|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: jvc hv 36p38 e component
-
25-11-2007, 15:55 #1
Senior Member
jvc hv 36p38 e component
sono finalmente riuscito a collegare al televisore un lettore dvd yamakawa dv380 tramite component, la cosa strana è che lasciando in automatico il riconoscimento del formato non vengono riconosciuti i dvd 16/9: mentre l'ingresso rgb su scart dallo stesso lettore con lo stesso disco estende automaticamente il formato immagine a panoramico selezionando l'ingresso 4 rimane una specie di letterbox che devo espandere manualmente. è normale???
-
25-11-2007, 17:42 #2
Originariamente scritto da fernandel
ciao.Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
25-11-2007, 19:35 #3
Senior Member
la tua risposta mi fa stare più tranquillo!
per quanto riguarda il lettore il settaggio 16/9 è stato fatto.
il confronto l'ho fatto collegando contemporaneamente uscita scart composito e uscite component dello stesso lettore agli ingressi 1 e 4 del televisore con lo stesso film,
il tv jvc ha un elenco a tendina con i vari formati disponibiliAUTO,NORMALE,14/9,16/9,16/9 con sottotitoli,PANORAMICO
quando è selezionata la funzione AUTO:
switchando su 1 (scart videocomposito) il formato viene percepito automaticamente e nel caso di materiale anamorfico passa automaticamente a PANORAMICO (ma funziona anche con scart rgb)
switchando invece su 4(component) il riconoscimento non avviene...
Boh?!?!forse su un piedino dei 21 disponibili viene veicolato il segnale necessario???
-
26-11-2007, 09:40 #4
Originariamente scritto da fernandel
io ormai il collegamento scart lo uso solo per il digitale terrestre e a volte neanche per quello perchè lo faccio passare attraverso il masterizzatore che me lo rende in progressive-scan
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/