|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ombre/aloni sullo schermo
-
28-06-2011, 22:12 #1
Junior Member
ombre/aloni sullo schermo
Sono da qualche mese un quasi felice possessore di una Sony trinitron 32" felice per quanto riguarda nitidezza colori e audio insomma in tutto, il "quasi" perchè mi sono accorto che sul centro dello schermo si nota un ombra un alone verticale, come se ci fosse della polvere internamente, lo si nota soprattutto nelle partite di calcio quando la telecamera passa da una metà campo all'altra e il manto erboso scorre velocemente sullo schermo, o in tutti i casi in cui ci siano immagini (come nella ripresa di paesaggi con delle porzioni di cielo) molto chiare ma sempre in movimento, cosa può essere? si può togliere? Ci terrei molto a sistemare la cosa visto che come ho già scritto il tv per tutto il resto mi piace davvero molto. Grazie e ciao.
-
14-07-2011, 21:15 #2
Originariamente scritto da dominax
ciao
bidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
15-07-2011, 00:00 #3
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
-
15-07-2011, 19:05 #4
Originariamente scritto da kratos0
in ambito domestico tali problemi non sono mai stati così evidenti, a parte casi particolari di televisori adibiti a videosorveglianza nei quali l'immagine era per forza di cose sempre fissa, tipo quelli antitaccheggio dei supermercati.
ciao
bidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
17-07-2011, 21:56 #5
Junior Member
@ bidddo
no, quegli aloni non sono causati da immagini visualizzate troppo a lungo perchè quel problema me lo dà anche quando il tv rimane spento per un'intera settimana. In questi giorni comunque ho avuto modo di vedere un immagine in movimento di un cielo molto chiaro lattiginoso in pieno schermo ebbene quegli aloni in forma di stisce/chiazze ci sono dapertutto solo che sono quasi invisibili a parte come dicevo la striscia che scorre verticale al centro dello schermo. A questo punto volevo fare una domanda agli esperti, visto che quando ho preso qualche mese fa il televisore la sua parte parte posteriore era abbastanza impolverata, secondo voi è tecnicamente possibile che possa entrare e depositarsi perlopiù a strisce verticali della polvere all'interno dello schermo? se fosse, sarebbe possibile e complicato (cioè costoso)toglierlierla? Grazie
-
14-10-2011, 08:43 #6
Junior Member
A me sembra molto strano che entri della polvere e perdipiu' a righe verticali, hai contattato la sony?