• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vorrei un CRT HD per NTSC(USA)

Thrillhouse17

New member
Salve a tutti, vi ringrazio per il vostro aiuto.

Io sto cercando un televisore CRT HD (1080i) che possa accetare un segniale HD NTSC tramite component e HDMI. Io vorrei usare un xbox 360 e PS3 americano, e mi servirebbe un televisore che accetta NTSC. Lo so che c'e NTSC 4.45(?) e 3.58(?)...quindi mi serve uno che accetta quello USA.

Se potreste aiutarmi vi ringrazio.
 
Thrillhouse17 ha detto:
...mi servirebbe un televisore che accetta NTSC. Lo so che c'e NTSC 4.45(?) e 3.58(?)...quindi mi serve uno che accetta quello USA

A prescindere da valutazioni qualitative, il sammy 32Z419T è multistandard, accetta l'NTSC 4.43 e raggiunge i 1080i. Non conosco le playstation però, di solito, la scelta tra 4,43 e 3,58MHz va impostata sulla periferica da collegare e mi sembra di aver letto proprio in questo forum che non solo non ci sono problemi con le console ma si vedono anche molto bene.
ciao
bidddo (°J°)
 
Ultima modifica:
La PS3 non si puo impostare in 4.43 MH. L'ho cercato, ma non trovo l'opzione. Credo che mi serve un televisore che accetta ntsc 3.58...non so se ci sono conflitti con i due ntsc diversi.
 
Thrillhouse17 ha detto:
La PS3 non si puo impostare in 4.43 MH. L'ho cercato, ma non trovo l'opzione. Credo che mi serve un televisore che accetta ntsc 3.58...non so se ci sono conflitti con i due ntsc diversi.

siccome nn ne ho mai sentito parlare, mi puoi spiegare la differenza tra i 2 tipi di NTSC ??

E' solo un tipo di standard oppure ha anche ripercussioni sul video ??

Notavo che il GC in NTSC ha un comportamento leggermete diverso rispetto alla ps2.. in pratica il tv fa un po' + fatica a riconoscere il Gamecube ma poi va.

So xrò che su alcuni firmware (??) di alcuni Philips 9551 hd-prep nn viene agganciato: che il cubo abbia appunto un tipo di segnale NTSC diverso dalla ps2 e riconducibile a queste 2 frequenze/modalità di cui parli tu ??
 
Non sono sicuro quale sono le differenze. Mi e stato spiegato che nel europa del est usano NTSC 4.4...e che puo essere diverso. Non so bene se questo sia vero, e che differenze ci stanno.

Sto ancora cercando un televisore.
 
Thrillhouse17 ha detto:
Non sono sicuro quale sono le differenze. Mi e stato spiegato che nel europa del est usano NTSC 4.4...e che puo essere diverso

Se può esserti utile, sappi che tutti i televisori che ricevono NTSC sono in grado di risolvere la frequenza di 3.58MHz, mentre solo alcuni apparecchi sono in grado di ricevere la 4.43MHz, per questo motivo, le periferiche native in 4,43, hanno la possibilità di essere settate anche in 3.58MHz altrimenti la visione sarebbe in bianco e nero.
ciao
bidddo (°J°)
 
Scusa se chiedo conferma, ma ho ordinato questo televisore, e se non va bene devo annullare l'ordine al piu presto.

Questo televisore e' un televisore ad alta defenizione? Mostra un immagine a 1080i (1920x1080i)? Oppure e come il Philips che solo accetta un segniale HD ma puoi fa downscale ad SD?
 
Ultima modifica:
Thrillhouse17 ha detto:
Scusa se chiedo conferma, ma ho ordinato questo televisore, e se non va bene devo annullare l'ordine al piu presto.

Premesso che nelle tue mail mi sembra che si sia mai specificato quale televisore avessi intenzione di comprare, e premesso che questo è un forum pubblico dove ognuno porta il suo contributo che, in buona fede, può essere veritiero o meno, dal momento che hai delle esigenze particolari, forse è meglio consultare il sito del produttore oppure contattarne il servizio clienti.
ciao
bidddo (°J°)
 
Thrillhouse17 ha detto:
...è come il Philips che solo accetta un segnale HD ma poi fa downscale ad SD?
Per completezza di informazione, rammento che il Philips non fa downscaling di nessun tipo dagli ingressi HDMI e YPbPr. Il cinescopio non è HD, poiché arriva a circa un migliaio di pixels orizzontali, ma l'elettronica non opera alcun downscaling in quanto i CRT non ne hanno bisogno per visualizzare l'immagine in maniera corretta.

La mia affermazione sembra ormai confermata da numerose prove effettuate da me ed altri possessori del 9551, nonostante il servizio clienti Philips affermi il contrario.

Confermo anche che, come del resto indicato chiaramente nel Service Manual, il Philips è in grado di riprodurre segnali NTSC con entrambe le due sottoportanti colore (3,58 e 4,43 MHz).

Estratto dal Service Manual:
TV Colour systems:
PAL B/G, D/K, I, SECAM B/G, D/K, L/L’
Video playback:
NTSC M/N 3.58, 4.43, PAL B/G, SECAM L/L’
 
Ultima modifica:
Grazie per l'informazione e la risposta, ma purtroppo il Philips non va bene perche sto cercando un televisore ad HD.

E il Samsung 32z419t un televisore ad HD? E capace di mostrare l'immagine a 1080i?
 
Thrillhouse17 ha detto:
...E il Samsung un televisore ad HD? E capace di mostrare l'immagine a 1080i?

sul manuale del Samsung 32z419t per l'NTSC è riportata la sola frequenza di 4.43.
Stessa cosa è indicata sul sito samsung nella sezione specifiche tecniche.
ciao
bidddo (°J°)
 
fastleo63 ha detto:
Confermo anche che, come del resto indicato chiaramente nel Service Manual, il Philips è in grado di riprodurre segnali NTSC con entrambe le due sottoportanti colore (3,58 e 4,43 MHz).

Estratto dal Service Manual:
TV Colour systems:
PAL B/G, D/K, I, SECAM B/G, D/K, L/L’
Video playback:
NTSC M/N 3.58, 4.43, PAL B/G, SECAM L/L’

..e secondo te come mai il segnale della Dreamcast a 60hz (quindi sui giochi import 60hz) non viene agganciato ????

l'immagine traballa tutta velocemente, un po' come quando si seleziona il progressivo su una tv nn abilitata.

un altro utente con Dreamcast JAP lamentava lo stesso problema.

Peccato che la mia Dreamcast sia PAL
:(
 
Thrillhouse17 ha detto:
E il Samsung 32z419t un televisore ad HD?...
Non lo posseggo, mi pare che qualcuno abbia "contato" i pixels orizzontali dello schermo, e se ben ricordo siamo poco oltre al migliaio.
Comunque non si arriva ai 1920 necessari per il "Full HD".
Poi ci sarebbe il discorso della banda passante dei finali video...
Temo che sarà difficile trovare un CRT "commerciale" (cioè non per usi di tipo professionale/broadcast) di simili caratteristiche, perchè il cinescopio costerebbe una bella cifra... Ed a quel punto converrebbe un LCD od un plasma!
 
Dynamic ha detto:
..e secondo te come mai il segnale della Dreamcast a 60hz (quindi sui giochi import 60hz) non viene agganciato?...
Non ne ho idea.
Per le mie prove ho usato un player DVD multizona Pioneer e DVD-Video import U.S.A. e non ho avuto problemi sugli ingressi Component (YPbPr) del Philips 9551.
Non posseggo consoles, e nulla pertanto posso dire al riguardo.
Come è stata collegata la Dreamcast al TV (quali ingressi sono stati usati)?
 
fastleo63 ha detto:
Non ne ho idea.
Per le mie prove ho usato un player DVD multizona Pioneer e DVD-Video import U.S.A. e non ho avuto problemi sugli ingressi Component (YPbPr) del Philips 9551.
Non posseggo consoles, e nulla pertanto posso dire al riguardo.
Come è stata collegata la Dreamcast al TV (quali ingressi sono stati usati)?

lo stesso ingresso che funziona con cubo e ps2 pal a 60hz , ovviamente la scart 1 che ha l'RGB
 
Top