|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
-
06-10-2004, 23:03 #1
Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
ed invece: http://www.vixlim.com/
Lunga vita al CRT
Saluti
Marco
-
06-10-2004, 23:08 #2
Re: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
Microfast ha scritto:
ed invece:Lunga vita al CRT
Mi hai battuto sul tempo; avevo appena preparato queste tre immagini per chi non va d'accordo coi siti flash.
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
06-10-2004, 23:23 #3
Re: Re: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
CalabrOne ha scritto:
... e prosperità.
Mi hai battuto sul tempo; avevo appena preparato queste tre immagini per chi non va d'accordo coi siti flash.
Lunga vita, soprattutto se funzionano anche in HDTV!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-10-2004, 23:28 #4
Re: Re: Re: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
ciesse ha scritto:
Bisogna vedere dal vivo l'effetto delle deflessioni... Però nessuno mette in dubbio la superiorità dei CRT!
Lunga vita, soprattutto se funzionano anche in HDTV!
C.
E poi a ben pensarci i 22" per pc gia' ora arrivano ad oltre 2000x2000 punti ....
Saluti
marco
-
06-10-2004, 23:39 #5
Re: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
-
07-10-2004, 08:16 #6
In effetti, se n'era già parlato:
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=vixlim
Tuttavia ricordo che Sony, già nei lontanissimi anni '80, aveva sviluppato un tubo CRT quasi piatto per un modello di video walkman, che effettivamente aveva uno spessore molto ridotto. In quel caso mi pare che il trucco consistesse nel deflettere il flusso elettronico di 90°, in modo da poter dare al tubo uno sviluppo "orizzontale".
Cmq come ha detto l'ottimo Butch sul forum di AF Digitale, "il CRt è un limite superiore", al massimo ci si può avvicinare, ma non superarlo
byezz
-
07-10-2004, 12:29 #7
Re: Re: Re: Pensavate che la tecnologia CRT fosse morta .....
ciesse ha scritto:
Bisogna vedere dal vivo l'effetto delle deflessioni... Però nessuno mette in dubbio la superiorità dei CRT!
Bisogna capire come "tirano" l'elettronica per riuscire a contenere così gli spessori. Oltretutto, speriamo non sia affetto da abberrazzioni ottice dato il limitato sviluppo dello spessore.
Però, un'occhiata (anche due) la darei volentieri!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-10-2004, 13:26 #8
Senior Member
Scusate gente, ma non capisco il perchè di tanto entusiamo.
Sui grandi schermi non è, al momento, previsto nulla..... se volessi prendere un 32" o 36" CRT anche oggi potrei acquistare ottimi prodotti, il vincolo della profondità non mi sembra così stringente.
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
07-10-2004, 13:26 #9
ma.....
Va bene che con l'elettronica si fa miracoli....
ma con i CRT.... e non solo, non si diceva:
Più lungo è meglio è ??? quì si sfiorano i 180° di deflessione
Certo che se devono eguagliare la qualità video di un plasma o di un LCD..... allora possono permettersi di fare un CRT che si veda male.... che va comunque meglio
Ilario.
-
07-10-2004, 13:33 #10
Senior Member
Re: ma.....
ango ha scritto:
Certo che se devono eguagliare la qualità video di un plasma o di un LCD..... allora possono permettersi di fare un CRT che si veda male.... che va comunque meglio
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
07-10-2004, 14:21 #11
Member
ma dove si può acquistare e soprattutto quanto costa?
-
07-10-2004, 14:46 #12Kirkwood ha scritto:
Sui grandi schermi non è, al momento, previsto nulla..... se volessi prendere un 32" o 36" CRT anche oggi potrei acquistare ottimi prodotti, il vincolo della profondità non mi sembra così stringente.
ciao
Mario
Inoltre, i televisori più sono sottili più sono facili da inserire in qualsiasi ambiente. Poi, magari, perdono in "resa" del loro proprio sistema di altoparlanti incorporati, non avendo neanche spazio per inserire dei woofer decenti o di "caricare" un attimo in bass reflex lo chassis "plasticoso" del case del TVColor (insomma, alcuni LCD e plasma fanno schifo anche per il suono prodotto dal sistema d'altoparlanti che hanno a bordo a causa della limitata profondita dello chassis...)
Quindi, a mio avviso, esiste un po' un trade-off "profondità-qualità complessiva" del TVColor (preso come sistema in sè...)
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 07-10-2004 alle 14:52
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
07-10-2004, 15:19 #13
Advanced Member
Kirkwood ha scritto:
ciao
Mario
Forse alla Samsung hanno assunto una equipe di oculisti per la dirigenza.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-10-2004, 15:27 #14
MMMMMmmmmm ma non ti soffrono quei finali uno su l'altro ?
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
07-10-2004, 16:15 #15Kirkwood ha scritto:
ciao
Mario
E' essenziale per la sopravvivenza di una tecnologia che superi i propri limiti (o quanto meno che minimizzi i difetti).
Questa notizia mi sembra foriera di buone prospettive.
ciaoMauro Cippitelli