Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

SAMSUNG WS-32Z419T: taratura del fuoco

Vorrei verificare la messa a fuoco di questo tv. Premetto che so dove mettere le mani senza restare fulminato dall'EAT
    Volevo però chiedere se qualcuno di voi ha già provato a fare questa operazione perchè sullo schema elettrico vedo una procedura diversa dal solito. Finora, su tutti i televisori che ho tarato ho sempre incontrato un solo potenziometo del fuoco, generalmente sul trasformatore di riga, altre su un pannellino a parte. In questo slimfit ce ne sono due come sui monitor da pc. La cosa curiosa non è il numero di potenziometri ma il modo in cui agiscono. A pag 13 dello schema è descritta l'operazione. Mi domando se quando dicono "inserire un oscillogramma di prova" significa che il tv ha da qualche parte un generatore interno di linee, oppure basta il solito disco test.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Hey Bidddo: occhio alla penna, rimanerci secco con con l'AT è un attimo e il peggio è che se rovini anche il televisore non ti riconoscono neppure la garanzia...

Scherzi a parte, guardando gli schemi ho notato anche io che ci sono due regolazioni di fuoco, una statica e una dinamica e da quello che ho capito il TV non ha un generatore di linee ma devi visualizzare tu, da sorgente esterna, il cross hatch pattern.
    La procedura è riportata anche a pag. 3-18 del service manual (ho postato l'indirizzo da cui puoi scaricarlo nell'altro 3D).
    Ti faccio il cut&paste della parte che ti interessa, mancano ovviamente le figure. Ti suggerisco comunque di scaricarti il Service Manual che contiene in ogni caso altre interessanti info.

Ciao

"
    ■ Since the K62A chassis has a built-in dynamic focus circuit, take care when adjusting the focus. When the CRT PCB, FBT or
    CRT has been replaced, the focus has to be adjusted according to the following procedures.
    1. Display the CROSS Hatch pattern.
    2. Set the Screen Adjustment to "View as Standard".
    3. Turn the Static Focus VR clockwise to the maximum position.
    (End of clockwise direction)
    4. Turn the Dynamic Focus VR counter clockwise to the maximum position.
    (End of counter clockwise direction)
    5. Slowly turn the Static Focus VR counter clockwise so that the center vertical line
    is the most clearly displayed.
    6. Slowly turn the Dynamic Focus VR clockwise so that the 2nd line is the most clearly displayed.
    7. Check the entire screen focus and repeat steps 3 to 6, if necessary.
    "

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Hey Bidddo: occhio alla penna, rimanerci secco con con l'AT è un attimo
    Tranqui, sono diplomato alla scuola Radio Elettra e per superare l'esame mi son costruito un tvc da solo
    Grazie per il quote del manuale americano, ma me l'ero già scaricato in precedenza avendo letto, su un altro tread, un tuo intervento dove l'avevi linkato.
    E' proprio leggendo la parte inglese che mi incuriosiva il punto 1) Display the CROSS Hatch pattern, quasi fosse memorizzato in qualche chip.
    OK, al momento mi limiterò a giocare col menù tecnico ma, non sarà oggi, non sarà domani, un giorno lo apro! e poi ti dico
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •