Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cuffie e crt 32"

cuffie e crt 32"

Ciao
    Ho comprato il samsung WS32M166V ma ho notato che non c'è il conettore x le cuffie, invece dello spinotto c'è un altro modo x collegare le cuffie?

Ciao Antani junior
    Se ci sono le uscite audio RCA puoi tranquillamente trovare un adattatore RCA->minijack stereo femmina se le tue cuffie hanno lo spinotto minijack altrimenti dovrà essere RCA->jack stereo femmina
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ho notato che la Samsung (e non solo lei) risparmia su queste piccolezze, mi sembra veramente assudo . Comunque se attachi le cuffie via RCA hai lo svantaggio di non poter regolarei due volumi in maniera separata.

Scusa Sikei, a quali volumi ti riferisci?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

sono andato in 2 negozi di elettronica(di catene commerciali famose) che vendono tv e mi hanno detto che non ci posso adattare nulla per usare le cuffie

Sul pannello laterale del televisore ho ingresso S-video, poi nella sezione AV IN c'è ingresso video e 2 ingressi audio R e L nei quali si inserisce l'adattatore che dice acigna, in uno di questi negozi mi è stato detto che anche se esistesse un adattatore non potrei cmq sentire nulla perchè si usa solo in ingresso , ora Acigna, te mi dici che esiste l'adattatore e che lo potrei usare x le cuffie, mi faresti vedere come è fatto questo adattatore, magari con una foto?? grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non sono molto convinto che collegando una cuffia ad una uscita di linea si possa ascoltare qualcosa di utile.

Quanto meno per due motivi:

- l'impedenza della cuffia stessa; per non sovraccaricare l'uscita cui è collegata la cuffia dovrebbe avere un valore abbastanza alto, cosa non molto diffusa; si possono trovare cuffie con impedenza di 600 Ohm, ma non sono molte ed è un valore non sempre sufficiente, se si sente qualcosa lo si sente molto, molto piano.

Bisognerebbe salire a qualche migliaio di Ohm, qualcosa esiste, ma molto raro; io possiedo anche una Senheiser a 2000 Ohm, che infatti uso (usavo) molto in fase di riparazione e simili.

- il livello del segnale presente sulle uscite di linea, molto basso, anche con cuffie adatte.

Rimane anche il problema, fatto già notare, della impossibilità di regolare il livello su tali uscite, in quanto solitamente non asservite al controllo di livello.

Se il tuo TV ha una uscita per altoparlanti esterni le potresti collegare, tramite adattatorre, a tale uscita.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Scusa Sikei, a quali volumi ti riferisci?
    al fatto che se il tv è predisposto, puoi regolare in maniera separata il volume principale da quello della cuffie

Ok. Capito cosa intendi. Io ti suggerivo quella soluzione poiché alcuni tv hanno la possibilità di escludere gli speakers integrati se dotati di uscita audio esterna. Il problema dell'impedenza è facilmente aggirabile ma, se in effetti, non hai la possibilità di escludere gli speakers tutto va a farsi benedire. Una soluzione aggiuntiva può essere quella di utilizzare un recorder con uscita cuffie che usi come sintonizzatore del tv.
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •