|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consigli sui livelli luminosità, contrsto, colore
-
01-08-2006, 10:16 #1
consigli sui livelli luminosità, contrsto, colore
Salve a tutti!
Vorrei cortesemente sapere per un crt 32" come impostare i livelli di luminosità, colore e contrasto! O meglio come li avete impostati voi! Perchè ho provato a regolarli con un dvd test ma, vedendo i film in dvd, l'immagine mi soddisfava meno di come li avevo impostati ad occhio!
Soprattutto per qanto riguarda la luminosità: con l'impostazione corretta del dvd test l'immagine mi fa vedere tutto ciò che è contenuto nella scena ma sembra sgranata; con la mia sensazione ottica sento il bisogno di abbassare la luminosità per rendere l'immagina più pulita ma è più scura e nasconde qualcosa! Cosa mi consigliate?
Questi sono i parametri che ho impostato per vedere i film in dvd:
luminosità 45
colore 50
contrasto 80
Secondo voi sono corretti?
Grazie in anticipo.
-
01-08-2006, 10:27 #2
Impossibile risponderti, a meno che non si abbia il tuo stesso TV.
Ogni TV ha impostazioni di fabbrica diverse e, soprattutto, ognuno ha controlli diversi, graduati diversamente.
Comunque l'argomento è molto trattato.
Fai qualche ricerca sul Forum, con keywords tipo: "calibratura, gamma, taratura, luminosità contrasto, ecc…", magari limitando la ricerca al solo titolo del thread, per cominciare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.