|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Comprare ancora CRT ?
-
25-06-2006, 21:10 #1
Senior Member
Comprare ancora CRT ?
Volevo un parere dai forumiani se vale ancora la pena comprare un CRT. Ho trovato un Toshiba 36ZD36P nuovo, ultimo pezzo (quindi esposto e acceso ogni giorno) a 679 euro. Vale la pena prenderlo?
Attualmente ho un thomson 32` e un VPR Epson TW 10H, ed il televisore continuo ad usarlo. Qualcuno ha idea della qualita` del Toshiba ? L` ho visto a fianco di un Samsung slimfit e l`immagine era decisamente piu` incisiva nel Samsung, che e` un 32` e costa di piu`.
Grazie.
Saluti,
Barbamath.
-
26-06-2006, 09:37 #2
Originariamente scritto da Barbamath
Ti dico il mio pensiero: l'alta definizione, come si può leggere abbondantemente sul forum, con gli attuali mondiali di calcio ha fatto il suo esordio ufficiale "su larga scala" anche in Italia. Tuttavia finchè l'alta definizione diventerà uno standard e quindi finchè soprattutto i film HD diventeranno il punto di riferimento, tra l'arrivo dei lettori, quello dei supporti e soprattutto la capillarizzazione dei prodotti con copertura del mercato e accesso "ragionevole" alla maggiorparte dell'utenza, ad essere ottimisti non credo ci vogliano meno di 2-3 anni. In questo periodo l'utente medio fruirà per lo più di programmi SD.
Detto questo non ho mai visto personalmente il televisore che citi, tenuto conto che il mercato dei CRT non ha mai premiato Toshiba in Italia. Ma si sà che si tratta di un buon CRT.
E per un CRT 36' con ingresso component e scansione progressiva, se le condizioni sono buone, 679 euro mi sembrano soldi spesi bene.
Tieni conto che nel momento in cui si scrive, VPR a parte, i buoni CRT 36' PS costituiscono il riferimento assoluto per la visione di film in DVD, quindi il miglior modo per godersi un film su un televisore.
Ciao sebi
-
26-06-2006, 13:29 #3
mi accodo a quanto scritto da sebi, l'unico dubbio che mi potrebbe venire è sul fatto che sia l'ultimo televisore in casa e quindi come hai scritto tu è sempre acceso....lo si potrebbe definire USATO?? Prova a far scendere il prezzo al limite!!!
ciao Paolo
-
26-06-2006, 13:59 #4
Senior Member
Grazie
Grazie per i consigli.
Lo prendo, sperando che qualcuno non mi abbia gia` fregato sul tempo.
Saluti,
Barbamath.
-
28-06-2006, 21:39 #5
Senior Member
L`ho preso!
Domani me lo consegnano, faro` le prime prove e vi faro` sapere (sempre che interessi a qualcuno).
Il prezzo di 679 euro era gia` ultra scontato: 999 euro (prezzo di partenza gia` basso) ribassato a 799 euro in quanto ultimo pezzo, in piu` offerta Trony finanziamento a tasso 0 con pagamento in unica soluzione fra 6 mesi con ulteriore sconto del 15 %. Totale 679 euro.
Saluti, Barbamath.
-
29-06-2006, 09:16 #6
-
29-06-2006, 10:45 #7
Se posso permettermi, ricordati di dire che componenti ci colleghi (modello dvd, etc etc), ed il tipo di collegamento che usi
Ciao e complimenti per l'acquisto!VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
30-06-2006, 15:52 #8
Advanced Member
Cavolo fammi sapere come va quando ti arriva! sono anche io alla ricerca di un bel crt di dimensioni dai 32" in su, visto che il mio triniton sta tirando gli ultimi (da qualche giorno ogni tanto l'immagine lampeggia in modo preoccupante... speriamo mi porti fino alla fine dei mondiali...). Che modelli si trovano ancora in giro?
-
30-06-2006, 19:39 #9
Senior Member
Prova toshiba 36zd36p
Ieri me lo hanno consegnato a casa, e a giudicare dalle facce dei due poveretti che l`hanno dovuto portare al secondo piano, i 78 Kg ci sono tutti. Messo al posto del Thomson 32 fa un gran bell`effetto. Vedere la televisione via antenna e` praticamente impossibile, ogni piccolo problema viene subito messo in evidenza. Il televisore, sopratutto nel telecomando, si vede che e` stato un "modello esposto", ma fatte le regolazioni con dvd project, il tubo mi e` sembrato a posto, e i colori sono ottimi. L`ho collegato in component con un dvd player samsung dvdp 365, che, vi assicuro, con il vpr epson tw10h si comporta moooolto bene, (ha un dac video 14bit/108Mhz), ho messo dentro Star Wars III e via con il progressive pal, UNO SPETTACOLO !!! E vi assicuro che si notano anche le dimensioni maggiori. Mi sa che iniziero` ad usare di meno il vpr. Sono molto contento e non lo dico perche` ormai l`ho preso, da Trony ho 7 giorni di tempo per cambiare idea, ma non ho nessuna intenzione di farlo !
In esposizione era a fianco di un samsung slimfit 32 e con i programmi via antenna, come gia` detto, mi e` sembrato piu` incisivo il samsung, ma dubito che in un confronto collegato ad un dvd, il Samsung possa fare meglio. Il progressive pal c`e` e si vede tutto, ed e` proprio un bel vedere.
I cavi utilizzati sono, per il momento, quelli normali dati in dotazione. Ho un ampli Yamaha 2500, ma per il momento il collegamento in component e` diretto lettore-tv.
Se qualcuno desidera sapere altro, sono a disposizione.
Ora vado, c`e` la partita dell`Italia.
Saluti,
Barbamath.Ultima modifica di Barbamath; 30-06-2006 alle 19:43
-
01-07-2006, 09:25 #10
).
Non c'è dubbio che i 4' di differenza rispetto ai 32' si sentono eccome sulla visione dei film...e in effetti...quando questi CRT erano in produzione regolare la differenza si sentiva anche sul prezzo(in genere circa il 60-70% in più rispetto all'analogo 32').
Ma ribadendo un'opinione chiaramente di parte (ho anch'io un CRT 36') la qualità visione che ne deriva da un collegamento component PS a un onesto DVD player per risoluzioni PAL è difficilmente raggiungibile dai pannelli con altre tecnologie attualmente in commercio quantunque questi ultimi possono giocare la carta in più della diagonale maggiore....e poi...credo di trovarti d'accordo se dico che dovendo andar su con la diagonale...a quel punto.... VPR!
Quanto alla visione d'antenna purtroppo: televisore grande, grandi i difetti (non del televisore ma della trasmissione). Devo dire che personalmente non disdegno, qualora la qualità del segnale sia scarsina (diciamo più o meno la regola), la visione in 14/9 o addirittura in 4/3, non mi danno fastidio le bande nere laterali. Se il segnale è buono (tipo mondiali di calcio su Rai 1) la visione che ne deriva è viceversa godibilissima ma a mio parere i 36' comunque non costituiscono il riferimento per guardare la televisione.
A che distanza la guardi?
Ciao sebi
-
01-07-2006, 11:58 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da sebi
-
01-07-2006, 19:49 #12
Senior Member
Originariamente scritto da sebi
Io purtroppo ho un pessimo segnale d`antenna, specie su raiuno (i mondiali infatti me li vedo a casa di CalabrOne su Sky HD e con un VPR Sim domino 30 ! E porca miseria come si vede !!!).
Mi sono fatto prestare un ricevitore digitale terrestre e al piu` presto faro` delle prove, il guaio e` che nel mio comune di residenza la rai non si prende in digitale (accidenti !).
Saluti,
Barbamath.
-
01-07-2006, 23:19 #13
Originariamente scritto da zLaTaN_85
E' chiaro tuttavia che si tratta di valutazioni molto generiche, i CRT 36' hanno come tutti i televisori delle caratteristiche specifiche che contraddistinguono ogni singolo modello, ciascuno con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ciao sebi
-
05-07-2006, 18:25 #14
Advanced Member
Sti 36" si trovano con facilità nei grandi centri o bisogna avere una discreta botta di ****??
-
06-07-2006, 11:37 #15
Senior Member
Io l`ho trovato da Trony dove ero andato per tutt`altro (lampadari, al trony e` annesso un mercatone). Comunque ho girato Euronics (2 centri) Unieuro e NewNet (sono tutti i centri presenti in zona) e di 36` neppure l`ombra. In generale di CRT ne ho visti molto pochi, e quasi tutti 4:3 medio-piccoli come diagonale. Ho visto un 32` 16:9 (samsung slimfit) da Trony, e un altro sempre 32` 16:9 di marca (non ricordo bene, mi sembra sinudyne), ma un modello economico, da NewNet. Ho l`impressione che di CRT se ne vedranno sempre meno in giro (purtroppo !). D`altrone le varie ditte stanno chiudendo gran parte delle linee di produzione dei tubi (almeno cosi` ho letto sulle riviste).
Conclusione: per trovarlo mi sa` che ci vuole un gran botta di **** !
Saluti,
Barbamath.