|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sibilo su samsung WSz318T
-
07-01-2008, 08:49 #1
Member
sibilo su samsung WSz318T
Ciao a tutti
e visto che è il mio primo post del nuovo anno, buon anno!!
oltre ai classici regali di natale, quest'anno sotto l'albero mi son ritrovato pure il fatto che il mio TV che fino ad allora non mi aveva dato particolari problemi (almeno per quanto riguarda l'audio), cosi dal nulla ogni tanto inizia a sibilare (per rendere l'idea, un fischio non a volume elevato ma continuo e fastidioso) per un po di minuti e poi sparisce.
Ho notato che lo fa a caso, e non in un momento particolare (per esempio quando accendo la TV)..a volte dura di più, altre di meno...e spunta quando vuole lui.
secondo voi è il primo segnale che il TV si sta autodistruggendo?
da che cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo per eventulai delucidazioni.
Ciao.
Fred
-
07-01-2008, 11:14 #2
ciao! questo sibilo lo fa' solo con canali tv ?
oppure anche con gli ingressi av scart ?
perche' potrebbe essere una sintonia fine da' regolare sui canali tv.
se' cosi' non fosse allora potrebbe anche essere qualcosa vicino al tv che' interferisce con gli altoparlanti, qualcosa di elettronico non schermato , radio sveglie , diffusori .TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
07-01-2008, 11:35 #3
Member
grazie della risposta!!
effettivamente mi pare che lo faccia principalmente con il segnale d'antenna terrestre e di non averlo mai notato con il DVD (in component) per esempio, ma devo verificare se lo fa anche su altri ingressi.
Se fosse la sintonia di un canale specifico da sistemare, presumo che il fenomeno dovrebbe presentarsi sempre su quel canale e non sparirebbe comunque da se dopo 1 minuto. o sbaglio?
nel ripiano sotto al TV ho solo il lettore DVD e la play2 e non so se possano dare problemi di interferenza.
E se il suono che sento non fosse qualcosa legato all'audio in uscita dalle casse (perchè se mi avvicino lo sento sul retro del TV e non dalle casse posizionate di fronte) ma di qualche circuito interno o sistema a me sconosciuto che non funziona come dovrebbe??