Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta LCD 32"

Scelta LCD 32"

Salve a tutti, sono un lettore assiduo ed ora mi trovo a chiedere consiglio, anche perchè proprio per avere "letto troppo" mi sono fuso il cervello senza avere la certezza di ciò che voglio.

Devo cambiare il mio CRT 29" 16:9 della Philips che dopo anni di soddisfazione comincia a fare le bizze.

Voglio prendere un 32" per questioni di spazio.

La scelta sarebbe tra:
    LE32r86BD Samsung
    LX32x20e Sharp Full HD
    KDL-32D3000 Sony

Oppure un LCD che comunque sia adatto ed ottimale per i seguenti usi.

L'uso è:
    60% Sky
    30% DVD e HTCP x HD
    10% giochi PC

La seconda domanda è:
    E' meglio un HD Ready Upscalato ad 1080 oppure un 1080 downscalato a 720?

cioè è meglio vedere un file 1280*720 su Full HD oppure un file 1920*1080 su un HD Ready?

Grazie a tutti i volenterosi che vorranno rispondere.

sono nella tua stessa situazione, solo che io sto valutando anche LG 32LB76 che sembra molto buono...ma tu sai se mettendo la Tv sulla seconda scheda video come si fa a lanciare il gioco sulla TV e non sul monitor??

Cosa intendi per seconda scheda video

comunque da proprietà dell schermo del PC (tasto destro) selezioni l'uscita e cosa c'è attaccato, di solito lo rileva automaticamente.

scusa intendevo seconda uscita dvi della scheda video si ho visto che gestisce pure la tv, ma volevo sapere se la gestiva in modo indipendete dal monitor oppure se era solo una estenzione del monitor del pc

Indipendente

Citazione Originariamente scritto da Colleromito
    Salve a tutti, sono un lettore assiduo ed ora mi trovo a chiedere consiglio, anche perchè proprio per avere "letto troppo" mi sono fuso il cervello senza avere la certezza di ciò che voglio.

Devo cambiare il mio CRT 29" 16:9 della Philips che dopo anni di soddisfazione comincia a fare le bizze.

Voglio prendere un 32" per questioni di spazio.

La scelta sarebbe tra:
    LE32r86BD Samsung
    LX32x20e Sharp Full HD
    KDL-32D3000 Sony

Oppure un LCD che comunque sia adatto ed ottimale per i seguenti usi.

L'uso è:
    60% Sky
    30% DVD e HTCP x HD
    10% giochi PC

La seconda domanda è:
    E' meglio un HD Ready Upscalato ad 1080 oppure un 1080 downscalato a 720?

cioè è meglio vedere un file 1280*720 su Full HD oppure un file 1920*1080 su un HD Ready?

Grazie a tutti i volenterosi che vorranno rispondere.
    .................
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:51

Intanto grazie per la risposta.
    Quello che dici conferma ciò che pensavo io, vista la scarsità se non assenza totale di trasmissione vere Full Hd conviene forse restare su un Hd Ready anche in ragione della misura 32", discorso probabilmente diverso su 40" e oltre.

se qualcun altro vuole dire la sua.......... fate ancora in tempo
    il mio compleanno (40°) è a metà marzo, data in cui voglio farmi il "regalo".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •