|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per visualizzazione portatile su tv
-
04-08-2008, 15:37 #1
Junior Member
Consiglio per visualizzazione portatile su tv
Ciao a tutti non so bene se è la sezione giusta.. ero indeciso e alla fine ho deciso di postare qui.. speriamo bene.. -.-'
Allora vi spiego il mio quesito: io ho un portatile Sony Vaio VGN-FS315E che non possiese l'uscita TV-OUT nè S-VIDEO, solo vga. Io vorrei collegarlo alla mia tv Philips CRT che non possiede la porta vga ma so per certissimo che riesca a ricevere il segnale rgb. Ora.. visto che non voglio spendere 50 € per un betolino convertitore,vi chideo:
1) questo cavetto/adattatore VGA > S-VIDEO/RCA potrebbe funzionare?
http://cgi.ebay.com/VGA-SVGA-TO-TV-R...713.m153.l1262
il segnale esce in RGB e portato alla TV.. dovrebbe andare..?? premetto che il cavetto in questione costa 3 dollari spedizione inclusa quindi posso rischiare..
2)secondo voi è una soluzione migliore prendere un cavo di questo tipo VGA > COMPONENT e poi COMPONENT > SCART?
grazie delle eventuali risposte
-
05-08-2008, 14:01 #2
secondo me l'1) è la connessione più semplice e sicura, però non esce in rgb ma in s-video e in alternativa in composito.
Tieni presente che la risoluzione del TV è bassissima, non aspettarti di poter leggere i caratteri piccoli.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-08-2008, 19:27 #3
Junior Member
ok credo che prenderò quell'adattatore su ebay.. piuttosto credi che funzionerà?
-
07-08-2008, 21:04 #4
Originariamente scritto da gabryel48
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-08-2008, 21:28 #5
Junior Member
Speriamo..!! Anche perchè sul portatile non ho trovato nessuna menzione ad un TV out.. spero che la tv supporti il segnale RGB diretto..
-
04-09-2008, 13:58 #6
Ho visto solo ora il messaggio, ma anche se in netto ritardo provo a risponderti: il cavetto in questione è solo un adattatore, quindi non fa alcuna conversione dei segnali (cosa peraltro complicatissima nella conversione VGA - RGB, le frequenze in gioco sono completamente diverse). Questo vuol dire che questo adattatore ti funzionerà SOLO se la tua scheda VGA supporta il segnale TV OUT direttamente sul connettore VGA.
Facci poi sapere...
Ciao,
Ice