|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: SAMSUNG 419T E XBOX 360
-
21-03-2007, 15:04 #16
Originariamente scritto da Franma
La nitidezza che restituisce uno schermo LCD in alta definizione è indiscutibilmente più alta (ma non di tanto) di quella visibile su questi due crt. Però non puoi avere "la botte piena e la moglie ubriaca". Fai una scelta e decidi senza recriminare. Leggendo i numerosi interventi che ci sono in questo forum ti puoi fare una idea di quale televisore rende meglio e con quale console, perchè mi sembra di capire che alcune vadano meglio sul philips e altre sul samsung.
Se ti orienterai sul samsung, tieni presente che dovrai sistemarlo un po' tramite service menù per ottenere il meglio, perchè così come arriva a casa non è un granchè.
Personalmente non mi sognerei mai di dare indietro il mio crt per prendere un lcd, neanche a parità di prezzo.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
21-03-2007, 15:40 #17
Originariamente scritto da Franma
certo che sei fai una domanda del genere in una sezione dedicata ai CRT e quindi frequentata da "CRTisti" puoi già aspettarti la risposta...
Scherzi a parte e cercando di essere obiettivi: con l'attuale tecnologia i plasma e peggio ancora gli LCD non sono in grado di dare una resa visiva pari a quella dei CRT, in particolare i CRT non hanno paragone per quanto riguarda la resa dei colori, la profondità di campo, la resa del nero (che è veramente nero) e la capacità di mostrare dettagli nelle ombre profonde.
Sui segnali televisivi, analogici e digitali (dtt e Sky), non c'è proprio storia: un buon CRT performa meglio di un plasma o LCD top di gamma, questo gap si riduce di molto nella visione dei DVD.
Il vero limite dei CRT è la dimensione, a parte casi eccezionali non si sale sopra i 32" (16:9) o 29" (4:3), e l'ingombro (questo parzialmente risolto dagli Slimfit che hanno però qualche problema in più nella messa a punto delle geometrie).
Dei due televisori che nomini il Sammy è certificato HD Ready mentre il Philips è dichiarato HD Prepared, da prove fatte da proprietari del Philips sembra però che anche lui sia in grado di risolvere le 720 linee.
Non ho esperienza "avanzata" con i videogiochi, quindi mi astengo da commenti particolari; c'è però un utente di questo forum che suppongo si metterà in fila per essere tra i primi ad acquistare la PS3, immagino quindi che tra qualche giorno avremo i primi feedback su come il Sammy si comporta...
Ciao,
Ice
-
21-03-2007, 17:28 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
la cosa che non si capisce è se i tv CRT HD che ci sono in Giappone od Usa, dove li vanno come il pane, sono ad esempio come il Philips o il Samsung, oppure son proprio HD , cioè non sos e mi con spiegato...