Problema bianco vecchio Sony

merolone80

New member
Salve, come da titolo ho un problemino col bianco che si e' verificato ultimamente nel mio Sony trinitron modello Kv-29c5d.

In molte immagini chiare, ad esempio dove vi sono riflessi di luci intense, il bianco non e' piu naturale....e' come se fosse sostituito da un colore bianco artificiale, troppo intenso, non saprei come definirlo esattamente...sembra quasi un artefatto.

Spero che qualche esperto ha capito il mio problema:

volevo solo sapere se e' grave, se devo farlo vedere prima che peggiori o e' un problema che puo restare stabile.

Grazie,

saluti Silvio

merolone80 ha detto:
..e' come se fosse sostituito da un colore bianco artificiale, troppo intenso
Potrebbe trattarsi della deriva di qualche componente. Impossibile poter stabilire a priori se il difetto si fermerà o peggiorerà perchè è impossibile prevedere quanti componenti siano o saranno via via coinvolti, soprattutto se l'apparecchio ha diversi anni di esercizio. Il problema non è grave. Bisogna solo stabilire se l'apparecchio ha un valore tale da giustificarne la riparazione che, comunque, non dovrebbe essere onerosa ma la cui valutazione va fatta tenuto conto che è un sony.
ciao

Grazie Bidddo, vedro' se col tempo peggiora o no (ti faro' sapere)..e comunque visto che per il momento non lo cambierei per niente al mondo per un LCD o plasma o roba simile,:D vedro' di farlo riparare...

saluti Silvio