Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta CRT 29" tra Samsung CW29Z418, Jvc e AV-29L6SU Philips V

Buonasera a tutto il forum,

è il primo messaggio che scrivo e non avere idea della contentezza di aver trovato un luogo competente dove poter chiedere consiglio.

Sono giorni che giro su internet alla ricerca delle varie specifiche e purtroppo nei negozi che ho avuto modo di visitare gli unici televisori esposti ormai sono solo gli lcd, pur cui mi sento più che mai disorientato e ho il terrore di fare un acquisto di cui pentirmene (visto che ormai sarò costretto a farlo online).

La mia intenzione è comprare una tv a 29" con cui vedere programmi tv in analogico, dvd e dove collegare una Playstation 2 Americana (NTSC)via RGB o S-Video.
    Il televisore da me immaginato è un Real Flat con uscite Scart, AV, S-Video (possibilmente sul lato posteriore), a 100Hz (per non avere più sfarfallamenti nei giochi Playstation 2) e dal'ingombro ridotto (uno slim per intenderci).

I Televisori che hanno passato la selezione, almeno a livello di specifiche sulla carta sono:

Samsung CW 29Z418T ( http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications )

Jvc AV-29L6SU ( http://www.jvcitalia.it/product.php?...U&catid=100038 )

Ci sarebbe poi il Philips 29PT8520/12 ( http://www.consumer.philips.com/cons...TV+29PT8520-12 )
    che tuttavia è un più ingombrante e sembra non accettare il sistema NTSC.

Inizialmente pensavo di prendere il Samsung, perchè ha l'ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p e la scansione progressiva e naturale a 100hz (al contrario del JVC che è solo naturale o mi sbaglio io?), ma ora dopo avere letto numerosi posti di utenti delusi dalla qualità dell'immagine e dai colori fuori misura non so più cosa fare.
    A terrorizzarmi è anche il problema degli artefatti a 100hz.

In sintesi secondo voi quale dovrei prendere in base alle esigenze sopra dette e per avereun'immagine nitida e dai colori limpidi ma soprattutto naturali?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.

E' sicuramente una questione di settaggi..ma comunque anche dopo tutte le prove il 100Hz si "fa vedere" con artefatti, e scie..Io non rischierei e prenderei un 50Hz.
    Per le tue caratteristiche suggerisco:
    JVC AV29FT5U
    Samsung CW29Z404 ma non ingresso cuffie , è slim fit
    Toshiba 29v24d (il sito Toshiba dice che è fuori produzione)
    Thomson 29SC350 (è difficle trovarlo) è slim fit

Altrimenti se riesci a rimediare un bel Sony Sony KV29LS40

Grazie mille Totius per le info,

Il Thomson 29SC350 sembra essere proprio un bel televisore, anche se dal sito ufficile è impossibile prendere la scheda.

Comunque se proprio dovessi scegliere per un 100hz quale prenderesti, insomma quale da meno rogne in sede di visione?

Io ho un samsung da 7 anni (28" non flat) ed è una bomba
    Samsung fa degli ottimi slim fit anche se bisogna perdere tempo con i settaggi e comunque la tecnologia slim fit potrebbe dare problemi ai lati..
    JVC non lo conosco, ma penso che se fanno un buon 50 Hz, dovrebbero andare bene anche il 100Hz.
    Dovresti trovare ui posto dove vederli entrambi.
    Sui 100 Hz non so nulla: ho cercato in giro solo i modelli esistenti 50 Hz
    Io comprerò a febbraio dopo il trasloco un 50Hz e se riesco rimedio il Sony, altrimenti ripiego sul JVC perchè secondo me ad oggi come si vede un CRT non si vede nulla a meno che uno non usi solo films su DVD o veda solo SAT.

Concordo pienamente con te, oggi come oggi non siamo certo pronti alla sola tecnologia lcd.

La rabbia che mi fa è che ormai i CRT se sei fortunato li trovi accatastati in un angolo, 3 di numero e naturalmente spenti o peggio ancora nelle loro scatole originali.

Tutti si affollano davanti gli lcd che collegati a una fonte analogica si vedono una schifezza assurda, ma che a detta di tutti sono bellissimi!! Talvolta le persone rasentano l'assurdo!

Comunque non posso che ringraziarti nuovamente per le dritte, visto che per necessità di spazio devo optare necessariamente per uno slim fit, e la Sony purtroppo non li fa.
    Cercherò di provare direttamente al negozio il Samsung, magari portansomi la stessa Playstation 2 e un dvd, in un centro commerciale avevano sia il CW29Z418 che il CW29Z404. Il JVC e il Thomson sembrano introvabili in esposizione...

Grazie ancora!!

Il samsung lo trovi in giro...
    vedi che il 404 è 50 Hz...
    il 418 è 100 Hz (vedi il sito samsung)
    quando ho visto in esposizione il 418 sono rabbrividito per le scie che lasciava...
    contatta JVC (vai sul sito) per chiedere i rivenditori...

Concordo sulla visione di LCD e Plasma.

Se poi uno usa la TV per vedere i film o le partite via sat con gli amici o da solo...allora il segnale digitale trasmesso su LCD o Plasma è un'altra cosa!
    Io comuqnue preferisco il plasma se si hanno gli spazi per un 37".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •