• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Saturazione IR

martinibianco

New member
Ciao a tutti.. ho un quesito particolare che spero possa trovare risposta in questo forum..:p

Attualmente ho un plasma ed un lcd collegati al classico impianto d'antenna.
Ho anche 3 sorgenti differenti (Sky, DVD, DTT) rinchiuse in un mobile e modulate sull'impianto.
Per poterle gestire ho utilizzato dei prodotti per il controllo IR della Xantech.
(http://www.xantech.com/products/ir_products.htm):)

Avendo un Plasma ed un LCD ho dovuto scegliere un Receiver adeguato al tipo di televisore al fianco del quale è stato posizionato.
Ovvero uno con un filtro per LCD ed uno per il Plasma..
Questo perchè, se ho capito bene, i TV irradiano i ricevitori accecandoli (e quindi rendendoli meno sensibili ai segnali degli infrarossi) a meno di usare un modello appositamente dotato di "filtri" in grado di bypassare il problema...
E fino a qui tutto bene.. tutto funziona.:D :D

La mia domanda è:
se fra 6 mesi decido di passare ad un televisore a LED.. sarò costretto a cambiare questo tipo di receiver? (attualmente non ne esistono a catalogo per questo specifico tipo di TV)... oppure la tecnologia a Led è assimilabile ad una delle due citate?:eek: :confused:

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.:D
 
Top