|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Sharp 32" AD5
-
13-01-2008, 12:49 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
Sharp 32" AD5
Ciao a tutti,
http://www.sharp.it/products/show_pr...cr=Serie%20AD5
ho comprato questo televisore sotto consiglio di un negoziante (potevo scegliere tra un LG e e un SAMSUNG sempre con lo stesso prezzo (ora però non ricordo i modelli) e lui mi ha detto senza dubbi SHARP).
Ora a casa, guardando la TV normale 4:3 in 16:9 ho notato che la riscala in una maniera strana:
praticamente le immagini centrali rimangono normali in 4:3 quindi non vengono "deformante" mentre vengono allargate soltanto le bande laterali.
Questa è una buona idea per mantenere le proporzioni delle immagini centrali che sono quelle dove ci sofferma di più, però se per esempio una persona al centro alza il braccio verso destra o sinistra e questo arriva nella zona in cui riscala, glielo allunga e sembra che sia lungo 2 metri.
Qualcuno ha idea se c'è un modo per disabilitare questa cosa oppure me la devo tenere? non riesco a trovare nulla nelle opzioni, a parte tenermi tutto in 4:3, e a me sinceramente da abbastanza fastidio, crea una specie di effetto rientrante, come se fosse un crt non piatto al contrario.
In più, in certi momenti con immagini ferme, se queste si muovono lentamente sembra come che vadano a rallentatore, lasciano come una scia. Questo accade con immagini lente e non veloci come sarebbe più consono pensare.
Sapete se è un effetto comune degli LCD oppure è il mio che non è il massimo?
Francesco
-
13-01-2008, 12:55 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
che pirla ho sbagliato sezione.. volevo postare in TV LCD, chiedo scusa, qualcuno puo' spostare?
-
14-01-2008, 08:08 #3
posseggo il tuo stesso modello, e vedo anch'io come vedi tu'. Comunque, per la questione 4/3 devi cambiare la modalita' WIDE (sul manuale e' scritto
)...
n più, in certi momenti con immagini ferme, se queste si muovono lentamente sembra come che vadano a rallentatore, lasciano come una scia. Questo accade con immagini lente e non veloci come sarebbe più consono pensare.
-
14-01-2008, 10:16 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
Sì quello lo avevo trovato, solo che l'alternativa è vedere in 4:3, io speravo di vedere magari sempre in 16:9 ma con un altro metodo.. che magari allarghi tutto e non solo le bande laterali..
dopo provo a vedere un po' con il digitale terrestre e vediamo cosa succede
-
14-01-2008, 20:09 #5
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 37
ragazzi sapete dirmi se il vostro tv è compatibile con i 24p? avete provato e vedere un film in blu ray? scatta?
-
14-01-2008, 21:47 #6
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 64
io ho il 37ad5e e alla fine le immagine 4:3 posso vederle in 3 maniere
-in 4:3 mantenendo le barre nere laterali
-panorama che allunga progressivamente ai lati
-full che dovrebe rendere tutta l'immagine 4:3 in 16:9
-
15-01-2008, 16:26 #7
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
in effetti è vero, c'è anche la funziona per "allargare" tutto a 16:9
non capisco però perchè non c'è nei menù ma solo con apposito tasto, mentre la funzione "normale" e "panoramica" sono presenti nei menù.
Mistero della fede
-
15-01-2008, 16:26 #8
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da j-halo
-
18-01-2008, 23:04 #9
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 73
Come va nella visione di scene movimentate? Tipo film d'azione, partite di calcio...
facci sapere mi raccomando...
PS: hai provato a collegarlo al pc? Se puoi saresti così gentile da provarlo e dirmi come si vede se mappa 1:1 .... grazieTV: Philips 42PFL7404H;
MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.
-
19-01-2008, 17:16 #10
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
con le scene movimentate è tutto ok.
c'è solo un problema con le scene lente, quando ad esempio c'è un viso in primo piano e si sposta lentamente c'è un fastidioso effetto scia, mi pare prevalentemente con le scene scure e con qualsiasi fonte (sky, digitale terrestre, devo provare ancora con dvd però)
con il pc proverò e ti faccio sapere!
-
19-01-2008, 20:37 #11
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 44
Ciao placton,
ti rispondo qui anche io e ti confermo quello che ha detto eweriuer, quell'effetto sulle scene "lente", se non mi sbaglio si chiama ghost.
Si attenua molto settando a spento il DNR.
Per il resto come tv mi sembra ok, diciamo che ha tutti i pregi e i difetti anche dei tv lcd.
-
25-01-2008, 11:35 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 16
ciao a tutti, anch'io da poco posseggo uno sharp 32 AD5E, devo dire che per ora ne sono piuttosto contento, l'unica cosa, come era già stato detto è che l'audio non è granche... ora mi chiedevo, secondo voi è possibile utilizzando un cavo adatto collegare l'uscita OUTPUT audio all'ingresso AUX dello stereo in modo da sfruttare anche lo stereo per migliorare l'audio?
inoltre volevo chiedervi: a cosa serve e cos'è di preciso il DNR?
settandolo nelle varie posizioni non noto alcuna differenza...
grazie!
-
26-01-2008, 02:01 #13
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 50
certp che puoi collegare l'audio del televisore allo stereo.
il DNR schiarisce l'immagine
-
26-01-2008, 23:34 #14
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 44
DNR sta per riduzione dei disturbi del segnale o meglio immagine, almeno credo
Suppongo si tratti di una elaborazione effettuata sull'immagine che viene quindi "migliorata".
Non sono riuscito ad apprezzarne i lati positivi, ma per ora solo i negativi, vedi quell'effetto scia sulle scene lente e sui primi piani di cui si parlava prima.
Magari qualcuno più esperto ci può dare qualche info in più.
-
28-01-2008, 21:32 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 16
quindi tu consigli di lasciarlo spento? io non ho notato questo effetto scia che dici, per ora l'ho regolato su BASSO