazie

e poi il discorso accennato sopra sulla perdita di qualità ai lati è evidente?si nota?che capricci ti ha fatto all'inizio?
    Guarda, io ho da più di un anno il Sammy 408, che è un 29" formato 4:3 Slimfit, quindi esattamente come quello a cui sei interessato.
    Come già ti diceva Bidddo, una certa perdita di definizione ai bordi dei CRT è normale, i tubi Slimfit per le loro caratteristiche geometriche accentuano questa caratteristica, soprattutto nei formati 16:9 (che sono ancora più "schiacciati"); nel mio 29" la perdita di definizione ai bordi si nota solo quando ci sono scritte che scorrono sullo schermo, in questa condizione infatti visivamente si nota che i caratteri ai bordi sono meno definiti di quelli al centro. Con le immagini la differenza non è praticamente percettibile.
    Devo anche dire che io lo noto perchè sono un fissato, sono certo che se chiedessi a mia moglie se la definizione ai bordi è la stessa che al centro mi direbbe di sì... (e probabilmente mi guarderebbe come si guarda un rimbambito...).
    Se alla fine deciderai per il Sammy metti già in conto che dovrai fare un tuning delle geometrie, non è un'operazione complessa e troverai su questo forum un sacco di post a riguardo con suggerimenti e indicazioni.

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Con le immagini la differenza non è praticamente percettibile.
    Devo anche dire che io lo noto perchè sono un fissato, sono certo che se chiedessi a mia moglie se la definizione ai bordi è la stessa che al centro mi direbbe di sì... (e probabilmente mi guarderebbe come si guarda un rimbambito...).
    Se alla fine deciderai per il Sammy metti già in conto che dovrai fare un tuning delle geometrie, non è un'operazione complessa e troverai su questo forum un sacco di post a riguardo con suggerimenti
    SONO PIENAMENTE IN ACCORDO!!!!!

I capricci che ti dicevo ogni tanto lo schermo diventava un pçmeno luminoso ma cambiando i parametri in particolar modo il contrasto sembraessersi risolta la situazione!comunque io lo riprenderei!!anche perché un lcd o spendi i miliardi per averela stessa qualita oppure ti conviene prenderlo solo se trovi una mega offertona!

Citazione Originariamente scritto da onizuka25
    I capricci che ti dicevo ogni tanto lo schermo diventava un pçmeno luminoso ma cambiando i parametri in particolar modo il contrasto sembraessersi risolta la situazione!
    Non è che per caso ti commuttasse tra le varie modalità video previste (es. da dinamica - che ha di fabbrica il contrasto a palla - a standard) ?

Ciao,

Ice

Non è che per caso ti commuttasse tra le varie modalità video previste (es. da dinamica - che ha di fabbrica il contrasto a palla - a standard) ?
    Non è che per caso ti commuttasse tra le varie modalità video previste (es. da dinamica - che ha di fabbrica il contrasto a palla - a standard)
    Sinceramente non sò dirti!Sò solo che abassando il conntrasto è quasi scomparso del tutto,ora capita di rado.Inoltre io sono molto fissato.Molti dei problemi che ho riscontrato sicuramente altri non li avrebbero visti,salvo se non fosse stato qualc uno del forum!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •