|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Component --> SCART
-
13-02-2007, 14:34 #1
Member
Component --> SCART
E' strano, ma alcune TV fra cui Metz, Loewe e (alcune)Sony, possiedono delle SCART in grado di funzionare in modalità COMPONENT.
Avendo un Sony dotato di una simile caratteristica, volevo trovare il modo di sfruttarla.
Immaginando di voler collegare un lettore DVD con uscita component, al mio TV... Dovrei avere un cavo COMPONENT ----> SCART(COMPONENT).
Il cavo in questione è molto difficile da trovare.
Ho anche provato a cercare schemi per costruirlo da me; ma il massimo che riesco a trovare è lo schema di cavi COMPONENT ----> SCART(RGB), che chiaramente non vanno bene.
Qualcuno conosce la piedinatura da applicare alla SCART per renderla in modalità COMPONENT?
-
13-02-2007, 14:41 #2
-
13-02-2007, 15:02 #3
Member
Grazie mille paolo... non sai quanto mi sei stato di aiuto.
Dopo averlo costruito, farò sapere come è andata.
-
13-02-2007, 15:43 #4
Io il cavo che tu nomini l'ho trovato da MW senza grossi problemi, mi pare di averlo pagato 26 Eurozzi...
Ciao,
Ice
-
21-02-2007, 14:51 #5
Junior Member
Salve e complimenti per il forum.
Vi pongo un'ulteriore questione legata al collegamento in component.
E' possibile collegare un lettore dvd con uscita scart (settabile da menù proprio in progressive scan) all'ingresso component del tv? Se si, presumo esista un apposito cavo!
Grazie mille
-
21-02-2007, 15:39 #6
Originariamente scritto da mecora
Puoi postare la sigla del modello a cui riferisci?
Originariamente scritto da robypd
Tu che lettore hai?
Ciao sebi
-
21-02-2007, 15:49 #7
Ti serve un cavo SCART to Component (praticamente è un cavo che da un lato ha la presa SCART e dall'altro i tre spinotti video del component), io l'ho trovato da MW (mi pare a 26 Euro).
Ciao,
Ice
-
21-02-2007, 16:05 #8
Junior Member
Grazie delle risposte.
Scusate se non l'avevo precisato: il lettore dvd/vcr è un LG di fine 2005 di cui non ricordo il modello; il televisore è il tanto discusso Samsung WS32Z419T acquistato da una settimana.
L'obiettivo è quello di migliorare la visione dei DVD sfruttando per l'appunto l'entrata component del Tv. Vi farò sapere.
Ciao
-
07-03-2007, 15:15 #9
Junior Member
connessione in component - delusione
Dopo un po di ricerche ho acquistato il cavo scart-component citato da iceman2 (di buona qualità). Ho provato a collegare il lettore dvd, previo settaggio dello stesso in uscita progressive scan, all'ingresso component del televisore (Samsung WS32Z419T). La sorpresa è che non ho notato un significativo miglioramento della qualità dell'immagine rispetto al collegamento tramite scart (che peraltro non è poi così male). Forse ho dimenticato di fare qualcosa? Dovevo settare il tv?
Grazie e saluti
-
07-03-2007, 17:19 #10
Dato che hai un TV Sammy, con il component un grandissimo vantaggio lo hai sicuramente: togli di mezzo i maledetti 100 Hz.
Ciao,
Ice
-
09-03-2007, 09:41 #11
Junior Member
ancora un chiarimento
Ancora un chiarimento e poi mi metto il cuore in pace.
Ho riprovato a collegare via component il lettore dvd/vcr (LG) al televisore Samsung WS32Z419T, previo settaggio nel menù del lettore sul segnale YPbPr (è l'unica alternativa possibile a RGB).
In fase di riproduzione del dvd premendo il tasto info del TV viene segnalata la riproduzione in 720x576i - 50hz.
Se (i) sta per interallacciato significa che per qualche motivo (presumo il lettore dvd) non posso fruire della scansione progressiva?
Grazie per la pazienza.
-
09-03-2007, 09:48 #12
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-03-2007, 07:58 #13
Junior Member
La scansione progressiva è un ulteriore settaggio da abilitare sul lettore dvd. Per cui non basta settare solo il component ma anche il progressive-scan. Sempre che il lettore supporti questa modalità.
ciao
Bidddo
Grazie Bidddo avevi proprio ragione, ora è tutto Ok. Comunque, al di là dei vantaggi della visione a 50hz, devo dire che la qualità dell'immagine era buona anche con il segnale RGB.
ciao
Robypd
-
13-03-2007, 10:26 #14
Component SKYbox?
Salve volevo sapere se il decoder di SKY ha la possibilità di essere collegato usando l'ingresso component del televisore WS-32Z419T attraverso un collegamento SCART---->Component.
Dal menù del decoder SKY come uscita video è riportato solo PAL o RGB.
Visto che il mio lettore DVD non ha la possibilità di essere collegato in component speravo di usare questo ingresso del TVC con SKY. GrazieTelevisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
13-03-2007, 11:56 #15
Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
Lo Skybox ha due sole modalità di uscita del segnale: quella RGB e quella identificata come PAL, che in realtà è però un segnale composito (e quindi qualitativamente peggiore dell'RGB).
Ciao,
Ice