Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale TV 16:9 32" CRT!?!

Ciao ragazzi!
    Avrei bisogno del vostro cortese aiuto nella scelta di un tv 16:9 100Hz. I miei genitori vogliono prendersi il mio Sony 16:9 100 Hz 28" e così io potrei operare un upgrade quasi gratuito.
    Ero partito in quarta con l'ultimo modello della Panasonic, il TX-32PD30. 32", 833 linee, ingresso component progressive scan e tante altre belle cosette...prezzo un pò alto ma per le caratteristiche sembrava valerne la pena.
    Ho letto un pò di commenti su un forum a/v inglese ma molti sembrano lamentare problemi con questo modello.
    A questo punto non so cosa fare e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa di simile...possibilmente quindi a risoluzione avanzata, 32", 16:9 100Hz, con il component sarebbe il massimo ma non è così importante.
    Su quel forum sembrano prediligere i Toshiba e i JVC. Voi cosa mi consigliate!??! Grazie a tutti anticipatamente!!

Fingolfin

Thumbs up Io a casa ....

ho il 32 TX PH40D e ne sono arci soddisfatto. Credo che ne esistano ancora dei modelli in giro, che ti puoi portare a casa nuovi per un prezzo nettamente inferiore a quello che costava l'anno scorso (2500 Euro ).

Se lo vuoi sfurttare al massimo però prevedi l'utilizzo di una sorgente PS PAL esterna di qualità: il deinterlacciatore interno non è proprio questo "fulmine di guerra"

Più che a JVC che ha dei filtri digitali non escludibili (cioè "sporcano" il segnale), io proverei a guardare i Toshiba ... delle belle macchinette! E poi lo connetti al nuovo DVD 9500 !

Una B O M B A !!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie per la fulminea risposta Alberto!
    Sei veramente gentile!
    Avevo preso in considerazione anche il modello che hai tu ma quello che non mi convince sono quelle appendici laterali che aumentano l'ingombro in larghezza mentre il PD30 sembra essere più "snello" ed avere la risoluzione avanzata.
    Quindi mi confermi la tua soddisfazione con il tv Panny!
    In Inghilterra li stavano massacrando dicendo che hanno problemi di immagine dai colori poco accesi, artefatti evidenti, macchie tipo polvere...altri ne sono ultra-soddisfatti.
    A me sinceramente tutti dicono che sono ottimi, ma che i Philips sono i migliori! Che ne pensi dei Philips?
    Riguardo ai Toshiba, sai se si trovano facilmente!?!
    hehe magari avessi il 9500 :P Ho "solo" il Denon 2200 che però esce in Progressive Scan Pal e quindi era una buona cosa sfruttare questa uscita sia per il panny 300 che per la tv.

Scusami per le tante domande e grazie di nuovo.
    F.

Sai ....

riguardo alla soddisfazione di questo o quel prodotto, se metti tre persone attorno ad un tavolo, otterrai tre giudizi diversi.
    Quindi ...

Io ho tarato il Pana nel menù di Service di 1° livello come spiegato da AF Digitale e poi ho corretto un lievissimo problema di convergenza entrando nel secondo livello del menù (ho corrotto l'assistenza Pana ), perchè ritengo di avere un occhio più o meno allenato e quindi, se pur di poca entità, anche il benchè minimo difetto mi dava fastidio.
    La colorimentria è corretta, l'affaticamento da visione nullo, la qualità del CRT indiscutibile. Dal tronde prima di spendere 2500 Euro mi sono dato parecchio da fare con prove comparative.

Il Philips, mega IHMO, è una schifezza pazzesca. Non si offenda nessun possessore, è solo una mia idea e quindi per tale confutabile, ma anche il Pixel Plus è una cosa che non migliora per nulla l'immagine, soprattutto in movimento. Metti il Pana, il Philips, il Sony ed il Toshiba side by side, e vedrai coi tuoi occhi che il TV Olandese è il peggiore del lotto .

Dove vedere i Toshiba? Non saprei nella tua zona. Io per lavoro giro anche parecchio e ne ho visti molti. Davvero interessanti, mi ripeto.

Credo che il Denon 2200 per quello che si legge e scrive sia candidato seriamente ad essere uno dei best buy di questo Natale. Quindi non posso fare altro che congratularmi per la tua scelta. Anche pensata in ottica di interfaccio con la TV PS PAL.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto e grazie ancora per i consigli!
    Ieri sono andato a vedere un pò di televisori e...tristezza infinita.
    Condivido appieno le tue impressioni sul Philips...pixel plus ecc ecc...l'ho visto collegato ad un lettore dvd in videocomposito (Sigh!) e non mi ha entusiasmato per niente...
    Ho visto anche alcuni Panasonic e Sony. E' anche difficile farsi un'idea visto che nei negozi sono collegati in maniera pietosa.
    Effettivamente i Panasonic mi sembravano buoni e molto belli, con un design pulito.
    Devo dire che alla fin fine mi sono accorto che il mio Sony anche se ha 3 anni se la batte ancora bene e quindi cambiandolo non farei nessun salto di qualità.
    Sto pensando invece di aspettare un pochino e prendermi un bel LCD o un plasma che effettivamente cambierebbero un pò le cose.
    Mi accontenterei anche di un LCD più piccolo del mio 29" Sony, tipo che so un 22" LCD, tanto per i film uso il Panny 300.
    Un LCD o un plasma mi risolverebbero problemi di ingombro e spazio che ora ho con il Sony. Però certo sono sicuro che non è facile scegliere neanche un LCD...o scegliere tra un LCD e un plasma. Boh!
    Ne ho visto uno della Samsung 22" LCD a 1990 Euro...una spesa ancora "possibile"...però chissà se la Samsung è una buona marca per gli LCD o è meglio andare su Sharp!? Oddio che mal di testa!
    Ti ringrazio per i complimenti sul Denon 2200. Effettivamente sono molto soddisfatto dell'acquisto e mi ha risolto i problemi con l'effetto Hulk e la mancanza di dettaglio del Panny 300.

Grazie ancora di tutto
    F.

Ma, domanda ingenua... i televisori LCD raggiungono la qualità di immagine dei CRT?

Re: Quale TV 16:9 32" CRT!?!

Fingolfin ha scritto:
    Ero partito in quarta con l'ultimo modello della Panasonic, il TX-32PD30. 32", 833 linee, ingresso component progressive scan e tante altre belle cosette...prezzo un pò alto ma per le caratteristiche sembrava valerne la pena.
    Ho letto un pò di commenti su un forum a/v inglese ma molti sembrano lamentare problemi con questo modello.
    A questo punto non so cosa fare e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa di simile...

Ciao, ho ordinato giusto ieri il pd30 insieme al denon 2900, mi hanno detto che dovrò aspetare 15/20 giorni, se hai pazienza ti farò sapere quando mi arriveranno
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Guarda ....

ifx ha scritto:
    Ma, domanda ingenua... i televisori LCD raggiungono la qualità di immagine dei CRT?
    credo neppure fra mille anni !

Mandi!

Alberto

Infatti... quello che vedo quando vado nei negozi... e allora compriamoci un CRT, finché ce ne sono ancora!!! )
    Secondo me l'EISA, quando doveva valutare il miglir LCD TV, doveva dire: "Premio non assegnato perché nessuno dei partecipanti ha i requisiti minimi di qualità dell'immagine (=la qualità del più economico TV del supermeracato, sia esso Mivar o Beko)" )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •