Panasonic TX-36PL35D - service menù

ciao! io possiedo questa procedura:

con tv acceso, selezionare "audio" , mettere i bassi al massimo, e gli acuti al minimo.

premere il tasto ( f ) , sul frontalino del tv , facendo comparire il controllo volume.

premere tenedolo premuto, il tasto " - " , del frontalino avanti ( non quello del telecomando ) , e contemporaneamente il tasto ( i ) del televideo del telecomando, appare il menu' di servizio. ;)

per navigare si usano i tasti colorati,

i primi 2 colorati, del telecomando, cambiano i parametri, gli altri 2 i valori.

per memorizzare il valore di un parametro, e necessario, premere il tasto ( str ) , sul telecomando o sul frontale.

per uscire dal menu' , premere ( n ) , sul telecomando.

segnati prima tutti i valori del tuo tv, e solo dopo modifica qualcosa, per evitare di peggiorare le cose, cosi' potrai tornare al punto in cui eri. ;)

Io possiedo un crt panasonic TX-21CK1C , e vorrei accedere al menu di servizio perchè su scart taglia e distorce l'immagine a sinistra e in basso.
Purtroppo il telecomando originale si è rotto , e ne ho comprato uno universale meliconi in sua sostituzione , ma non ha il tasto indice del televideo e quindi non posso completare la sequenza per accedere al menu di servizio.
Cosa posso fare per accedere al menu di servizio?

Io possiedo un crt panasonic TX-21CK1C , e vorrei accedere al menu di servizio perchè su scart taglia e distorce l'immagine a sinistra e in basso.
Purtroppo il telecomando originale si è rotto , e ne ho comprato uno universale meliconi in sua sostituzione , ma non ha il tasto indice del televideo e quindi non posso completare la sequenza per acced..........[CUT]

No telecomando giusto, no service menu...