Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Località
    Campora San Giovanni,CS
    Messaggi
    17

    Immagine tagliata ai lati!!!


    Salve, ho un piccolo ma fastidioso problema sul mio Philips da 29'' 4:3. Il problema riguarda l'immagine che viene tagliata ai lati, il lato sinistro viene tagiato di più.
    Per fare un esempio il logo del canale DMAX è quasi attaccato al bordo dello schermo (sul LCD che ho in salotto si vede distante dal bordo circa due cm).
    Come posso sistemarlo senza possibilmente senza smontarlo???, perchè pesa 50kg il modello è questo: 29pt5458/01.
    PS. non possego un telecomando
    Come procedo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2015
    Località
    Campora San Giovanni,CS
    Messaggi
    17
    Nessuno mi può aiutare???

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    Ciao,
    allora, fai così, entra nel service menù (sam) digitando sul telecomando (a tv accesa) la sequenza di tasti: 0 6 2 5 9 6 i+(tasto info) ...è possibile che le impostazioni "normali" dell'immagine: luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione... vengano resettate all'uscita dal service, quindi segnati le tue impostazioni attuali... - ti apparirà una lista di opzioni disposte in verticale (Clear, Options, AKB, Tuner, White tone, Geometry, ecc...), se la lista non appare (ma vedi sullo schermo la scritta SAM MODE) premi il tasto menù per farla apparire.
    Quindi, muovendoti con le frecce direzionali, scendi fino alla voce "Geometrie" (o Geometry se è in inglese...) e premi la freccia verso destra per entrare (con la freccia sinistra o il tasto menù invece torni indietro...), una volta selezionato un valore, usa le frecce su/giu per aumentare/diminuire il valore.

    I valori che ti interessano sono (mi raccomando segnati i valori prima di cambiarli, in caso volessi tornare ai set di fabbrica):
    Horizontals (geometria orizzontale):
    EWW: allarga/stringe l'immagine orizzontalmente
    HSH: centra l'immagine orizzontalmente

    Vertical:
    VAM: allarga/stringe verticalmente
    VSH: centra verticalmente

    regola le impostazioni in modo da far combaciare il bordo nero ("fuori campo") con il bordo dello schermo (in modo che l'immagine non esca oltra il limite del pannello). Poi torna indietro alla schermata principale del menù e spegni la tv (dal telecomando o dalla tv stessa è uguale) per convalidare le impostazioni e uscire dal service.

    Molto probabilmente il tuo tv ha un po'di "over-scan" (normale impostazione di fabbrica), a parte questo però, i tv crt tagliano leggermente nei bordi, quindi non avrai cmq tutta l'immagine come in un tv moderno/a matrice fissa (lcd, plasma, oled).

    Qui c'è il manuale di servizio del tuo tv (puoi anche scaricarlo in formato pdf): http://www.manualslib.com/manual/698...01.html?page=6
    molto utile, se mastichi un pò l'inglese, per regolare, oltre alle geometrie, anche la temperatura colore (opzione che si trova ormai nel menù normale degli attuali tv...)

    Se qualcosa non ti è chiaro, sono qui
    Ultima modifica di Peppe90; 15-10-2015 alle 14:07


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •