|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Samsung ws32z419t su ps2: come gira ??
-
25-02-2007, 08:46 #1
Senior Member
Samsung ws32z419t su ps2: come gira ??
Un mio amico appassionato come me di consoles mi chiedeva come si vedesse su console vecchie tipo ps2,ecc visto che ora si trova a prezzi + accessibili.
Avendo io personalmente visionato il Philips9551 e non essendone rimasto contento (solo x il discorso console 'sd, eh!) , mi chiedevo se il Samsung non interpolasse l'immagine,ecc
Qualcuno ha qualche link/foto di giochi ps2 magari a 16:9 o 4:3 ??
inoltre: qualcuno sa ESATTAMENTE quanto è grosso l'imballo ? ho guardato sul sito Samsung ma nn c'è scritto.
Lui abita ai piani alti e se dovesse farsi 8 piani a piedi con 60kg sarebbe un po' scomodo...
grazie.
-
25-02-2007, 10:04 #2
Originariamente scritto da Dynamic
Se non ti è piaciuto il 9551, guarda bene anche questo perchè ho l'impressione che siano abbastanza simili.
Ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
25-02-2007, 11:35 #3
Non ho idea delle dimensioni ESATTE della scatola...direi che è circa dieci cm per lato più grande della tv considerate le protezioni in polistirolo corpose che c'erano.
Occhio che pesa un botto! circa 57 Kg imballato per cui vi consiglio caldamente di essere in 2 a fare il trasporto specialmente se non ha ascensore!ma sarà poi vero?!
TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140
-
25-02-2007, 12:49 #4
Senior Member
Originariamente scritto da ViPeRste
inoltre essendo nuova imho nn si può fare un paragone coi giochi giocati da una vita su crt vecchio
come per la ps2
-
25-02-2007, 12:53 #5
ma sarà poi vero?!
TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140
-
25-02-2007, 13:10 #6
Senior Member
Originariamente scritto da ViPeRste
e nn mi sembrava così male (premesso che nn conosco bene la wii)
quello xrò che posso dire è che lo stesso Zelda in vers. GC sul mio Sony CRT si vedeva molto meglio, + profondità colori ma questo è un problema degli lcd e fin qui ok
viceversa la MIA ps2 sul SUO stesso bravia lcd 40'' era uno schifo totale, molto peggio del wii (sia in RGB che in component monster cable) , al che ho dedotto che in qualche modo la wii fosse + compatibile coi tv new-gen oltretutto essendo collegata in solo videocomposito, o forse nn conosco abbastanza bene Zelda da poter fare un paragone attendibile, tutto può essere.
so di certo che la ps2 coi lcd (almeno col Philips di mio padre e col sony bravia del mio amico) e sul Philips9551 fa pena, questo lo do come 1 certezza sia a 16:9 che a 4:3, come in RGB +ttosto che in component
[ot] tra parentesi il bravia in questione perdeva parecchia qualità dei colori spostandosi come angolazione,
mentre l' LCD philips pf 7331 di mio padre è molto migliore sotto questo aspettoUltima modifica di Dynamic; 25-02-2007 alle 13:38
-
25-02-2007, 13:49 #7
Ho la PS2 il CUBE e anche il Wii, e devo dire che le due nintendo collegate in progressive scan o anche in RGB si vedono molto bene, la PS2 in component fa schifo(risaltanmo troppo i cubettoni)....in RGB scart va abbastanza bene.
-
25-02-2007, 13:52 #8
Senior Member
Originariamente scritto da pinzimonio
-
25-02-2007, 13:54 #9
-
25-02-2007, 14:12 #10
Senior Member
Originariamente scritto da pinzimonio
-
25-02-2007, 14:18 #11
Comunque se sei abituato a giocare collegando le console in RGB/SCART al vecchio CRT, questo nuovo perde solo leggermente.
-
26-02-2007, 09:23 #12
Member
ciao Dynamic,
ho il modello WS 32Z318T al quale ho attaccato la ps2 + per prova che per altro. Collegata con il normale cavo in dotazione della ps2 il risultato è pessimo..(collegata nell'ingresso laterale A/V) ho provato PES6 e resident Evil 4, passando sopra ai colori un po sfalsati (che si possono comunque correggere).. come qualità generale dell'immagine è tutto alquanto scadente...non so se dipenda dai 100hz o cosa, ma è tutto poco definito, che si sfuoca quando vuole lui e l'effetto " facce di gomma" è qui rappresentato all'ennessima potenza, come se l'immagine fosse processata un milione di volte. Premetto che tale effetto non è cosi percepibile quando vedo la normale TV e compare davvero di rado.
Con la PS2 invece è un dramma (e di certo i colori dei videogames non aiutano in questo)
Prendendo per esempio PES6, la texture del campo si sfuoca e si rimette a fuoco in un millisencondo appena si muove la telecamera.. idem per RE4, dove la stessa texture si presenta ultra definita per poi sfuocarsi in relazione del movimento del personaggio (telecamera).. ne consegue che giocare cosi è da nausea.
Non so dirti se le cose cambiano collegandola in RGB o in component (sicuramente sarà meglio), e sicuramente la cosa può essere ridotta settando il TV nel service menu, ma sta di fatto che vedo la ps2 poco affine a questo TV..(infatti l'ho riposizionata sul vecchio scatolone di prima e continuo a godermela cosi.)
Ciao.
Fred.
-
26-02-2007, 09:31 #13
io ho il modello 408T e una PS2 collegata in RGB, pur non essendo io il principale utilizzatore della PS2 (è monopolizzata dai miei figli) posso dire che si vede decisamente bene; nessun problema di immagini poco dettagliate o di smearing.
La vedo principalmente con PES6 (dove la definizione degli omini è nettamente migliorata da quando ho abbassato l'SVM Gain) e GT4, con quest'ultimo gioco devo dire che le immagini sono spettacolari.
Non l'ho mai provata in component.
Ciao,
Ice