|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV Color non compatibile con playstation
-
10-11-2010, 00:44 #1
Junior Member
TV Color non compatibile con playstation
ciao ragazzi,mi presento sono dario e sono un appasionato di tv color antichi e di tutto quello che ha riuguardato la mia infazia,volevo chiedervi una cosa molto importante per me!
giorni fà ho acquistato una tv color datato anni 80 con presa scart,il tv color è nuovo funziona perfettamente sia con il digitale terrestre che Dvd e Vhs,unica cosa che non funziona è la playstation,sia la 1 che la 2.ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma quando accendo la play si vede il tv color andare in modalità AV si vedono anche le scritte della ps che caricano ma in maniera distorta e inleggibili!da cosa dipende?forse è una questione di HZ?non riesco a capire perchè l'ingresso scart della tv dovrebbe essere universale a tutto?ragazzi aiutatemi sono disperato
-
10-11-2010, 10:35 #2
forse stai usando un cavo RGB per le playstation e il televisore non "recepisce" correttamente il sincronismo sul piedino normalmente dedicato al video composito.
Hai provato con il cavetto di serie della play, quello con i tre rca? Occorre ovviamente un adattatore verso la scart e sarà necessario attivare da telecomando della televisione l'ingresso av.
In alternativa potresti isolare il pin 16 sulla spina scart del cavo della play. E' la tensione di controllo che attiva la modalità RGB
http://utopia.knoware.nl/users/epreb...ing/SCART.html
In passato ho visto già televisori vecchi(primi '80), difettare proprio su questo aspetto. Dopo la metà della decade, i comportamenti sono diventati più regolari...
-
14-11-2010, 00:39 #3
Junior Member
ho provato ma niente!la play si vede distorta,non c'è qualche sistema,ragazzi vi prego è molto importante!per voi quale soluzione posso adoperare?
-
14-11-2010, 07:38 #4
giusto per curiosità, riesci a postare un'immagine del difetto?
-
14-11-2010, 16:21 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Luciano Merighi
certo,vedo tutta l'immagine distorta,ad esempio quando carica la ps2 si vede prima del gioco il logo ps2,io lo vedo inllegibile tutto frastagliato,xò capisco che in quella macchina è il logo,dopo inizia il gioco!
-
16-11-2010, 21:08 #6
Junior Member
ragazzi se potete aiutarmi,è importante
grazie in anticipo per le risposte!
-
27-11-2010, 21:22 #7
Originariamente scritto da rambo83
se riesci a ricostruire il cavo secondo questo schema avrai QUALITA'* e COMPATIBILITA' veramente insuperabili!
provato e realizzato, ti assicuro che è EFFICACISSIMO su QUALSIASI televisore, commuta AUTOMATICAMENTE qualsiasi apparecchio televisivo in modalità AV RGB!
ce l' ho ancora qui da qualche parte...
funziona tutt' oggi!
*previa regolazione convergenza, messa a fuoco, purezza colore TV