Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

CRT 32 con component, consigli?

Sarei interessato a comprare un CRT da 32 pollici e mi piacerebbe che avesse il componet con supporto della scansione progressiva.

Considerando come fonte un denon 1920, dite che sarebbe notevole la differenza tra un collegamento scart RGB interlacciao ed un component progressivo? quale collegamento potrebbe essere migliore?

Altre caratterisitche: da quel che ne so è meglio che i 100Hz siano disattivabili, giusto? Schermo piatto o no, che differenze ci sono? Marche buone sono Sony, Philips, JVC, Toshiba?

Grazie!

Prova a mandare un mp all'utente oxota, lui ha un crt con ingresso hdmi e mi sembra anche component e ti assicuro, è il miglior crt che abbia mai visto.
    Mi sembra sia philips ma non ricordo il modello.

Si! E' proprio il philips modello 32pw9551/12! C'è una discussione infinita su questo forum! Comunque ha sia l'ingresso component (con risoluzione fino a 576p) e HDMI (fino a 1080i) ma non ha la funzione 100hz su queste due porte! E' selezionabile per gli altri ingressi e per il segnale antenna; meglio comunque disattivarla: ne risulta un'immagine con leggero sfarfallio, ma più fluida e naturale!

Se lo trovi ti consiglio il modello successivo al mio: il jvc 32p40bu con ingresso component che gestisce 480p/576p/1080i...il solo crt distribuito (almeno qualche anno fa lo era) in italia capace di risolvere effettivamente 1080 righe...
    Io ho il 28" e forse a breve me ne libero...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Correggo il mio post precedente: il modello crt philips 32pw9551 gestisce anch'esso i 1080i anche nell'ingresso component! Inoltre esperti più competenti di me (vedi la discussione dedicata), affermano di aver letto recensioni e classifiche che lo decretano il miglior crt di sempre! Addirittura fino all'anno scorso occupava i primissimi posti anche nelle classifiche che comprendevano i migliori lcd e plasma (ripeto che non lo affermo io ma è spiegato nella discussione del modello in questione)!

All'epoca in cui feci il mio acquisto mi lessi tutte le recensioni possibili su tutti i crt di questa categoria e i migliori che ne risultarono furono proprio i jvc in quanto il philips dell'altra discussione ha un potere risolutivo molto più limitato...è vero che accetta in ingresso segnali a 1080i ma vengono visualizzati a schermo con una risoluzione approssimativa (anche se di risoluzione non si può parlare per i crt) di 1024x768...se ricordo bene...comunque ben lontano dal visualizzare informazioni equivalenti ad una risoluzione di 1920x1080...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Purtorppo non ricordo in quali pagine perchè la discussione sul philips è molto lunga! Ma vengono segnalate classifiche (miste crt, plasma e lcd) e recensioni in cui viene decretato primo in classifica tra i crt e nei primi posti in totale! Ricordo che quelle classifiche tenevano conto non solo della risoluzione (io dico giustamente), ma anche della fluidità e naturalezza delle immagini, della saturazione dei colori, del contrasto, della luminosità, tutti fattori ugualmente importanti! Per quanto riguarda la risoluzione del philips è vero che non arriva pienamente a quella hd ready, ma, da varie prove effettuate (è tutto spiegato nella discussione dedicata), solo di poche linee; oltre tutto alcuni (compreso io) lo hanno confrontato con i migliori lcd e plasma hd ready (ovviamente utilizzando la stessa sorgente): la differenza in risoluzione e davvero minima, abbisale invece la qualità degli altri parametri a favore del philips! Se vuoi saperne di più leggi la discussione specifica; vengono spiegate perfettamente tutte le qualità di questa tv, confrontate anche con altre!

ma quesyo philips meglio anche del jvc32 col component? nn penso proprio!

Non lo so, non posso dirlo senza un confronto! E non puoi dirlo neanche tu (a meno che non hai avuto la possibilità di confrontarli)! Una cosa è certa: il philips si comporta molto bene in component, sia in definizione standard che a 720p (anche molto meglio di numerosi lcd e plasma)! Del resto, come ho già scritto, le recensioni sono tutte positive (e ovvio che questo tv va valutato tenendo conto dell'anno di uscita, cioè 2005)!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •