Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

E' da considerare la scelta crt?

Ciao a tutti ragazzi
    spero veramente in un vostro consiglio, o suggerimento

vorremmo cambiare televisione e per motivi di spazio ne vorremmo prendere una lcd da 22 pollici circa (se poi è 21 o 24 non credo che cambi molto)
    Il nostro budget non è ampissimo (max e dico max 350 euro) e a questi prezzi girando un pò qua e un pò la su internet ho capito che gli scaler non sono molto buoni, fattore fondamentale visto che la tv verrà ad essere utilizzata maggiormente per vedere programmi televisivi e raramente dvd.
    Quidni stavo considerando l'acquisto di una televisione crt slim, secondo voi è ancora una scelta da poter fare? o poi ci sarà un problema per l'assistenza?

p.s. ho letto anche altre discussioni con domande simile alla mia, ma io non ho ancora avuto nessuna tv lcd, sempre crt
    Ultima modifica di Bandit; 22-03-2009 alle 12:58

per quello che hai detto, secondo me, è la scelta migliore............un crt da 21"-24" per vedere programmi tv è il massimo che si può acquistare
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Quoto e aggiungo che i CRT sono ancora migliori anche per la visione di DVD!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Volendo si, a patto di riuscire a trovarne ancora in commercio di CRT.....

L'ultimo che ho visto in negozio era un CW21 Samsung (flat con slot per CAM) a 179 Euro.... Poi sono spariti dalla circolazione, così come (da tempo) i vari Mivar et similia........
    Ultima modifica di Fr@nkie; 23-03-2009 alle 09:44
    KDL-40Z4500 - KDL40NX700 (In arrivo) - PS3 - Sky HD

la mia l'ho messa in vendita qualche giorno fà ma poi riguardandola e riconsiderando il portafoglio e i tempi che corrono mi sono convinto per l'ennesima volta della sua inopinabile validità. Posticipando " il grande schermo da cinema" ancora; per tornare al crt ( il mio jvc 32" x4bu ) lo reputo migliore di qualsiasi lcd in vendita, risoluzioni e hd a parte. comunque dipende sempre dai gusti e dal suo utilizzo.

be per l'acquisto stavo pensando ad internet....

scaseggiano sempre di più anche on line, per esempio io cercavo l' hd prepared della philips di qualche anno fa, nisba, niente, trovai un modello in germania e considerato l'acquisto di un certo peso lasciai stare, se trovi , ma in italia solo piccoli tagli e modelli un pò scarsini.

e me ne sono accorto...ho trovato ad esempio un televisore della beko, anche se però non riesco a leggere la scheda tecnica: mi piace come estetica...quel samsung nominato prima non mi piace i nquanto non è flat

consigli? girare girare girare?

Per la tv normale, e qualche dvd, davvero niente di meglio di un ctr.
    Vero è che è sempre + difficile trovarne, specialmente con una certa diagonale.
    E i modelli nuovi sono giacenze di apparecchi di qualche anno fa.
    Niente a che vedere, come qualità ed eventuale durata, agli apparecchi di solo una decade fa.

Comunque sempre molto meglio di un qualsiasi lcd.
    Con un poco di pazienza e tanti giri, qualcosa si trova ancora.

Tasterei anche il mercato dell'usato recente;
    il matto che vende il 29" trinitron (è così ingombrante..) x prendersi il sammy da 32" fullhd si trova sempre..

Flat è meglio, ma guarderei anche altre cose.
    Comunque meglio un Panasonic panciuto che un KikkeY flat

Ragazzi che ne pensate di questi modelli?

Thomson 28DP182 ST

Thomson 29DM182

Daewoo DTL-2950

Grundig MF 72-5501

Mivar 28M51 Silver

Mivar 28S51 ST Silver

Panasonic TX-29PM1D

Panasonic TX-28PS11

Panasonic TX-29PX20

Panasonic TX-32PS12D

Philips 28PT4458ST Silver

Philips 29PT5458

Sony KV-29FQ75A

Daewoo DUZ-29U7DT B

Philips 32PW8651/12

Samsung CW29Z404

Philips 32PW9551/12

posso dirti che nel 2000 i panasonic a tubo top di gamma erano meravigliosi. noi avevamo un pd30 (non son sicuro della sigla) da 36" e in quanto a qualità non c'era paragone.non so se oggi trovi ancora modelli a tubo catodico di qualità....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    posso dirti che nel 2000 i panasonic a tubo top di gamma erano meravigliosi. noi avevamo un pd30 (non son sicuro della sigla) da 36" e in quanto a qualità non c'era paragone.non so se oggi trovi ancora modelli a tubo catodico di qualità....
    Perche quelli che ci sono ora non gli stessi modelli che c'erano allora?
    Non credo che quelli che vendono ora siano difettosi per forza.

Non difettosi; parla di qualità.
    Gli ultimi modelli di ctr rimasti in produzione erano parecchio + economici, a parità di diagonale, dei modelli di una decade fa.
    Non solo perchè l'elettronica costa sempre meno, ma anche per l'uso di circuiti meno sofisticati, componenti + economici ecc.

E' vero, ma non generalizziamo! Ad esempio Philips ha prodotto fino all'ultimo CRT di ottima qualità! Così pure Sony e Panasonic! Ciò vuol dire che se si dovesse trovare in giro qualche fondo di magazzino relativo a queste marche, chi lo desidera fa un acquisto sicuro!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    E' vero, ma non generalizziamo! Ad esempio Philips ha prodotto fino all'ultimo CRT di ottima qualità! Così pure Sony e Panasonic! Ciò vuol dire che se si dovesse trovare in giro qualche fondo di magazzino relativo a queste marche, chi lo desidera fa un acquisto sicuro!
    E' questo che non capisco.
    Si intende dire che chi prende gli ultimi crt butta i soldi perchè si rompono dopo poco o che cosa?
    Peccato che per l'italia ancora oggi i crt sono ancora meglio di lcd o plasma e la colpa non è nostra.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •