• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lista possessori PHILIPS 32pw9551/12 + Lettore BD qualsiasi

robertocastorina

New member
Che ne dite di stilare un elenco di tutti quelli che posseggono il PHILIPS 32pw9551/12 con un lettore bluray (o ps3) collegato? Dopo di che possiamo iniziare a postare tutto ciò che notiamo di positivo e negativo: pregi, difetti, possibilità di migliorie, collegamento ideale (component o hdmi), impostazione della risoluzione ideale (720p o 1080i) e tutto ciò che possa essere utile a migliorare la visione di bluray con questa TV!

Chi è d'accordo può cominciare ha postare il lettore bluray collegato, il tipo di connessione scelta e la risoluzione impostata! Penso io poi ad editare il mio primo post aggiornando la lista! Quando sarà completa (o sufficientemente numerosa) possiamo iniziare a discutere e confrontare le nostre scelte ed i nostri giudizi! Ovviamente accetto consigli per migliorare o correggere questa discussione.



LISTA


robertocastorina - lettore samsung bd-p2500 collegato in hdmi / 1080i

alle - lettore Samsubg bd-p1500/lettore Toshiba HD EP20 in hdmi / 720p

Nexus - lettore panasonic DMP-BD35 in hdmi / 1080i

Nikkem - Play Station 3 in hdmi / 1080i

Prengo - Play Station 3 in hdmi / 720p
 
Ultima modifica:
Ciao, purtroppo ho letto solo adesso la discussione se no avrei risposto prima....
Per quanto mi riguarda utilizzo un Samsung bd-p1500 collegato in hdmi a 720p, ne approfitto per aggiungere che ho anche collegato un xbox 360 e un lettore Toshiba HD EP30 sempre a 720p (ovviamente tramite splitter HDMI).
A distanza di quasi 3 anni questo televisore non smette di stupirmi, "purtroppo" causa cambio casa e maggiore disponibilità di spazio, perderà il posto di primo TV di casa, però sicuramente gli troverò un posticino dove poterlo apprezzare ancora.....
 
Finalmente si parte! Grandeeeee!
Hai scelto la risoluzione a 720p dopo averla confrontata con il 1080ì, oppure non l'hai mai modificata? Se si, che differenze hai notato?
 
Vedo meglio a 1080i.

Come avete impostato i settaggi? Io ho:

lum 58
col 40
contr 70
nitidezza 1-2
dnr & dinamic contrast OFF
active control ON

Possiedo solo Wall-e e si vede uno spettacolo, un contrasto SPAVENTOSO, il nero è NERISSIMO :eek: :eek:

Per i dvd upscalati la nitidezza l'imposto a zero e a volte active control su off. A seconda della qualità del DVD.

Prossimi titoli Across the universe e un concerto degli who. Voi che film avete?
 
Anch'io preferisco 1080i, a 720p noto un po' di rumore video e qualche squadrettamento qua e là!

Le mie impostazioni:

luminosità 52
colore 42
contrasto 80
nitidezza 2

Le funzioni digitali preferisco disattivarle tutte!

Tra noleggiati ed acquistati ne ho visti moltissimi, poi ne ho rivenduti anche molti!

I migliori come qualità visiva:

LA BUSSOLA D'ORO
CODICE SWORDFISH (questo è incredibile!!!)
CASINO ROYALE
MEMORIE DI UNA GEISHA (questo mi ha sorpreso in positivo)
IL LABIRITO DEL FAUNO
TRASFORMERS
LE CRONACHE DI NARNIA


Le deulisioni:

MIAMI VICE (troppa grana, girato con camere digitali)
SIRYANA
THE INTERPRETER
 
Beato te che dalle tue parti noleggiano i blueray :D

Il labirinto del fauno l'ho visto proprio qualche settimana fa però a dvd.
 
ciao, mi aggiungo un po'in ritardo alla lista..
ps3 + 9551 = blu ray da favola!

l'unico cruccio é che 32 '' sono un po'pochini... pero'che colori, che contrasto, che naturalezza!

come definizione preferisco anch'io 1080i, noto maggiore definizione, anche se la differenza é lieve.
 
Ciao a tutti,

Ho letto solo ora il post e mi ci metto anch'io, ho la ps3 collegata in HDMI a 720p (ho notato nel giocare che il 1080i era poco luminoso), ci gioco solamente e fino ad ora non ho provato film in blue ray.

Comunque avrò questo TV ancora per poco ho deciso di venderlo (dovrò fare un trasloco a breve e non voglio portarlo a casa nuova).

Ciao prengo.
 
Non abbandonarciiiiii!!!:D A dire il vero anch'io ogni tanto penso al cambio, ma quando giro per negozi (o vedo qualche film negli LCD/Plasma dei miei amici) noto con dispiacere che non ci sono ancora TV in grado di staccare il nostro dal punto di vista della qualità visiva complessiva!
 
Effettivamente sono un pò titubante il fatto è che non posso utilizzarlo come secondo TV (magari in cucina!!!), e per casa nuova sono attratto dalla nuova serie di Philips a led da 200Hz.

In questo TV mi mancano le connessioni HDMI (ho periferiche che devo collegare con la scart) e poi odio letteralmente il mega banner che esce quando alzi o abbassi il volume....non sono riuscito a diminuirne la dimensione o velocizzare la scomparsa.....lo cambierei anche solo per questo!!!!

Ciao prengo.
 
Top