Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung ws32z419 a 499€, mi butto?

Ho trovato il ws32z419 a 499€, come da titolo...

Ho letto di problemi di geometria, beh, questi sono perfettamente risolvibili dal service menù no?

E poi di sfocatura agli angoli, qui mi basta farmelo far vedere acceso per testare...

Consigliate, che faccio?
    Chi ce l'ha, mi può dire qualitativamente parlando com'è l'immagine?

Beh, il prezzo non mi sembra male, io alla stessa cifra qualche settimana fa ho comprato il CW29Z408T (il "fratello minore" con formato 4:3)...
    Circa le "impressioni di guida" ci sono numerosi post a riguardo, lì puoi trovare tutti i commenti (negativi e positivi) del caso, io personalmente ritengo che il TV abbia comunque un buon rapporto costo/qualità...
    Quando te lo farai vedere acceso tieni presente che i settaggi di fabbrica (contrasto/luminosità/colore ecc.) fanno veramente schifo, quindi quando te li regolerai con calma l'immagine non potrà che migliorare...
    Per quanto riguarda la geometria: sì, è correggibile al 99% tramite service menu.

Ciao

99% vuol dire che non avrò mai un risultato perfetto?
    E per quanto riguarda la sfocatura agli angoli sai qualcosa?

Ah, io a casa ho già un TV HD Ready, è l'LG 32LC2R, ma ODIO gli LCD, colori finti e mi sfoca l'immagine in movimento durante i giochi... :S
    Lammerda!

Ho detto 99% per tenere un margine di sicurezza...
    Io (ma ricorda che ho il modello 4:3 che è meno critico dal punto di vista delle geometrie del tubo slim) sono riuscito a correggere completamente le geometrie del tubo ma, se leggi i vari post, noterai che almeno una persona non è riuscita a correggerle del tutto nei 4 angoli, anche se dice che è un difetto minimale.
    Per quanto riguarda la sfocature ci sono feedback differenti, alcuni non segnalano nessuna sfocatura ai bordi (io sono tra questi), altri sostengono che ai lati l'immagine (soprattutto le scritte) non è perfettamente a fuoco. La regolazione del fuoco (statico e dinamico) va fatta manualmente direttamente sull'hardware, quindi la qualità dei risultati dipende probabilmente dall'abilità dell'operaio che ha effettuato il setup in fabbrica.
    Se hai la possibilità di vederlo acceso puoi controllare, mettilo sul canale di MTV che ha il logo molto decentrato e se qualcosa non va te ne accorgi subito.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Evirock

Ho letto di problemi di geometria, beh, questi sono perfettamente risolvibili dal service menù no?

E poi di sfocatura agli angoli, qui mi basta farmelo far vedere acceso per testare...

Consigliate, che faccio?
    Chi ce l'ha, mi può dire qualitativamente parlando com'è l'immagine?

..io ho lo stesso modello che vuoi comprare e ti posso dire che con un po' di pazienza si aggiusta tutto (geometria e colore) , al 99% anche secondo me , soprattutto perche' per questo modello in 16:9 non penso che si possa portare la geometria alla perfezione ( io ho trovato un buon livello , ma ad essere pignoli non e' perfetta) .
    io ti consiglio il tv poi il prezzo mi sembra + che buono il design e bellissimo e poi ha molte entrate con molte possibilità di utilizzo, ci vuole solo un po' di pazienza per sistemare le cose dal menu' di setting ...

Ok, se vedo deforme non c'è problema, quello lo regolo io, ma se vedo sfocato non lo prendo, giosto?

Ma come qualità d'immagine com'è?
    Se dovessi scegliere tra questo o un LCD LE32R76B cosa mi consiglieresti di fare?
    Ultima modifica di Evirock; 10-11-2006 alle 17:43

Ok, se vedo deforme non c'è problema, quello lo regolo io, ma se vedo sfocato non lo prendo, giosto?

...giusto ! ok per la geometria ma la sfocatura poi te la tieni!!!

dove a quel prezzo?

Guido

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •