Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung ws32z419t su ps2: come gira ??

Un mio amico appassionato come me di consoles mi chiedeva come si vedesse su console vecchie tipo ps2,ecc visto che ora si trova a prezzi + accessibili.

Avendo io personalmente visionato il Philips9551 e non essendone rimasto contento (solo x il discorso console 'sd, eh!) , mi chiedevo se il Samsung non interpolasse l'immagine,ecc

Qualcuno ha qualche link/foto di giochi ps2 magari a 16:9 o 4:3 ??

inoltre: qualcuno sa ESATTAMENTE quanto è grosso l'imballo ? ho guardato sul sito Samsung ma nn c'è scritto.
    Lui abita ai piani alti e se dovesse farsi 8 piani a piedi con 60kg sarebbe un po' scomodo...

grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    qualcuno sa ESATTAMENTE quanto è grosso l'imballo ? ...farsi 8 piani a piedi con 60kg sarebbe un po' scomodo...
    Non ho la play per cui rispondo solo all'ultima domanda. Lo scatolone lo devi mettere in piedi in modo che poggi su uno dei lati dove c'è la maniglia, poi lo ruoti e per la parte lunga entra nell'ascensore.
    Se non ti è piaciuto il 9551, guarda bene anche questo perchè ho l'impressione che siano abbastanza simili.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Avendo io personalmente visionato il Philips9551 e non essendone rimasto contento (solo x il discorso console 'sd, eh!) , mi chiedevo se il Samsung non interpolasse l'immagine,ecc

inoltre: qualcuno sa ESATTAMENTE quanto è grosso l'imballo ? ho guardato sul sito Samsung ma nn c'è scritto.
    Non ho la ps2 ma ho la wii che comunque come qualità d'immagine non è molto distante dalla ps2, per ora la stò usando senza cavo component e devo dire che l'immagine mi lascia molto soddisfatto! colori saturi ottima nitidezza e profondità di campo, secondo me con la ps2 se la cava egregiamente.

Non ho idea delle dimensioni ESATTE della scatola...direi che è circa dieci cm per lato più grande della tv considerate le protezioni in polistirolo corpose che c'erano.
    Occhio che pesa un botto! circa 57 Kg imballato per cui vi consiglio caldamente di essere in 2 a fare il trasporto specialmente se non ha ascensore!
    ma sarà poi vero?!
    TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140

Citazione Originariamente scritto da ViPeRste
    Non ho la ps2 ma ho la wii che comunque come qualità d'immagine non è molto distante dalla ps2, per ora la stò usando senza cavo component e devo dire che l'immagine mi lascia molto soddisfatto! colori saturi ottima nitidezza e profondità di campo, secondo me con la ps2 se la cava egregiamente.
    la wii è già next gen quindi + compatibile coi tv hd ready che non con quelli vecchi....

inoltre essendo nuova imho nn si può fare un paragone coi giochi giocati da una vita su crt vecchio
    come per la ps2

la wii è già next gen quindi + compatibile coi tv hd ready che non con quelli vecchi....
    Se lo dici tu... la wii non mi sembra proprio che come comparto grafico sia di molto superiore al gamecube... e fidati la ps2 la conosco molto bene, il fatto che la wii possa visualizzare 480p non è indice di una alta compatibilità agli hdready, non ho ben capito poi cosa intendi con compatibilità... il tv è solo un mezzo per visualizzare un immagine...
    ma sarà poi vero?!
    TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140

Citazione Originariamente scritto da ViPeRste
    Se lo dici tu... la wii non mi sembra proprio che come comparto grafico sia di molto superiore al gamecube... e fidati la ps2 la conosco molto bene, il fatto che la wii possa visualizzare 480p non è indice di una alta compatibilità agli hdready, non ho ben capito poi cosa intendi con compatibilità... il tv è solo un mezzo per visualizzare un immagine...
    ho visto la wii collegata in videocomposito (!!) su una sony bravia 40 '' un pomeriggio da un mio amico
    e nn mi sembrava così male (premesso che nn conosco bene la wii)

quello xrò che posso dire è che lo stesso Zelda in vers. GC sul mio Sony CRT si vedeva molto meglio, + profondità colori ma questo è un problema degli lcd e fin qui ok

viceversa la MIA ps2 sul SUO stesso bravia lcd 40'' era uno schifo totale, molto peggio del wii (sia in RGB che in component monster cable) , al che ho dedotto che in qualche modo la wii fosse + compatibile coi tv new-gen oltretutto essendo collegata in solo videocomposito, o forse nn conosco abbastanza bene Zelda da poter fare un paragone attendibile, tutto può essere.

so di certo che la ps2 coi lcd (almeno col Philips di mio padre e col sony bravia del mio amico) e sul Philips9551 fa pena, questo lo do come 1 certezza sia a 16:9 che a 4:3, come in RGB +ttosto che in component

[ot] tra parentesi il bravia in questione perdeva parecchia qualità dei colori spostandosi come angolazione,
    mentre l' LCD philips pf 7331 di mio padre è molto migliore sotto questo aspetto
    Ultima modifica di Dynamic; 25-02-2007 alle 13:38

viceversa la MIA ps2 sul SUO stesso bravia lcd 40'' era uno schifo totale, molto peggio del wii (sia in RGB che in component monster cable) , al che ho dedotto che in qualche modo la wii fosse + compatibile coi tv new-gen oltretutto essendo collegata in solo videocomposito, o forse nn conosco abbastanza bene Zelda da poter fare un paragone attendibile, tutto può essere
    Io ho La versione 4/3 di questo tv , ma come immagine non ci sono differenze.
    Ho la PS2 il CUBE e anche il Wii, e devo dire che le due nintendo collegate in progressive scan o anche in RGB si vedono molto bene, la PS2 in component fa schifo(risaltanmo troppo i cubettoni)....in RGB scart va abbastanza bene.

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Io ho La versione 4/3 di questo tv , ma come immagine non ci sono differenze.
    intendi il CW 29Z418T ?

intendi il CW 29Z418T ?
    il 408T, ma a parte il colore è lo stess televisore

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    il 408T, ma a parte il colore è lo stess televisore
    una foto di un fermo immagine di qualche gioco 2° te è fattibile ?

una foto di un fermo immagine di qualche gioco 2° te è fattibile ?
    fattibile si..ma si vedrebbe da schifo, quindi inutile al fine di valutare la bontà dell'immagine.
    Comunque se sei abituato a giocare collegando le console in RGB/SCART al vecchio CRT, questo nuovo perde solo leggermente.

ciao Dynamic,
    ho il modello WS 32Z318T al quale ho attaccato la ps2 + per prova che per altro. Collegata con il normale cavo in dotazione della ps2 il risultato è pessimo..(collegata nell'ingresso laterale A/V) ho provato PES6 e resident Evil 4, passando sopra ai colori un po sfalsati (che si possono comunque correggere).. come qualità generale dell'immagine è tutto alquanto scadente...non so se dipenda dai 100hz o cosa, ma è tutto poco definito, che si sfuoca quando vuole lui e l'effetto " facce di gomma" è qui rappresentato all'ennessima potenza, come se l'immagine fosse processata un milione di volte. Premetto che tale effetto non è cosi percepibile quando vedo la normale TV e compare davvero di rado.
    Con la PS2 invece è un dramma (e di certo i colori dei videogames non aiutano in questo)
    Prendendo per esempio PES6, la texture del campo si sfuoca e si rimette a fuoco in un millisencondo appena si muove la telecamera.. idem per RE4, dove la stessa texture si presenta ultra definita per poi sfuocarsi in relazione del movimento del personaggio (telecamera).. ne consegue che giocare cosi è da nausea.
    Non so dirti se le cose cambiano collegandola in RGB o in component (sicuramente sarà meglio), e sicuramente la cosa può essere ridotta settando il TV nel service menu, ma sta di fatto che vedo la ps2 poco affine a questo TV..(infatti l'ho riposizionata sul vecchio scatolone di prima e continuo a godermela cosi.)
    Ciao.
    Fred.

viceversa la MIA ps2 sul SUO stesso bravia lcd 40'' era uno schifo totale, molto peggio del wii (sia in RGB che in component monster cable) , al che ho dedotto che in qualche modo la wii fosse + compatibile coi tv new-gen oltretutto essendo collegata in solo videocomposito, o forse nn conosco abbastanza bene Zelda da poter fare un paragone attendibile, tutto può essere.
    Ciao,
    io ho il modello 408T e una PS2 collegata in RGB, pur non essendo io il principale utilizzatore della PS2 (è monopolizzata dai miei figli) posso dire che si vede decisamente bene; nessun problema di immagini poco dettagliate o di smearing.
    La vedo principalmente con PES6 (dove la definizione degli omini è nettamente migliorata da quando ho abbassato l'SVM Gain) e GT4, con quest'ultimo gioco devo dire che le immagini sono spettacolari.
    Non l'ho mai provata in component.

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •