Simo81
New member
Ciao,
sono un felice possessore del Sony KV-36HQ100, uno degli ultimi crt prodotti da "mamma Sony".
La mia esperienza con il Tv in oggetto è davvero positiva
:
colore, contrasto e risoluzione (grazie anche al tubo Super Fine Pitch...
) sono notevoli.
Unico aspetto negativo è il software "Advanced 100 Hz Digital Motion"
che ho prontamente disattivato a favore di un più equilibrato e fedele "100 Hz Digital Plus"
:
il primo generava infatti artefatti piuttosto visibili uniti ad una fluidità di immagine un po' troppo artificiosa.
Dopo un sintetico e positivo quadro generale, veniamo al problema
:
ultimamente ho notato che la geometria dell'immagine non è delle migliori...
Le linee orizzontali verso il bordo inferiore risultano essere legermente curve, così come anche le linee verticali verso il bordo sx.
Dal menù del tv è possibile gestire rotazione, dimensione e centratura orizzontale, ma chiaramente nulla che possa risolvere il problema suddetto
.
Durante la prima accensione, ho eseguito una procedura in cui mi si chiedeva di verificare se alcuni segmenti fossero allineati;
in un secondo momento ho però spostato il tv in un'altra stanza della mia casa:
potrebbe essere che tali settaggi siano stati vanificati a fronte di un diverso campo magnetico?
E' possibile ripetere la procedeura di prima accensione? (una sorta di reset, che so'...)
Se ciò non fosse possibile (o comunque non risolverebbe il problema...) avete qualche dritta da darmi per rimettere un po' a posto la geometria?
Se volete ulteriori dettagli chiedete pure...
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi
.
Buona giornata
sono un felice possessore del Sony KV-36HQ100, uno degli ultimi crt prodotti da "mamma Sony".
La mia esperienza con il Tv in oggetto è davvero positiva
colore, contrasto e risoluzione (grazie anche al tubo Super Fine Pitch...
Unico aspetto negativo è il software "Advanced 100 Hz Digital Motion"
il primo generava infatti artefatti piuttosto visibili uniti ad una fluidità di immagine un po' troppo artificiosa.
Dopo un sintetico e positivo quadro generale, veniamo al problema
ultimamente ho notato che la geometria dell'immagine non è delle migliori...
Le linee orizzontali verso il bordo inferiore risultano essere legermente curve, così come anche le linee verticali verso il bordo sx.
Dal menù del tv è possibile gestire rotazione, dimensione e centratura orizzontale, ma chiaramente nulla che possa risolvere il problema suddetto
Durante la prima accensione, ho eseguito una procedura in cui mi si chiedeva di verificare se alcuni segmenti fossero allineati;
in un secondo momento ho però spostato il tv in un'altra stanza della mia casa:
potrebbe essere che tali settaggi siano stati vanificati a fronte di un diverso campo magnetico?
E' possibile ripetere la procedeura di prima accensione? (una sorta di reset, che so'...)
Se ciò non fosse possibile (o comunque non risolverebbe il problema...) avete qualche dritta da darmi per rimettere un po' a posto la geometria?
Se volete ulteriori dettagli chiedete pure...
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi
Buona giornata