Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale collegamento CRt...htpc...divx

salve vi spiego la mia situazione...
    In camera da letto ho un vecchio ma ottimo sony trinitron.....
    vorrei collegarlo ad un vecchio computer..per visionare alcuni divx dalla qualita' pessima(rashomon )....

Ora quale collegamento mi consigliate tra computer e crt?
    vga-rgb.......???? per una qualita' decente....

oppure mi consigliate un buon lettore da tavolo??????

grazie

Sul mio vecchio sony il pc era collegato tramite s-video , ma la qualità era inferiore ad un dvd/divx lettore ( buono ).
    che io sappia non esistono dei convertitori vga a rgb/scart ma convertitori da vga a component molto costosi.
    il vantaggio di usare il pc è che vedi tutti i formati codec esistenti , con un dvd da tavolo puoi avere dei problemi a visualizzare i dvd in pacchetti iso,immagini mds o nrg , o divx-xvid fatti con codec ogg vorbis o in mkv ( di solito usati per anime jap ) , con un pc basta fare un aggiorna. e sei a posto .
    se ti interessa un dvd a basso costo cercane uno con chip mediatek , attento a quelli appena usciti con il chip zoran , dicono che non sono un granchè...
    io ho un lg 9900h con uscita hdmi e mi trovo bene con questo modello .
    puoi cercare info su i vari modelli di dvd su questo sito :
    hxxp://www.quellicheilpc.com

grazie mille
    ma mi serve assolutamente il collegamento pc /tv......

Comunque il cavo vga /component l ho trovato ...
    non costa nulla...

http://www.beststuff.co.uk/images/ha...ono_to_vga.jpg

ragazzi io i divx li vedo poco fluidi sul tv e con qualche scttino di troppo, cosa puo' essere?Sul monitor li vedo bene.
    Anche io ho un sony trinitron 25'' e collagamento svideo a vga Nvidia 6800gs.
    Aiutoooo!

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Comunque il cavo vga /component l ho trovato ...
    non costa nulla...
    il cavo in questione viene usato x i VPR di solito , io avevo provato una cosa simile per collegare il pc ad un lcd da vga a component per vedere se cambiava la resa dei colori in analogico, di solito uso la dvi che è + fredda come resa ..
    anche con powerstrip ho provato vari settaggi ma niente da fare , veicolare un segnale VGA-RGBH a component è molto difficile .
    scusa ma io avevo capito che parlavi di un tv sony crt, come fai a collegare i tre cavi component ?
    l'alternativa è sempre la stessa ...lcd o il philippo o il samsung ( vedi sezione crt ).
    con un lcd collegato ad un media center o pc hai il massimo come prestazioni di collegamento , i divx non sono male ma la visone è molto diversa da un crt .
    per farti un esempio ho visto proprio ieri una puntata di supernatural dvdmux in ita su lcd da 32 pollici tramite pc mediacenter e non era male , ma poi lo rivisto in cucina su un modesto crt 21 panasonic con lettore dvd divx da 30 euro collegato in scart ( vecchia di 10 anni ) , è inutile dire che la resa dei neri e il contrasto erano un'altra cosa

Citazione Originariamente scritto da harlok
    il cavo in questione viene usato x i VPR di solito , io avevo provato una cosa simile per collegare il pc ad un lcd da vga a component per vedere se cambiava la resa dei colori in analogico, di solito uso la dvi che è + fredda come resa ..
    anche con powerstrip ho provato vari settaggi ma niente da fare , veicolare un segnale VGA-RGBH a component è molto difficile .
    scusa ma io avevo capito che parlavi di un tv sony crt, come fai a collegare i tre cavi component ?
    l'alternativa è sempre la stessa ...lcd o il philippo o il samsung ( vedi sezione crt ).
    con un lcd collegato ad un media center o pc hai il massimo come prestazioni di collegamento , i divx non sono male ma la visone è molto diversa da un crt .
    per farti un esempio ho visto proprio ieri una puntata di supernatural dvdmux in ita su lcd da 32 pollici tramite pc mediacenter e non era male , ma poi lo rivisto in cucina su un modesto crt 21 panasonic con lettore dvd divx da 30 euro collegato in scart ( vecchia di 10 anni ) , è inutile dire che la resa dei neri e il contrasto erano un'altra cosa
    ragazzi i rallentamenti avvengono come se aprissi non so qualche programma mentre guardo il video o aprissi il lettore, come se qualcosa "lavorasse" sull'hd-cpu, ma nel Task Manager risultano i soliti processi aperti di Sistema e basta...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ragazzi i rallentamenti avvengono come se aprissi non so qualche programma mentre guardo il video o aprissi il lettore, come se qualcosa "lavorasse" sull'hd-cpu..
    se dici che con il monitor è tutto ok non penso che sia colpa di codec o software player ,ho visto una foto in rete della tua sk video e si vede che ha una uscita vga e dvi quindi da vga la tua scheda trasforma e imposta il segnale in svideo , non conosco come lavorano le nvidea ma io riproverei con le impostazioni ricontrollare che esca con segnali pal a 50hz , o al peggio fare un aggiornamento driver della sk video..
    hai provato a invertire i pannelli , tenere il tv come video primario e monitor secondario ...

esce sempre a 60hz poi non so come entra...
    Ultima modifica di davestas; 07-07-2007 alle 12:50

esce sempre a 60hz poi non so come entra...
    i 60 hz sono sicuramente per il monitor , poi per l'uscita vga a svideo devi vedere tu dalle impostazioni , di solito per scambiare tv e monitor con windows si va sulla schermata impostazioni dello schermo , drovresti avere 2 schermi in alto 1 e 2 , sono presenti le voci " usa periferica come monitor principale" ed "estendi su questo monitor ", dipende da te scegliere cosa avere come primario o secondario o come monitor esteso , per clonare il video sia su monitor e tv dipende sempre dalle impostazioni del software nvidea ...
    ATTENZIONE nel caso cambi qualche settaggio è sempre meglio prima fare un punto di ripristino con windows , nel caso (peggiore ) che non si veda niente su tv e monitor ,puoi sempre ripartire in modalità provvisoria ( non carica i driver nvidea ) cosi puoi ripristinare il punto precedente .
    di + non so come aiutarti per la tua sk video , come ho già detto non conosco bene le nvidea e il software che hanno..

guarda che stai capendo poco.
    Il monitor mio crt ba a 95, quando passo a schermo singolo- tv oppure modalità DualView il segnale esce a 60hz ed entra al tv credo proprio a 60hz ...

ragazzi io i divx li vedo poco fluidi sul tv e con qualche scttino di troppo, cosa puo' essere?Sul monitor li vedo bene.
    Anche io ho un sony trinitron 25'' e collagamento svideo a vga Nvidia 6800gs.
    Aiutoooo!

ciao ragazzi dopo 1 anno non ho risolto!
    Ho sempre scatti collegando il tv alla vga, ho provato anche un altro tv crt ma idem.
    Sul monitor vanno benissimo.
    A questo punto puo' essere l'uscita svideo difettosa, possibile?

prova a mettere vsync sempre attivo dalle impostazioni della scheda video.
    ciao
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

ho provato ma nulla
    come è possibile!!
    Non posso credere che abbia una uscita tv malfunzionante, anche perchè il desktop lo vedo bene.
    Ultima modifica di davestas; 14-07-2008 alle 15:44

Secondo me gli scatti li hai perché vai a 60 Hz e il povero harlok aveva capito benissimo

Devi settare lo schermo dualview poi settare settare l'uscita TV come PAL e selezionare come risoluzione per il TV NON per il monitor 720*576 a 50 Hz nel caso gli ingegneri NVIDIA ci mettessero le corna e avessi solo 60 Hz devi crearti per forza una risoluzione personalizzata a partire da quella 720*576, ma a 50 Hz

Così gli scatti saranno un po' mitigati, ma qualcuno lo avrai sempre... forse con reclock un po' risolveresti...

fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •