|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Miglior TV x uso come monitor PC
-
01-01-2008, 15:35 #1
Junior Member
Miglior TV x uso come monitor PC
Io vorrei prendermi un plasma visto che la scelta è semplice, ti prendi il Pioneer e sai che hai il meglio!!!! Ma con un uso intensivo come monitor PC, il plasma a differenza dell'LCD non ha il problema dello "stampaggio" di un'immaggine che rimane per un lungo periodo visualizzata, come ad esempio la barra di navigazione di Internet Explorer??? Oppure questo problema nei nuovi plasma è stato risolto???
Se proprio il Plasma non fa al caso mio che LCD mi consigliate nel taglio 40/42 pollici???
Userei la TV anche per SKY non HD e PS2
-
01-01-2008, 16:02 #2
in attesa di conferma
SE per uso pc intendi proprio il classico uso medio tipo Word, Explorer, Mail etc, io NON prenderei plasma, per due semplici fatti:
1 a meno di prendere full HD la res è TROPPO BASSA!!!
2 tralasciando lo stampaggio mi sembra che l'immagine resa da un lcd sia più "stabile" per uso office-internet
e a quel punto andrei al volo su lcd full-HD ma N.B: in grado di mappare 1:1!!!
SE per uso pc intendi che ti capiterà 1 volta su una vita di vedere word o internet, ma in realtà il pc sarà attaccato come HTPC e quindi l'obiettivo resta la visione di un film, prendi un bel plasmone!!!
-
02-01-2008, 19:48 #3
Junior Member
L'uso sarà principalmente per internet, ma cosa vuol dire "in grado di mappare 1:1"
Dove la trovo questa dicituraa nelle caratteristiche tecniche???
grazie
-
02-01-2008, 21:19 #4
in attesa di conferma
non la trovi, se non sui forum, mapare 1:1 significa che se in ingresso gli mandi 1360x768 il pannello visualizza tutti i pixel senza interpolazioni varie.
per il tuo uso direi lcd d'obbligo.
sappi cmq che ps2 farà vomitare su qualsiasi o quasi schermo piatto 42" hd-ready o peggio ancora fullhd
-
02-01-2008, 21:30 #5
Dato che ce l'ho e mi trovo molto bene, sia con le sorgenti che vedi in sign che come monitor per il pc, ti consiglio un monitor PDP professionale Panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Sub...4|1772|784|4|1
Mappatura 1:1 sia tramite d-sub (50Hz) che DVI (60Hz), funzioni preventive (orbiter) e curative per lo stampaggio di immagini persistenti (casomai dovessero essercene, ma dubito). Multi pip avanzato, controlli immagine personalizzabili per ingresso e risoluzione, etc.
Sono progettati per un utilizzo previsto 24/24h, quindi con componentistica sovradimensionata.
Dovresti però indicare il tuo budget e la distanza di visione.Ultima modifica di Il Sesa; 02-01-2008 alle 21:33
-
03-01-2008, 11:27 #6
Junior Member
quindi tu vai controcorrente e mi indichi il plasma come scelta??
Per la dimensione pensavo ad un 40/42 pollici, x quanto riguarda la distanza di visione, 2,5-3mt.