X SlimFit WS32Z308P quale lettore dvd??

snowalp

New member
Gent.mi

Posto a voi il dilemma, sicuramente più esperti di me nel settore.
Ho acquistato alcune settimane fà il crt in questione, devo dire che alla fine, anche dopo aver letto i vari post più o meno negativi, ne sono abbastanza soddisfatto.;)
Due giorni fà ho acquistato il lettore Samsung HD950, veramente valido in tutti i formati e direi ottimo con i cd audio.
L'unico mio rammarico stà nel fatto di non poter usufruire i 1080i inquanto escono solamente tramite HDMI e non in component.
Con il component il lettore dvd esce in 525i o 525p.

Mi sapete indicare un lettore che esca a 1080i 50hz in component?
In Ebay ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/HELIOS-High-Def-...9720422715QQcategoryZ3316QQrdZ1QQcmdZViewItem

nessuno ne possiede uno? o provato?

Bye
 
Prima prova a vedere se ti riesce di sboloccare l'upscaling in component sul tuo hd950.... (ci sono due thread appositi nel forum).

Sino a poco tempo fa ci si riusciva. pare che la modifica sia stata interdetta con gli ultimi firmware. Comunque provare non costa nulla ;).
Ciao.
 
Ho provato prima ma niente da fare.
La prima procedura "Region free" funziona, tutto ok, mentre la seconda che dovrebbe permettere di scalare su component no. Per intenderci (angle,4327,angle).
:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho visto ieri il decoder satellitare della Quali-tv, se non erro mi sembra di aver capito che porta a 1080i qualsiasi segnale, è possibile secondo voi?
o le solite paroline per aver qualche vendita in più?:D
 
Tutto ok, bravo aragorn che mi hai suggerito la strada giusta.
Ora con il Samsung HD950 vedo chiaramente via component.
:)
 
Sì, ma sempre a 576p, perchè il samsung esce a 1080i 60hz e lo slimfit non accetta questa frequenza, ma solo i 1080i 50hz.
Ciao
Luigi
 
Snowalp ma che bisogno hai di scalare i dvd a 1080i?
Lo sai che vedrai nella totalità dei casi peggio che in 576i/p?
Lorenzo.
 
Come perchè...
Qualsiasi segnale, scalato, perde in dettaglio e definizione...non ha assolutamente senso su un tv crt scalare un dvd, che nasce a 720x576, a 1920x1080.
Se il lettore lavora bene la migliore qualità la ottieni semplicemente deinterlacciando il segnale (576p).
Lorenzo.
 
Sinceramente non sò se sul crt la cosa è differente, ma sui digitali il discorso è opposto a quello che dici tu. O meglio, avendo una matrice con una certa risoluzione, il risultato migliore si ottiene riscalando i dvd alla risoluzione della matrice.
Non sò se sbaglio io a capire o a spiegarmi.

Cià.
 
Sui digitali hai perfettamente ragione, non si può evitare lo scaling del segnale ( se non viene effettuato esternamente ci pensa lo scaler interno al tv ) in quanto i pannelli digitali lavorano solo alla loro risoluzione nativa e, in quel caso, è meglio che a scalare il segnale sia un'apparecchiatura esterna dedicata, che lavora sicuramente meglio del tv.
Invece sui crt la necessità dello scaling non esiste in quanto le dimensioni dei fosfori del tubo catodico si adattano come dimensioni alla risoluzione da visualizzare quindi se il tubo accetta sia i 576i/p che i 1080i è sicuramente preferibile optare per la stessa risoluzione del segnale in ingresso.
Ciò non toglie che lo scaling porti un degrado del segnale tanto marcato quanto meno efficiente è lo scaler, anche sui pannelli digitali, solo che su di essi non se ne può fare a meno se non trattando materiale già alla risoluzione nativa del pannello.
Lorenzo.
 
Adesso penso di aver capito.;)
Approfitto allora per una domanda..probabilmente banale. Da quello che mi hai detto allora i possessori, ad esempio, di proiettore crt non avranno benefici fino a quando non esisterà materiale HD nativo?
Questo vuole dire che i (fortunati) possessori di un Cine9 hanno adesso le migliori prestazioni utilizzando un player SD?
Scusa la domanda sicuramente banale, ma mi sono avvicinato alla proiezione da poco più di un anno e mi sono buttato subito sul digitale (soprattutto per soldi) e non ho ben chiaro il discorso risoluzione e tubo catodico.
A questo punto allora non dovrei vedere decisamente meglio con un digitale attuale rispetto ad un crt? (visto la differenza in termini di risoluzione)

Rigrazie.
Cià.
 
Sono totalmente a digiuno in fatto di proiettori però, per sentito dire, se la base dello schermo di proiezione è molto grande, per evitare di distinguere le linee di scansione dell'immagine, si ricorre all'upscaling ottenendo così un'immagine più compatta anche se, teoricamente, qualcosa perde...
Lorenzo.
 
scusare l'OT

A tutti i possessori di questo TV siete riusciti a modificare i settaggi relativi alle voci presenti sulmenù service:

480i/576p
1080i
Video Adjust 1-6

tks
 
Top