Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli ad un neofita! Domande su taratura Philips 32PW9551

Innanzitutto salve a tutti. Sono da pochi giorni possessore di un Philips 32PW9551. Da buon sostenitore della bontà del CRT rispetto agli attuali LCD/Plasma (che richiedono troppi compromessi e troppi soldi) ho deciso di acquistare questo modello "HD Prepared" decidendo di rinunciare alle "vere" alte risoluzioni in favore di tutte quelle caratteristiche attualmente nessun LCD o Plasma possono dare (nonché di un risparmio in soldi non indifferente)!
    Premettendo che sono soddisfattissimo del prodotto in relazione alle mie esigenze vorrei avere alcune delucidazioni, avendo notato che questo forum (a differenza di altri che ho frequentato) è frequentato da persone che sanno il fatto loro in materia.

Innanzitutto giorni fa ho perso un po' di tempo con un DVD di tuning per impostare i valori "base" al fine di migliorare la resa dell'immagine ed il risultato è stato davvero notevole! Tuttavia nel processo ho notato alcune cose per cui chiedo delucidazioni:

La geometria presenta una lieve distorsione restringente di due o tre millimetri nella parte della bassa del video. Una cosa percepibile solo con un pattern geometrico. E la centratura è sfasata verso sinistra. Ho letto che per molti televisoris (come il "concorrente" Samsung) è possibile accedere ad un menù di servizi per tarare manualmente il difetto. Immagino sia possibile anche con il Philips e mi chiedevo come.

Un'altra cosa che ho notato è un lieve "sfarfallio", anche questo di pochi millimetri, dell'angolo in basso a sinitra che tende al porpora. Credo si tratti di una magnetizzazione. C'è modo di eliminarla in qualche modo oppure è necessario rivolgersi all'assistenza?

Ovviamente sono tutte pignolerie. In condizioni di uso normale, con DVD, televisione o console, non si notano minimamente. Tuttavia se ci fosse un modo per risolverli che non comporti il dovermi accollare i suoi 50kg per 4 piani di scale sarebbe per me grande soddisfazione!

Chiedo perdono per la lungaggine e porgo i miei più cordiali saluti!

Giovanni
    Ultima modifica di JoJo; 04-03-2007 alle 18:56

Ciao JoJo e benvenuto nel forum. TI invito a fare maggiore attenzione al regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione e che cito al punto 2c
    - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    ORa, ti prego di modificare il titolo del tuo primo msg (funzione EDITA e poi AVANZATE) prima che spostiamo il 3d in off topic.

Grazie.
    Sono tornato bambino.

Chiedo scusa per la mia leggerezza. Ho provato a modificare il titolo ma su Edita->Avanzate imposta un titolo in testa al primo messaggio senza modificare il titolo del topic che appare in elenco.

Ne ho aperto uno nuovo con titolo corretto. Chiedo cortesemente ai moderatori se è possibile eliminare questa discussione.

Saluti e scusate ancora...

Bastava modificassi solo il titolo del post, poi ci pensiamo noi moderatori a modificare il titolo del 3d. L'altra discussione la chiudo e continuiamo in questa.
    Sono tornato bambino.

Se hai pazienza di leggere il thread apposito (so che è molto lungo, ahimé...), ci sono consigli e link al manuale di servizio.
    Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Se hai pazienza di leggere il thread apposito (so che è molto lungo, ahimé...), ci sono consigli e link al manuale di servizio.
    Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
    Quel topic lo avevo già trovato e visionato in parte ma 130 pagine di topic sono scoraggianti. Se nessuno può indirizzarmi con due righe di risposta vedrò di leggere un po' per volta tutto il topic in questione.

Saluti...

Edit: mi ci è voluto un po' ma ho tovato tutte le info che mi servivano. Grazie e scusate il topic ridondante!
    Ultima modifica di JoJo; 05-03-2007 alle 09:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •