Problema geometria Grundig 28"

• Autore discussione Autore discussione MCDOK
  • Data d'inizio Data d'inizio

MCDOK

New member
Da qualche settimana la geometria è andata a farsi benedire. Mi spiego meglio: l'immagine a volte si allarga (tipo botte) a volte si restinge nella fascia centrale a volte ritorna dritta, in maniera del tutto casuale, per cui soprattutto sui lati le immagini risultano molto distorte.

A cosa è imputabile? E soprattutto considerato che ha più di 8 anni e che l'ho già riparato una volta (alimentazione) mi conviene cercare di recuperarlo, o questo tipo di difetto indica una fine prossima della TV?

Mi spiacerebbe lasciarlo perchè la qualità dell'immagine è ottima, gli LCD che vedo in giro non ci si avvicinano lontanamente, e ha anche un ingresso VGA a cui collego il PC...

MCDOK ha detto:
E soprattutto considerato che ha più di 8 anni e che l'ho già riparato una volta (alimentazione) mi conviene cercare di recuperarlo, o questo tipo di difetto indica una fine prossima della TV?

Mi spiacerebbe lasciarlo perchè la qualità dell'immagine è ottima, gli LCD che vedo in giro non ci si avvicinano lontanamente, e ha anche un ingresso VGA a cui collego il PC...

Secondo me ti conviene portarlo in assistenza e farti fare un preventivo per la riparazione. Poi decidi in base a quanto ti chiedono.

Tieni presente che la qualità dei tubi che facevano una decina di anni fa non la ritrovi più su nessun modello attuale...

Ciao,

Ice

MCDOK ha detto:
Mi spiacerebbe lasciarlo perchè la qualità dell'immagine è ottima, gli LCD che vedo in giro non ci si avvicinano lontanamente

Quoto Iceman2, anche io ti consiglio di riparalo, si potrebbe trattare solo di qualche condensatore elettrolitico cotto dalla vecchiaia. Anche se devi spenderci un po', vale assolutamente la pena di aggiustarlo.
ciao

Grazie per i consigli, proverò e vi farò sapere.
Spero davvero di recuperarlo per 2-3 anni ancora perchè la situazione attuale sotto i 32" è davvero tragica con le "cosiddette" nuove tecnologie.

Riparato! Mi hanno detto di aver "cambiato un circuito" e per ora sembra ok. 45 euro compreso anche il trasporto non proprio agevole, credevo peggio...

Meno male perchè non mi andava proprio di prendere una ciofeca di LCD e la Wii in RGRB si vede una favola. Per non parlare del SAT e del DTT...

MCDOK ha detto:
Riparato! Mi hanno detto di aver "cambiato un circuito" e per ora sembra ok. 45 euro compreso anche il trasporto non proprio agevole, credevo peggio...

Complimenti... hai fatto sicuramente un affare !
A volte i guasti sembrano peggio di quello che in realtà sono...

Ciao,

Ice