|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: TV CRT Mivar: aiuto per connessione s-video
-
07-11-2007, 22:38 #1
TV CRT Mivar: aiuto per connessione s-video
Ciao
ho preso una tv mivar 20" con la sua uscita scart classica (un pò troppo "infossata" nel tv a dire la verità...) e l'ho collegata al notebook tramite s-video, operazione che ho già eseguito molte volte....configuro tutto quanto, riavvio il notebook, spengo la tele, ma niente, non riesco a visualizzare il desktop sulla tv nonostante Windows Vista il secondo monitor sia stato rilevato....
volevo sapere da voi se per caso ci può essere qualche problema con la tv
le connessioni dovrebbero essere tutte giuste: la tv non ha una entrata s-video e infatti uso un adattatore scart (che appunto non entra nella presa della tv) sul quale c'è un tasto per scegliere IN o OUT.
grazie...Ultima modifica di Nerocielo; 07-11-2007 alle 22:44
-
08-11-2007, 09:13 #2
Originariamente scritto da Nerocielo
I piedini interni delle scart rgb, non portano gli stessi segnali delle scart s-video. Se la scart del tuo mivar è definita rgb, potrebbe non supportare l's-video, a meno che non sia possibile re-indirizzarla tramite menu.
Molti televisori hanno scart separate per rgb e s-video proprio perchè l'rgb gestisce il video tramite i segnali red-green-blu, mentre l's-video gestisce il video tramite i segnali di luminanza e crominanza. Il televisore viene rilevato perchè alcuni piedini dell'rgb sono comuni al s-video.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
08-11-2007, 09:28 #3
Potrebbe essere utile la lettura di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87194
Stefano
-
08-11-2007, 13:13 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Nerocielo
-
08-11-2007, 13:32 #5
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
In particolare io ho recentemente acquistato un Mivar 25" che ha 2 SCART: la n.1 supporta segnali RGB mentre la n. 2 supporta segnali s-video.
Se il tuo 20" ha una sola SCART difficilmente accetterà segnali s-video (a scapito degli RGB)
Ciao,
Ice
-
08-11-2007, 14:41 #6
Advanced Member
Però almeno in bianco e nero dovrebbe vedere...
-
08-11-2007, 15:34 #7
@ mammabella:
ok grazie per il link, stasera lo leggo con calma
@ joespielberg:
ne sei sicurissimo?neanche con un adattatore multiscart che supporta il rgb potrei riuscirci? io ho l'adattatore multi scart e questo adattatore per s-video:
sono così ignorante in materia che non so nemmeno se deve essere su input o output
@ TUTTI: ma ci sono metodi alternativi che potrei usare per vedere le immagini del pc sulla tv? a me interessava praticamente solo per i dvx
grazie
-
08-11-2007, 18:35 #8
Senior Member
allora se il segnale deve andare dal PC al TV la scart deve essere su input (Se viceversa su output)...
PS il mio CRT di 15 anni che mi ha abbandonato (purtroppo) a giugno aveva una sola scart che supportava sia segnali RGB che S-Video (a patto che si andasse sul canale 27)...Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...